Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“La vita mi ha sempre fatto pensare a una pianta che vive del suo rizoma: la sua vera vita è invisibile, nascosta nel rizoma”. (C.G. Jung)

Mese a corrente alternata che può rivelarsi molto prezioso per le aperture che stanno emergendo che stanno orientando sempre meglio la vostra vita.

Partiamo da Saturno e Plutone in XI casa che vi obbligano a fare un’attenta selezione delle frequentazioni e dei progetti ancora in embrione. Voi avete sempre mille cose in mente ma faticate a mettere in pratica le intuizioni e questo è il momento adatto a valutare con perizia ciò che è effettivamente importante in modo da concentrare in tal senso le energie. Saturno può sembrare pesante e certi giorni anche plumbeo ma imparerete che è molto efficace nel suo agire, pronto a regalarvi grandi risultati se utilizzerete al meglio le risorse, evitando le facili illusioni che non solo vi fanno perdere tempo e rotta, ma che si rivelano troppo sovente deludenti.

Saturno richiede maturità e dedizione a ciò che è utile per costruire solidità ed indipendenza. Sarà in combinazione con Urano che è entrato in III casa e che vi sollecita con nuove ed interessanti opportunità che andranno vagliate attentamente senza cedere a facili entusiasmi. Ci sono cambiamenti in atto nei vostri comportamenti ma più di tutto nell’approccio mentale; Urano vi fa sentire eccitati, desiderosi di aprirvi a nuove esperienze ma dovrà essere utilizzato per rimettervi in gioco veramente, per studiare qualcosa senza più timori e remore; avete bisogno di appropriarvi di strumenti più appropriati in modo da portare avanti con competenza ciò che avete scelto di fare. In pratica, non basterà interessarvi a mille cose in modo quasi nevrotico per il solo gusto di non star fermi dato che sentite la sua carica e non riuscite a canalizzarla; il momento è topico e dovrete individuare ciò che può effettivamente portarvi ad utilizzare al meglio le potenzialità che avete da sempre e che, solo ora, state scoprendo.

Non vi mancheranno le intuizioni e le nuove ispirazioni: i vostri due pianeti vi sostengono indirizzandovi verso ciò che conta realmente. Nettuno è nel vostro segno e vi sta chiedendo di aderire meglio ad un vero senso spirituale, Giove è in trigono dallo Scorpione e vi apre nuovi orizzonti che spianano la strada alla comprensione; è una combinazione spettacolare se utilizzata bene perché vi consente di individuare appieno gli ideali e la filosofia di vita da perseguire.

Sarete romantici, pronti a sognare e a concedervi di divagare e di fantasticare l’impossibile ma siete anche sotto l’effetto di Saturno che vuole ricondurre il tutto al mondo reale, aiutandovi ad utilizzare tutto questo materiale per alimentare la vostra creatività senza troppe distrazioni. Voi amate vivere in strani stati di sospensione che però non portano risultati apprezzabili: ora dovrete favorire la conciliazione di questi due mondi: in pratica dovrete diventare degli idealisti pratici, ispirati dall’inconscio pronti però a mettere a frutto le sue suggestioni nel mondo reale.

Non mancheranno i sussulti perché Marte starà a lungo nella XII casa, inviando in superficie emozioni intense ma anche rabbie sporadiche che dovrete indagare con cura per meglio comprenderne l’origine al fine di potervi liberare. Ci sono cose sedimentate che stagnano da tempo che vogliono trovare la strada per salire in superficie in modo da rimettervi veramente in pace con voi stessi e con il mondo. Voi tendete ad identificarvi con la serenità e la bontà ma il lato ombra ogni tanto fa capolino mostrando tutta la sua ambivalenza. Vedere tutto ciò è un primo passo per affrontare e superare.

Venere dal giorno 11 si metterà in opposizione per cui porterà con sé inquietudine e insoddisfazione. Attenti a non incolpare gli altri per i vostri stati d’animo e neppure a chiudervi in silenzi colpevolizzanti che generano atmosfere velenosissime; non chiudetevi e non immusonitevi nei confronti del partner; utilizzate le tante opportunità che emergono per confrontarvi ed avere un valido feedback da chi vi è vicino.

Mercurio nella sesta casa è in posizione neutra ma è al lavoro per riconnettere i tanti fili che sembrano scollegati da tempo. Tutto sommato è un buon mese che può riservarvi sorprese e flash interessanti: siate allerti e curiosi e registrate anche il più piccolo sussulto interiore.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow