Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Sono assolutamente convinto che la mente umana si sia sviluppata da una mente inferiore, come quella posseduta dal più primitivo animale”. (C. Darwin)

Buono il mese di giugno in primis perché potrete sbizzarrirvi e fare nuovamente ciò che volete in totale libertà, cosa per voi assolutamente prioritaria dopo questo lungo periodo di chiusure e restrizioni.

Ci sono alcuni pianeti che vi appoggiano e che sono i benvenuti.. primo tra tutti Mercurio che per tutto il mese sarà in Gemelli e quindi in trigono dalla casa V.

Mercurio sarà retrogrado per cui incline alla riflessione ma ciò non toglie che vi permetterà di riprendere i contatti vis à vis che per voi sono importantissimi. Ovviamente avete anche la congiunzione di Saturno, che è uno dei vostri pianeti per cui, anche se non è per voi molto stimolante, è però capace di portare stabilità ed equilibrio in un momento in cui ci sono delle inquietudini volute da Urano.

Senza dubbio non sarà un mese tranquillo anche perché vivrete sulla vostra pelle la quadratura di Urano a Saturno: si tratta di una quadratura celeste che, tuttavia, può darvi l’impressione di essere sopra una Ferrari con il freno a mano tirato.

In effetti Urano è il vostro signore e vi sta sferzando dal segno del Toro e dalla casa IV chiedendovi cambiamenti che vorreste fare nell’immediato ma che, per ovvi motivi, non sono possibili o, almeno, non al momento. I due archetipi creano al vostro interno una situazione di estrema tensione che dovrete sforzarvi di reggere poiché i tempi non sono ancora completamente maturi, o meglio, solo una parte di voi è orientata a cambiare, un’altra sta resistendo in attesa di valutare con maggior obiettività e chiarezza la direzione da prendere e il progetto da approvare.

In alcuni momenti vi sembrerà di non riuscire a reggere e dovrete fare particolare attenzione al periodo dopo il giorno 12 in cui Marte si andrà a piazzare all’opposizione dal segno del Leone, cosa che tenderà ad accendere la miccia.

Avrete energie da vendere e dovrete trovare il modo per scaricarle correttamente senza lasciarvi travolgere dalla voglia di mandare tutti a stendere e tutto a rotoli. Lo scopo di questo momento è legato proprio al tema della scelta: non potete cambiare se non avete capito bene cosa conta realmente per voi per cui, in questo momento di fibrillazione, dovrete riuscire a domare questa energia e a fare di necessità virtù, esattamente quello che vi chiede Saturno che sembra suggerirvi di non fare colpi di testa cercando solamente di sedare la tensione senza aver perfettamente capito cosa è effettivamente giusto per voi.

Vi sembrerà che sia la vostra famiglia a fare blocco e che le situazioni che si sono create siano quasi surreali ma non è così o meglio, non dipende solo da loro, ma dal modo in cui interpretate le cose che accadono. Fermatevi, parlate con gli amici più fidati che sapranno darvi degli ottimi feedback che vi consentiranno di superare l’ostacolo di questi mesi.

Fate delle sedute di meditazione, alternate a qualcosa di tonico che vi permetta di scaricare l’energia in esubero e, soprattutto, utilizzate Mercurio per riflettere e comunicare con il vostro mondo interiore e con le persone più care.

E’ un mese interessante da cavalcare con cautela, armati della certezza che anche ciò che adesso sembra buio ed ingarbugliato, sarà invece fonte di grande chiarezza e di cambiamenti positivi.

Avrete un grande desiderio di comunicare e di stare con le persone che vi piacciono e che vi potranno dare dei buonissimi feedback che vi permettano di vedere anche quegli aspetti di voi che, a volte, vi sfuggono.

thankyou icon arrow