Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

“Nessuno può fare per te ciò che solo tu puoi fare per te stesso”. (Buddha)

E’ ancora Marte, sino all’11 nella decima casa, a movimentare il cielo degli appartenenti alla terza decade, sottoposti all’aspetto dissonante del pianeta al loro Sole.

Attenzione dunque alle tensioni che dovrete governare con questo transito in un campo che richiede equilibrio e capacità di mediazione essendo collegato alla sfera professionale e alla autorealizzazione. Sarà dunque l’immagine di voi stessi che intendete presentare al prossimo che occuperà i vostri pensieri, anche perchè questo è il campo dell’ambizione, del bisogno di essere riconosciuti e stimati. Ma, considerate le vostre innate capacità diplomatiche, la vostra prudenza e la vostra propensione alla collaborazione non vi sarà difficile raggiungere i vostri obiettivi.

A supportarvi in questa fase, interviene Venere che, occupando la casa dal 3 al 27, anche se non in congiunzione a Marte, vi aiuterà a superare eventuali ostacoli che, con il transito in corso del Dio della Guerra, potreste incontrare. In effetti la presenza del vostro governatore in questa posizione, facilita le relazioni, colorando le atmosfere di armonia ed empatia, anche se questi aspetti fanno già parte integrante del vostro terreno esistenziale, ma che tuttavia vengono ulteriormente potenziati dal transito e necessari per contrastare le difficoltà che la presenza marziana potrebbe creare in ambito relazionale.

Dal 12 Marte si sposta nell’undicesimo campo, coinvolgendo questa volta la prima e seconda decade che si avvalgono dell’aspetto armonico dell’archetipo al loro Sole.

Buona posizione dunque del pianeta che in questa postazione vi offre la possibilità di usufruire di una forte energia che stimola la vostra vitalità e la vostra efficienza. Tuttavia, occupando la casa undicesima, quella associata ai gruppi, al sociale, poichè le spinte marziane sono fortemente individualistiche, dovrete trovare un equilibrio fra il vostro egocentrismo e gli interessi del gruppo. E, poichè l’archetipo vi chiede gratificazioni personali, potreste trarre beneficio dalle vostre attività affermando voi stessi in un lavoro di equipe, oppure spingendo il gruppo ad agire nella direzione a cui siete interessati, ma potrebbe anche essere questo il momento per sposare una causa in cui credete fermamente e che può apportare dei miglioramenti alla società.

Dal 28 anche Venere occupa il campo esperienziale in questione questa volta congiungendosi a Marte, consentendovi di sviluppare la collaborazione necessaria per avviare le attività di gruppo, e creando anche atmosfere piacevoli nella sfera amicale, all’interno della quale potreste incontrare un amore; resta comunque il fatto che, con questo passaggio i rapporti sentimentali e di amicizia, sono connotati da serenità e armonia. Discorso a parte per la prima e seconda decade che, sottoposte all’azione di Marte sono più coinvolte in atmosfere connotate da passione, considerati gli stimoli marziani in atto.

Con Mercurio nel nono settore esperienziale sarete spinti ad ampliare le vostre conoscenze, sorretti da una mente aperta e pronta a sperimentare.

E’ possibile, considerata la casa occupata, che siate attratti da cose lontane dal vostro mondo, o semplicemente diverse. E poichè in questo frangente la vostra apertura è totale, non perdete l’occasione per aprirvi a tutte quelle innovazioni che potrebbero migliorare il vostro lavoro o arricchire la vostra mente, particolarmente sollecitata dal transito in atto.

Ampliate dunque il vostro bagaglio culturale e professionale perchè quando l’archetipo si sposterà nella decima casa vi inviterà, alla luce dei vostri nuovi sviluppi, a riprogrammare le vostre attività.

Giove che sosterà ancora sino al 28 luglio nel sesto campo, vi supporterà in questo percorso di preparazione del vostro lavoro verso nuovi lidi con uno sguardo ottimistico e tutto volto a rendervi utili alla società a cui appartenete.

In effetti è un transito questo che può apportare dei miglioramenti nel lavoro anche in considerazione del fatto che trovando in esso soddisfazione e completezza, date il massimo del vostro rendimento.

Tuttavia, ricordo, che essendo un passaggio di crescita, dovrete fare attenzione al peso, perchè la “crescita” può estendersi anche a quella corporea!!!

Evitate quindi le esagerazioni, anche se la vostra natura essendo tutta volta alla perfezione e alla bellezza difficilmente si farà trascinare negli eccessi, di qualunque genere essi siano.

 

 

thankyou icon arrow