Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“La pace viene da dentro, non cercarla fuori”. (Buddha)

Con Plutone sempre stanziale nel vostro nono campo dovreste aver già avuto modo di aprire un varco verso nuove esperienze, verso nuovi schemi di riferimento che potrebbero aver sostituito quelli passati. Se tuttavia così non fosse, forse a causa di una vostra riluttanza nei confronti dei cambiamenti, ora dovrete prendere coscienza che è giunto il momento di ampliare la vostra conoscenza, ma soprattutto dovrete cercare di non porre più ostacoli a quelle profonde trasformazioni che il pianeta vi sollecita. Ciò che l’archetipo vi induce ad operare al vostro interno è una spinta verso importanti mutamenti, verso una nuova filosofia di vita, una nuova concezione del mondo in grado di modificare la vostra scala di valori. Con Plutone in effetti l’indagine sul senso della vita diventa più profonda, tutta volta alla ricerca della verità, delle leggi che governano l’esistenza. Non sentitevi disorientati poiché ciò che vi attende è una rinnovata stabilità, grazie all’acquisizione di una nuova consapevolezza di voi stessi e grazie anche alla presenza di Urano nel vostro segno che vi spinge verso nuove imprese, nuove frontiere di pensiero.

Se dunque non vi siete ancora avviati verso questa nuova dimensione esistenziale indotta dai transiti in questione, è possibile che sia intervenuta quella vostra radicata esigenza di stabilità che ha quale esito finale la repulsione per il cambiamento. E, su questo, varrebbe la pena fare una riflessione.

Accanto a Plutone, Giove potrebbe accelerare la possibilità di avviarvi verso un processo trasformativo. Potenzialmente la vostra volontà è al top, come pure il coraggio e il carisma per affrontare nuove avventure. Fate tuttavia attenzione poiché Giove in questa postazione tende ad amplificare tutto, sia in senso costruttivo, sia in senso distruttivo. La vostra moderazione e la vostra pacatezza vi saranno di supporto nel trovare il giusto percorso senza lanciarvi in “missioni impossibili”.

Per quasi tutto il mese Marte, nell’undicesima casa, dinamizza le vostre esperienze in questo settore della vostra vita. E ora, con i cambiamenti a cui siete sottoposti, anche le amicizie giungono ad una svolta: quelle più profonde richiederanno una trasformazione, mentre quelle più superficiali si chiuderanno. E’ possibile che il pianeta nella casa occupata vi solleciti il conseguimento dei vostri risultati utilizzando il lavoro di gruppo. Approfittate di questo transito per usufruire al meglio di un’energia potente che vi supporterà nelle vostre decisioni, consentendovi di trovare la giusta direzione.

Il giorno 29 l’archetipo lascia la casa per andare ad occupare la dodicesima, nel segno dell’Ariete. Non è un campo ideale per il pianeta poiché non riesce ad esprimere la sua innata aggressività che si sfuma, con la posizione assunta, in una insoddisfazione generalizzata nei confronti dell’esistenza. Con questo transito, in effetti, non è che vi troviate sprovvisti di spirito combattivo, ma ciò che ora, con molta probabilità vi manca, è la capacità di imboccare la giusta direzione. La vostra forza è ora messa a dura prova soprattutto se si considera l’ambito esperienziale in questione, le cui energie sono di natura inconscia. Tra l’altro, a causa del segno occupato, è possibile che le forze in atto assumano livelli di contraddittorietà.

Mercurio, per tutto il mese nel vostro terzo campo, sollecita la vostra mente che si rende, con questo transito, più disponibile ad affrontare nuove esperienze e intraprendere nuovi progetti, quindi in sintonia con le suggestioni dei pianeti lenti. Buon momento dunque per affrontare eventuali difficoltà che potrebbero configurarsi in ambito lavorativo e assumere le decisioni del caso, per giungere alla risoluzione delle stesse, anche in considerazione del fatto che la vostra mente è particolarmente perspicace e pronta alla comunicazione e allo scambio. Essendo, tra l’altro, l’archetipo nella sua casa di appartenenza, con la conseguente intensificazione delle sue energie, la spinta a comunicare è davvero intensa, ma come più volte ricordato, non dimenticatevi dell’ascolto, perchè comunicare significa “condivisione”.

La presenza del pianeta nel segno del Cancro vi consente inoltre di affondare a piene mani in un serbatoio di creatività con la possibilità di stabilire connessioni fra le varie informazioni attraverso le vostre percezioni e la vostra sensibilità.

Sul fronte affettivo, Venere, nel segno dei Gemelli per tutto il mese vi suggerisce amenità e leggerezza, ma con una preponderante esigenza di trasmettere al partner i vostri pensieri attraverso una comunicazione “mentale”. E’ insomma una affettività che è più “verbale” che “passionale”…cosa che, considerata la vostra indole, potrebbe stupirvi.

Negli ultimi giorni del mese, a partire dal giorno 26, il pianeta formando un trigono con Saturno, sfuma la leggerezza tipica del segno occupato per dare spazio a sentimenti più stabili. L’espansività, in questo frangente è sostituita dalla solidità e dalla sicurezza, aspetti di certo a voi più congeniali.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow