Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“E’ vero che esistono i nemici esterni, ma il sottile gioco psicologico a cui siamo chiamati è proprio quello di recuperare e di portare all’interno di se stessi quelli aspetti che sono stati proiettati, e che invece appartengono fondamentalmente alla proprie realtà psichica”. (A. Carotenuto)

Buono questo mese di luglio che vede quasi tutti i pianeti dalla vostra parte, pronti a sostenervi e a facilitare la realizzazione di ciò che avete in mente.

Sono anni che state lavorando per ottimizzare il vostro potenziale cercando di portare anche un vero contributo nell’ambito lavorativo, questo almeno per chi lavora all’interno di istituzioni o di enti pubblici. Plutone e Saturno sono infatti in casa XI da tempo e indicano che, oltre al grande lavoro interiore di integrazione delle parti che prima non accettavate, state anche spazzando via i vecchi condizionamenti familiari ed è così che siete molto più pronti a lavorare e a cooperare con i vostri colleghi e con chi, almeno teoricamente può fare qualcosa per gli altri.

In pratica, state veramente diventando “sociali” nell’accezione più bella del termine e così state indirizzando la vostra sensibilità per qualcosa che abbia una funzione di miglioramento nell’ambito sia lavorativo che personale.

Ed è proprio questo che vuole anche Nettuno che, ormai da tempo, sta lavorando sul vostro segno rendendovi capaci di comprendere le difficoltà altrui ma rendendovi al tempo stesso capaci di esprimere pienamente ciò che siete.

Avete lavorato psicologicamente per tanto tempo ed avete progettato un sacco di cose che ora, con l’ingresso di Urano in Toro, sentite di essere pronti di mettere in campo. Per voi l’azione è sempre stata complicata ma ora sentite il bisogno di agire e di fare qualcosa che rispecchi pienamente ciò che siete e state diventando.

Tutti questi transiti, Saturno, Plutone e Urano sono nelle case sociali per cui state affinando di molto anche la comunicazione che non è mai stata il vostro miglior talento; ora siete pronti a sostenere le vostre opinioni anche laddove non sono sicuramente le più gradite e, con l’aiuto di Marte che è stato per tutto il mese passato in Cancro, avete imparato a non demordere quando volete ottenere davvero qualcosa. Ora Marte entra in Leone e quindi farà quinconce dalla casa sesta per cui, anche tra i colleghi possono esserci momenti in cui le cose sembrano incasinarsi ma, con la vostra nuova modalità di affermazione, siete in grado di discutere senza più perdere il controllo o chiudendovi in voi stessi.

Molte cose sono cambiate e in meglio per cui adesso siete maggiormente capaci di indirizzare le energie dove volete e non vi sentite più di essere sempre in balia di decisioni altrui.

Dal 20 in poi potrete contare su Mercurio che rientrerà in Cancro per effetto della retrogradazione. E’ una buona possibilità perché, proprio per effetto della retrogradazione potreste incontrare persone che non vedete da tempo con le quali avrete sicuramente delle opportunità e dei nuovi indirizzi. Mercurio nella casa V può mettervi in contatto con il vostro passato e magari con persone con le quali avevate feeling soprattutto dal punto di vista intellettuale. E’ però un buon pianeta anche per pensare a fare qualcosa con i ragazzi o a condividere dei piani con persone più giovani di voi.

L’unico pianeta complicato è Giove che continua a fare la quadratura dalla casa X, quella più legata alla realizzazione. Data la presenza degli altri archetipi possiamo pensare che Giove in decima vi serva per comprendere dove non funzionano le cose e quali potrebbero essere i cambiamenti che vorreste portare in modo da ottemperare maggiormente alla vostra vocazione. Senza dubbio, cambiando molte delle vostre modalità di comportamento dovrete dare nuova direzione alle vostre aspirazioni. E’ giunto il momento di metterle a punto in modo da cominciare a progettare le cose che avete in mente. Di sicuro vi sta a cuore anche la vostra vita interiore e soprattutto siete alla ricerca di un senso maggiore da dare alla vostra vita che, ad oggi, non può contemplare solamente risultati materiali.

Sotto il profilo affettivo avrete dalla vostra parte una Venere in Cancro che sarà nel segno dal 5 al 28 regalandovi giornate intense sia dal punto di vista emozionale che relazionale.

Senza dubbio questa Venere accenderà il vostro romanticismo e il desiderio di lasciarvi andare alle emozioni potenti che voi amate sentire da sempre. E’ un buon momento per mettervi in gioco e per lavorare sulla costruzione di qualcosa di importante con la persona con la quale da tempo siete in rapporto. Fate attenzione però a non ricadere nei vecchi schemi che tendono sempre a cercare di manifestarsi non appena abbandonate la guardia.

Amare è bellissimo, sentire altrettanto, scambiare progetti e condividere interessi ancora di più… perdervi come avete fatto in passato non va bene perché vi preclude tutto il resto della vostra vita.

Cercate di utilizzare queste suggestioni per scrivere o per fare qualcosa di creativo che possa incanalare questi sentimenti che, altrimenti, tendono a tenervi in una sorta di sospensione in cui niente di particolarmente positivo può arrivare.

Ricordate che questi pianeti vogliono tutti la vostra autonomia prima di tutto e ogni relazione, per essere veramente importante, deve contemplare indipendenza e individualità.

La quinta casa è anche quella degli innamoramenti, altra vostra grande specialità. Molti di voi potrebbero innamorarsi durante la vacanza oppure potrebbero incontrare qualcuno di importante durante un ritiro oppure facendo un corso di crescita personale.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow