Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Il cervello è l’interprete della coscienza”. (Ippocrate)

Il mese di giugno è quello delle riaperture per cui, per tutti, ci sarà una grande voglia di muoversi e di recuperare il tempo perduto e le occasioni mancate e, senza dubbio, anche i pianeti si predispongono al movimento anche se con cautela.

In effetti, alcuni di essi vi spingeranno a uscire e a reincontrare gli amici e a stare fuori casa, complice anche il caldo che sta arrivando e faciliterà la vita all’aria aperta ed anche la remissione del virus; altri invece, si pongono in aspetto dinamico, invitandovi quindi ad una maggior calma ed introspezione.

Quelli che possono darvi maggior fastidio sono i vostri due signori: Nettuno e Giove che si trovano entrambi in Pesci per cui quadrano il vostro segno dalla casa quarta. Per quanto riguarda Nettuno le cose sono ormai chiare: è da tempo che sta battagliando il vostro segno e sta cercando di modificare sensibilmente il vostro modo di vivere. Nettuno desidera che vi interessiate anche all’aspetto meno materiale della vita e, sicuramente, le quadrature dalla quarta casa vi stanno invitando a riflettere su ciò che conta e sui valori familiari a cui, a volte, non avete dato il giusto credito. La IV casa è però anche quella dell’anima ed è proprio li’ che dovrete puntare, alimentando la consapevolezza che anche gli aspetti in apparenza meno consistenti possono però arrecare senso alla vostra vita.

Laddove non siete perfettamente allineati con l’interiorità ci penserà Giove a procurarvi quel senso di insoddisfazione che non potrete assolutamente ignorare e che vi porterà ad interrogarvi su molte cose.

Avrete quindi spinte diverse dato che, una parte di voi sarà finalmente impegnata a ritrovare gli amici e quel tipo di divertimento che avete messo nel cassetto da circa un anno e l’altra, vi porta invece un senso di vuoto che non riuscite a riempire con le modalità precedenti cosa che vi rende inquieti e desiderosi di comprendere.

Senza dubbio le serate e le cene con gli amici le desiderate da tempo ma ora, è come se i vostri due signori vi chiedessero di fare qualcosa di più, avvicinandovi magari a qualche disciplina che vi permetta di risvegliare il mondo emotivo e quello spirituale.

Certo, avrete invece Marte che, dal giorno 12 entrerà nel segno del Leone e dunque in casa nona. La sua energia vi può galvanizzare ma la casa IX parla anch’essa di ricerca e di significato per cui avrete grandi energie da spendere, ma non in modo banale. Non è escluso che, ora che potrete fare ciò che volete, vi ritrovate il desiderio di fare qualcosa di nuovo che vi metta maggiormente in contatto con voi stessi.

In ogni caso, avrete tantissima energia per studiare, muovervi, viaggiare e per fare anche qualcosa di importante per voi stessi.

Avrete anche il supporto di Saturno che, dalla casa terza, vi invita a condensare le vostre esperienze portandole anche nella vita concreta.

Urano è pressochè neutro e Plutone continua ad essere in casa seconda ma, a rendervi particolarmente inquieti, ci penserà Mercurio che transiterà per tutto il mese in opposizione in casa VII, creandovi contrattempi sul piano della comunicazione e un nervosismo di fondo che non potrete imputare ad altri.

Sarete in certi giorni particolarmente intrattabili e questo non favorirà la serenità nell’ambito della relazione; anche Venere sarà in opposizione nei primi giorni, poi entrerà in casa VIII e porterà sicuramente quasi un senso di isolamento condito però da una grande tensione. Finalmente alcune cose cambieranno a fine mese, dato che il giorno 28 di giugno, entrerà finalmente in trigono dal segno del Leone.

Un mese senza dubbio interessante anche se non solo goliardico. Potrete pensare di fare entrambe le cose; coltivare gli amici e i rapporti ma al tempo stesso, dedicando un po’ di tempo alla vostra anima.

thankyou icon arrow