Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci(copia)

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“E quale demone dalla sinistra mano cullò il mio corpo quando il cielo mi fece nascere?”. (Pierre de Ronsard)

Nettuno e Giove nel vostro segno bastano a farvi veramente sentire bene in quanto vi portano quel tipo di energia che tanto vi piace. E’ un buon mese che continua sulla scia di quelli precedenti che, tutto sommato, stanno portando chiarezza e determinazione, cose che avevate messo un po’ da parte.

Giove tocca i primissimi gradi del vostro segno e, anche se poi tornerà a fine mese in Acquario e quindi in casa XII, ha lasciato degli strali importanti e tanti intuizioni che avrete il tempo di decifrare e, magari, di mettere a frutto.

Oltre a questi pianeti avete comunque sempre i sestili di Plutone dalla casa undicesima e di Urano dalla casa III e questo significa che è un periodo in cui state anche volentieri con gli altri e vi state creando delle amicizie solide dopo aver fatto una grande selezione delle persone che non sono più in linea con ciò che siete adesso.

E’ un momento importante dato che siete pieni di energie e di voglia di fare delle cose nuove, proprio dopo esservi ripuliti di molte delle cose che vi trascinavate da tempo senza ormai più delle reali motivazioni.

I transiti di Plutone sono ostici ma fanno veramente una ripulitura a fondo sia delle maschere indossate per difesa, sia degli schemi che non possono più essere utilizzati come in passato. Ora sapete molto meglio chi siete e siete determinati ad ottenere ciò che vi sta a cuore, utilizzando le energie di urano che, dalla casa terza sta movimentando tutto il vostro mondo esterno portandovi opportunità nuove che passano soprattutto attraverso le persone che vi riconoscono qualità che prima sembravano seppellite.

A volte vi sembra di essere dentro ad una girandola di incontri e di novità ma, di fatto, si tratta del grande bisogno che avete di riprovare a testarvi su ciò che volete intraprendere con l’aiuto delle persone che stanno credendo in voi.

Non tutti i pianeti sono indaffarati a portarvi nuove possibilità; ci sono anche pianeti che viaggiano in zona neutra e che, di conseguenza, non forniscono particolari supporti anche se, ovviamente, neppure contrasti.

Mi riferisco a Marte e Venere che si trovano in Leone e che, di conseguenza transitano la VI casa, quella del lavoro e della quotidianità. Vuol dire che proprio in questi settori vi troverete a dover elaborare qualcosa di nuovo e di diverso ma, sicuramente, avrete comunque la lucidità per sapere esattamente come muovervi. Marte può a volte indossare la maschera di colleghi che sembrano frapporsi fra voi e gli obiettivi ed anche Venere lo farà fino intorno al 23 di luglio; occorre dunque che riflettiate su ciò che accade attorno a voi perché, di fatto, forse siete ancora insicuri sulle modalità da adottare e, per questo, vi sembra che siano gli atri a intrappolare le vostre idee e a farvi rallentare.

Cercate di essere soft anche se determinati: i colleghi forse non capiscono esattamente ciò che sta accadendo e vi vedono solamente più ambiziosi e pronti ad affermare ciò che siete con maggior enfasi e questo crea delle perplessità.

Si stanno aprendo nuovi scenari in cui potreste anche ottenere dei ruoli più impegnativi e vi toccherà comunicarlo ai vostri colleghi che si troveranno altrimenti spiazzati.

Mercurio vi sosterrà in quanto, dal giorno 12 al giorno 28 sarà nel segno del Cancro formando un trigono al vostro Sole. Questo significa che dovrete elaborare un piano che poi potrete comunicare; la mente sarà lucida e sarete pronti ad affrontare tutte le domande che vi verranno poste.

Cambiare ruolo, assumervi maggiori responsabilità ha sempre un costo da pagare perché da un lato vi sembra di perdere i supporti che avevate precedentemente ma, dall’altro, vi darà molta sicurezza poiché tutto ciò deriva dal fatto che vi siete tanto impegnati e, alla fine, avete trovato la sostanza che prima sembrava latitare.

thankyou icon arrow