Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“E’ sapiente solo chi sa di non sapere, non chi si illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza”. (Socrate)

Un mese, quello di luglio, che vi consente di viaggiare con il vento in poppa, grazie alla grande energia e alla fiducia che riponete in voi stessi.

Un contesto astrale dunque, nel suo complesso, spumeggiante e ricco di opportunità, anche se nei giorni dal 9 al 16, a causa della quadratura fra Marte e Urano potreste trovarvi in difficoltà nella gestione di stati d’animo connotati da forte tensione, agitazione e impazienza, tipici del transito in questione. Niente di grave, si tratta solo di un momento in cui dovrete usare cautela nelle vostre attività, ma anche nella vostra sfera relazionale proprio per quell’irrequietezza e quell’ansia che potrebbero ovviamente crearvi qualche problema. Sono quei momenti in cui la tendenza è quella di giocare in difesa, odiando a morte tutti coloro che non concordano con il nostro pensiero. L’assenza di pazienza e il voler avere ragione oltre ogni limite, non conduce ad ottimizzare i risultati. Considerato dunque che il contatto Marte/Urano porta sempre con sé impulsività e imprudenza, evitate quelle situazioni che invece richiedono un confronto pacato e obiettivo. <br>

Detto ciò, Marte nel vostro primo campo dal giorno 2 segna un periodo particolarmente attivo, anche un tantino frenetico, in cui avvertite una forte esigenza di mettervi in gioco con la prospettiva di ottenere il meritato plauso del mondo con il quale vi confrontate. Va detto anche che l’altruismo non è il vostro primo pensiero in questo momento della vostra vita che, con Marte in questa postazione vi vede fortemente orientati verso voi stessi e verso una vostra personale affermazione (anche se già nel vostro DNA, la centratura sulla vostra persona è in primo piano) piuttosto che prestare attenzione alle esigenze altrui. Il livello energetico è alto, tanto da porvi nella condizione di lavorare molto e bene…e se la vostra attività è indipendente, ancora meglio. Il contesto fa sì che vi sentiate artefici del vostro destino, dotati della forza necessaria per raggiungere traguardi ambiti. La prima e seconda decade, che si avvalgono anche della congiunzione del pianeta al Sole, avranno in dotazione un pacchetto energetico di tutto rilievo che consentirà loro di affrontare la vita con fiducia, pronti a catapultarsi in qualunque impresa, certi delle loro capacità.

Per quanto riguarda il lavoro, la presenza di Saturno nel vostro sesto campo, vi supporterà nel portare ordine e soprattutto disciplina in questo ambito esperienziale; transito quindi molto utile in un momento come questo così effervescente e poco disciplinato. Inoltre, la capacità di discriminare che accompagna il passaggio vi sarà d’aiuto nel separare ciò che è indispensabile da ciò che invece è transitorio.

Venere, dal 4 al 28 nel dodicesimo campo, inducendovi verso la cura e il sostegno agli altri, senza aspettative di riconoscimento, poiché è forte il piacere di essere d’aiuto a chi vi circonda, vi mette nella condizione di attenuare le spinte egoiche di Marte, che di altruistico, nel primo campo, ha ben poco o niente. Qui Venere, rende tutto più armonioso e sotto il profilo affettivo potreste avvertire grande dedizione nei confronti del partner. Fate leva sul benessere spirituale che una situazione di aiuto è in grado di offrirvi, senza cedere alla tentazione di trasformarvi in un “martire”. D’altro canto questo transito può rappresentare uno spunto di riflessione su quel vostro modo di amare che vede comunque sempre voi stessi al centro della relazione, con un mondo che non può che orbitare tutto intorno alla vostra persona. Tirate fuori il vostro proverbiale romanticismo e la vostra generosità per non far sentire il vostro partner “la bella statuina” al di fuori del legame. Gli ultimi giorni del mese, dal 29 al 31, saranno ancor meno soggetti all’aggressività marziale poiché Venere nel primo campo vi induce a sfuggirete le liti e ogni tipo di battaglia. Se potete organizzate con gli amici un viaggio distensivo, dedicandovi a ciò che più vi piace.

Dal 2 al 19 potrete contare anche sull’appoggio di Mercurio che nel vostro segno, in prima casa, risente degli echi marziali (è la casa di Marte). Qui l’archetipo suscita in voi una comunicazione assertiva che si avvale di una mente chiara e attiva. Tuttavia dovete, a causa dell’energia che colora le vostre azioni, permettere di comunicare anche ai vostri interlocutori, che in caso contrario non potrebbero più definirsi tali. Periodo favorevole per lo studio o per seguire corsi che vi permettano l’acquisizione di strumenti utili alla vostra attività lavorativa, o semplicemente esperienze nuove. Dal 20 il pianeta, si sposta, in retrogradazione nel dodicesimo campo, posizione già occupata il mese scorso. Ricordo solo che con questo moto l’archetipo potrebbe creare confusione o smarrimento, ma nel momento in cui riprende il moto diretto si ricrea l’ordine precedente negli schemi mentali, dunque non allarmatevi!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow