Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“La sensibilità è l’abito più elegante e prezioso di cui l’intelligenza possa vestirsi”. (Osho)

Marte, sino al giorno 11 nel primo campo, in aspetto di congiunzione al Sole della terza decade, fa sentire la sua influenza attraverso una forte esigenza di lottare contro le avversità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ un momento in cui lavorerete molto per affermarvi, anche in considerazione del fatto che vi sentite sicuri di voi stessi e del vostro valore. Con questo transito è molto importante dunque canalizzare l’energia di cui siete dotati poichè la vostra forza vitale è al top.

Tra l’altro, con l’appoggio solare, il vostro rendimento sul lavoro è maggiore del solito, trovandovi nella condizione di operare nell’ambito della vostra attività lavorativa duramente e con determinazione.

Considerato tuttavia che il rovescio della medaglia è rappresentato da un forte egocentrismo che vi rende poco propensi ad interessarvi alle esigenze altrui, sarebbe opportuno, sempre che vi sia possibile, dedicarvi ad un lavoro indipendente che vi coinvolga intensamente, in cui riversare la vostra energia.

Dal giorno 12 l’archetipo, spostandosi nel secondo campo, accentua la marcata esigenza di affermazione, soprattutto nei confronti del denaro.

Con Venere al fianco, che occupa anch’essa la casa dal 28, non sarà facile fare interagire gli obiettivi antitetici che connotano i due archetipi poichè, mentre Venere attira a sè il mondo e con le sue arti seduttive lo piega ai suoi voleri, Marte al contrario agisce per affermare la propria individualità, lottando a viso aperto per ottenere ciò che desidera, atteggiamento questo che non rientra di certo nelle vostre modalità di azione, ma che al momento potrebbe mettere in primo piano il vostro spirito di iniziativa che, con queste premesse, ha la possibilità di agire in modo diretto.

Attenzione tuttavia, con questo passaggio, alla forte attrazione per il denaro che potrebbe comportare una compulsione all’accumulo e, poichè Venere in questa casa vi sollecita verso tutte le transazioni finanziarie e gli investimenti, siate prudenti perché la presenza di Marte, sempre pronto a caldeggiare tensioni, potrebbe adombrare la necessaria serenità per affrontare questioni di denaro.

Sotto il profilo affettivo, l’aspetto Venere /Marte incita sempre a cercare nell’altro un rapporto di fisicità. Sono giorni questi in cui potreste avvertire l’esigenza di incontri intensi e appassionati nonché di forti emozioni. E’ un transito questo che può avere grande impatto sulle vostre storie amorose.

Inoltre, Il segno del Leone, occupato dai due archetipi, rende tutto più spettacolare ed entusiasmante, colorando il vostro “sentire” di una potente vitalità creativa.

Dal 3 al 28 potrete avvalervi di una Venere in prima casa, che, anche se non forma un aspetto di congiunzione con Marte, che sino al 12 occupa anch’esso il campo in questione, ne avverte la presenza attenuandone l’aggressività. E, se è vero che Marte in questa postazione vi induce a combattere, è pur vero che Venere ammorbidendo l’irruenza marziana, vi aiuta trovare quei compromessi necessari per raggiungere i vostri obiettivi e per comprendere meglio il mondo che vi circonda.

Con Mercurio nella dodicesima casa, in aspetto dissonante a Nettuno e in posizione di retrogradazione sino al 22, dovrete prestare attenzione alla vostra modalità comunicativa, evitando comportamenti elusivi e possibili incomprensioni.

Considerato che è nell’ambito del dodicesimo campo che l’archetipo opera, fate affidamento sulla vostra pazienza e sulla vostra capacità di approfondimento, di scrutare negli abissi dell’inconscio, particolarmente sollecitata dalla posizione del pianeta, per affrontare al meglio quegli aspetti irrazionali della realtà prospettati da Nettuno.

A partire dal giorno 23, Mercurio riprendendo il moto diretto ricrea un perfetto ordine nel vostro schema mentale e, considerato che occupa il segno dei Gemelli, di cui è governatore, ritroverete con facilità una comunicazione fluida e una mente curiosa.

thankyou icon arrow