Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno
  •  

“Il conosci te stesso resta uno dei comandamenti fondamentali che mirano a creare la base della forza e della felicità dell’uomo”. (E.Fromm)

Ciò che risalta in questo cielo di Luglio, nel suo complesso favorevole, è il transito di Marte a partire dal giorno 2, per tutto il mese, nel segno del Leone, nel vostro terzo campo, in aspetto armonico al Sole. Marte, il pianeta dell’energia, dell’azione, dell’affermazione di sé, ha il potere di stimolare sia fisicamente, sia psichicamente. Nel vostro specifico caso, occupando un segno di fuoco, il pianeta vi consentirà di usufruire di una grande forza di volontà e di una fiducia in voi stessi in grado di appagare un bisogno di affermazione dinamico, con l’intento di conseguire i vostri traguardi. Il contatto Sole/Marte produce sempre oltre ad un intenso dinamismo e una forte propensione all’azione, anche una marcata esigenza di esprimere al meglio se stessi. Non vi mancheranno dunque tenacia e fermezza per contrastare alcuni momenti di incertezza dovuti ancora alla quadratura di Giove con Nettuno. Grazie a questa felice postazione di Marte, la vostra vitalità sarà stimolata consentendovi, tra l’altro, la possibilità di svolgere le vostre attività lavorative in modo ottimale, il tutto affrontato con entusiasmo ed energia.

La presenza dell’archetipo nel campo che è cosignificante del vostro segno, governato da Mercurio, vivacizza la vostra mente, già di suo particolarmente stimolata, che utilizza quali armi per eventuali battaglie intelligenza e abilità dialettica. Attenzione tuttavia a non esagerare nella strenua difesa dei vostri pensieri che potrebbe scivolare inevitabilmente nell’imposizione. Ora siete agevolati da questa postazione, dunque non inficiate la positività del transito con atteggiamenti arroganti e di sfida che potrebbero poi crearvi problemi. Considerato il vostro carattere razionale, appartenete pur sempre ad un segno connotato dall’elemento “aria”, sarete facilitati nel tenere lontane tendenze dominate dall’impulsività del momento. Anche se il transito è armonico al vostro Sole, siate comunque cauti nei rapporti con i parenti, soprattutto con i fratelli, perché qualche conflitto, in quest’ambito, non è da escludere, considerata la natura del pianeta, sempre pronta all’azione estrema; soprattutto nel perioda dal 7 al 19, quando Marte quadra Urano. L’incontro fra i due pianeti potrebbe avere degli esiti non propriamente costruttivi nel senso che potreste avvertire una difficoltà nel contenere impulsività e desideri di sfida. Irrequietezza, ansia e contrasti su piccoli problemi, potrebbero colorare queste giornate.

Per fortuna il passaggio è breve, ma è bene essere preparati a contenere stati d’animo e comportamenti che andrebbero a vanificare gli aspetti positivi che la presenza di Marte in aspetto armonico al vostro Sole può apportarvi. Cercate di dirottare questa energia in qualcosa di creativo, che gratifichi il vostro ego e che vi consenta di godere a tutto campo di quell’entusiasmo per la vita suscitato dalla presenza di Marte in questa postazione.

Dal giorno 4 al 28 Venere nel secondo campo vi sollecita verso transazioni finanziarie e verso tutti gli investimenti, in particolare quelli inerenti attività artistiche. Siate comunque attenti nelle vostre spese perché il pianeta non induce alla disciplina e alla praticità. Sotto il profilo affettivo Venere, che occupa un segno d’acqua quale il Cancro, suscita un bisogno di condivisione con l’altro attraverso l’espressione di un’affettività calda, protettiva e particolarmente sensibile. Dal 29 l’archetipo si sposta nel terzo campo dove va a formare un aspetto di quadratura ad Urano. La situazione sentimentale in questi ultimi giorni del mese avrà dei risvolti più frenetici e improvvisi, considerata la natura del pianeta. Qui la condivisione con l’altro si gioca sul piano della libertà e dell’individualità, dunque non è esclusa una revisione dei vostri legami che, con questo passaggio sono messi alla prova, soprattutto quelli di vecchia data. Come sempre tutto dipende dalla natura del rapporto, se costruito su basi solide può soltanto emergere un ‘esigenza di approfondimento con l’obiettivo di rinsaldare ciò che avete creato nella vostra intimità, diversamente il lavoro si presenta un tantino più complesso e richiede ovviamente una maggiore attenzione per evitare la rottura. Nel terzo campo la presenza di Venere può aiutarvi nella comunicazione e questo è un punto a vostro favore nel senso che sarete propensi alla discussione, più del solito, l’archetipo è ospitato nella vostra casa di appartenenza, quindi sensibile alla “comunicabilità”, fatto che ovviamente è utile per dissolvere eventuali incomprensioni.

Anche Mercurio, sino al 19, vi stimola in questo senso: “comunicare” parola a voi familiare, considerato che radicato nel vostro DNA è stampato a chiare lettere il concetto di “connessione”. Il pianeta nella sua casa di appartenenza, intensifica l’azione trasmettendo con maggiore forza le sue energie, invitandovi a rafforzare i contatti con i vostri parenti. Attenzione tuttavia ai primi quindici giorni del mese che prospettando la congiunzione del pianeta con Marte, può rendervi irritabili e pronti a difendere le vostre idee a tutti i costi. Siate cauti perché se fate affidamento sul vostro controllo potrete avvalervi degli aspetti positivi del passaggio che consistono in una grande energia mentale, di fondamentale utilità per tutte le attività intellettuali.

Evitate i conflitti inutili e riservate le vostre energie per ciò che vale veramente la pena sostenere. Dal 20 l’archetipo spostandosi nel vostro secondo campo vi indurrà a volgere l’attenzione su ciò che è veramente importante per voi. Dunque, a seguito dei transiti precedenti, ora avrete la possibilità di capire esattamente ciò che vi sta a cuore e usare l’energia di Marte per raggiungere i vostri traguardi.

 

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow