Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Nell’esistenza di ogni individuo esiste un momento particolare, di grande importanza psicologica, nel quale si scopre la propria unicità. E’ il momento del risveglio”. (A. Carotenuto)

Anche il vostro segno appartiene all’inverno per cui il mese in questione diventa complicato dato che ci sono alcuni pianeti nel segno del Leone e in opposizione. Tutto però è ancora limitato poiché, ovviamente, il mese veramente incandescente sarà agosto; per ora dunque solo prove tecniche di trasmissioni il che significa che comincerete a sperimentare nervosismo e instabilità, anche per via dell’ormai stabile quadratura di Urano dalla casa IV che contribuisce a rendervi inquieti, bisognosi di cambiamento ma in difficoltà nel dare direzione ad esso.

Probabilmente i cambiamenti richiesti dai transiti sono interiori ma il nervosismo e l’eccitazione si faranno sentire e potrebbero farvi fare azioni che poi si rivelerebbero errate e sicuramente controproducenti.

Dunque il consiglio è: calma e gesso, evitando di entrare nei soliti loop in cui cominciate a sentirvi ingabbiati in situazioni che non vi sembra che non vi vadano bene anche se, come sempre, le avete scelte voi ed anzi, in alcune di esse, siete entrati a capofitto certi di poter fare una nuova, fantastica esperienza, sicuri che poi avreste dominato la situazione. In realtà non sono mai gli altri che vi ingabbiano anche perché siete abilissimi a farlo da soli anche se poi, tendete a dare la colpa a chi, secondo voi non fa quello che dovrebbe fare.

La presunzione è sempre molto elevata e questi transiti sono utili per capire che anche voi avete dei limiti e li mostrate quando, per paura di perdere delle opportunità, non valutate attentamente le cose, sicuri che tanto le giostrerete come meglio vi sembrerà: non sempre però è tutto così facile perché gli altri non possono essere considerati solo oggetto di sperimentazione perché a volte si paga dazio.

Voi siete brillanti ed intelligenti ed è tempo di modificare questi vostri comportamenti anche perché non sono più adatti alla maturità che vi viene richieste ed inoltre finiscono per farvi alienare le persone che più vi sarebbero vicine in modo disinteressato.

La quadratura di Urano coinciderà sicuramente con qualche vostro bisogno di cambiamento ma è della vostra intimità più profonda, delle cose che contano che dovrete occuparvi in modo da capire meglio chi siete. La casa IV ha a che fare con le radici, quelle che voi tendete sempre a sottovalutare ma, per conoscere sé stessi, bisogna necessariamente passarci attraverso e poi decidere se sono o meno importanti. E’ quindi tempo per capire chi siete e cosa avete ereditato dalla vostra famiglia e da vostro padre in particolare. E’ un momento importante per diventare veramente indipendenti e non solo a parole.

Chi è giovane avrà voglia di navigare da solo e quindi scalpiterà per allontanarsi da casa, magari per le vacanze o per studiare lontano dalla famiglia. Tutte buone opportunità che permetteranno di valutare la maturazione e la responsabilità.

Per alcuni invece ci sarà il bisogno di cambiare o di ristrutturare la casa e non è escluso che decidano di lavorare in casa ritagliando degli spazi per meglio poterli utilizzare. <br>

Giove continua a sostenervi e pertanto avete dalla vostra parte persone che vogliono collaborare con voi e che sono pronte a fare i vostri interessi suggerendovi modalità nuove per incrementare e rinnovare l’attività laddove è necessario; è bene che restiate in ascolto e con i piedi per terra mettendo un po’ a tacere il vostro individualismo esagerato che potrebbe rivelarsi inopportuno perché finisce per tagliare fuori idee di altri che potrebbero essere molto utili al momento.

Giove può darvi opportunità di espansione ma può anche farvi vedere le cose più facili di quanto non siano in realtà e, soprattutto, può farvi pensare di poterle ottenere subito.

Dovrete tener conto del fatto che avete Marte in opposizione per tutto il mese il che può spingervi a sottovalutare una serie di cose che potrebbero poi rivelarsi diverse. Marte in settima casa non vi permetterà di dormire sonni tranquilli perché sarete più eccitati del solito e il caldo di luglio favorirà il nervosismo ed anche un calo di lucidità che sarà accentuato dall’opposizione contemporanea di Mercurio anch’esso in Leone e per di più retrogrado dal giorno 8. Meditate sul fatto che sarete impazienti più del solito e poco disposti ad ascoltare. Questi fattori possono interferire in un certo senso accentuare la superficialità e il desiderio di concludere velocemente una trattativa in corso, anche in contrasto con le persone che lavorano con voi.

Cercate, se potete di temporeggiare, anche perché non è mai buona cosa firmare dei contratti con Mercurio opposto e retrogrado. Magari se riuscite ad andare in vacanza e a concludere un po’ più avanti le garanzie saranno migliori.


Anche sul piano relazionale le cose non saranno sicuramente migliori perché sarete insofferenti e, in certi momenti, particolarmente arroganti e per nulla disponibili all’ascolto, cosa che non farà che alimentare la tensione che già è sufficientemente elevata.

Di certo siete stanchi e bisognosi di tranquillità. sempre troppe cose in ballo non vi consentono mai di rilassarvi veramente e, proprio per questo, dovrete accogliere i suggerimenti di chi magari è più tranquillo e meno soggetto a deformare la realtà.

Cercate di lavorare sul fatto che desiderate tanto la vostra libertà ma non siete altrettanti pronti a sostenere quella altrui così spesso scalpitate anche senza ragione con l’impressione che gli altri vi ostacolino o vi impediscano di fare ciò che volete. in realtà è esattamente il contrario dato che sono i conflitti irrisolti all’interno a mettervi in apprensione e sarebbe il caso che li individuaste evitando di proiettare la vostra aggressività sugli altri.

Il momento è topico: Saturno e Plutone sono in XII casa e smuovono tutti i contenuti interiori che Marte e Mercurio cercano di portare alla luce, non senza difficoltà.

Chirone è in sestile al vostro segno il che vi offre l’opportunità di valutare attentamente le vostre personali ferite per cui sarà bene capire cosa – del vostro passato – interferisce ancora troppo nel presente.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow