Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

“Destino e anima sono due nomi per lo stesso principio”. (Novalis)

Da questo mese si spera di poter nuovamente disporre della propria libertà in modo da decidere cosa si vuole fare e chi si vuole incontrare. Sicuramente il vostro segno è tra quelli che hanno patito di più questa situazione in quanto, i nativi sono abituati a muoversi e a trascorrere molto tempo in compagnia mentre sono vissuti agli arresti domiciliari.

Cosa dicono i pianeti per il mese di giugno?

Iniziamo con il dire che sarete più ligi del solito dato che Saturno fa un sestile con i primissimi gradi del segno per cui vi invita a tenere comportamenti maturi e responsabili e non solo per via del corona virus ma in tutte le direzioni della vita. Inizia, anche se per un breve periodo, una sorta di bilancio della vita che diventerà molto più incisivo nell’anno prossimo di cui, però, potete cominciare a vedere i prodromi.

Saturno vi chiede conto della vostra autonomia ed indipendenza e vi aiuta a capire se ciò che state facendo, le persone che volete frequentare sono quelle che effettivamente vi piacciono e con le quali avete delle cose da condividere oppure se, dopo tre mesi di reclusione forzata, avete capito che, almeno alcune di esse, non sono più in linea con ciò che siete voi ora e, quindi, decidete di non frequentarle più. In effetti, il compito di Saturno in terza casa è quello di fare selezione in modo da poter meglio valutare chi vi può accompagnare e chi no.

Plutone e Giove sono invece stabilmente nella vostra seconda casa alla ricerca di stimoli per meglio comprendere quali sono le risorse ancora inesplorate che potranno diventare importanti nel vostro immediato futuro. Molte cose sono cambiate, alcune cose sono terminate perché non avevano più senso ed è come se si fossero esaurite per cui non avete che da lasciarle andare senza rimpianti anche perché Giove vi fornirà immediatamente altri interessi che potrete utilizzare al meglio; senza dubbio si tratta di cose che possono aiutarvi nella vostra professione più in linea con la vostra vocazione.

Questi pianeti in seconda casa vi fanno venire la voglia di comprare qualcosa che vi dia un maggior senso di sicurezza e che, al tempo stesso, vi consenta di lavorare. Da tempo avete in mente un bed and breakfast in cui potreste unire il desiderio di conoscere persone nuove e, magari straniere, con la possibilità di farne un lavoro che vi consenta di vivere in un modo diverso da quello attuale.

A Nettuno in questo mese di giugno si affiancherà Marte che starà in Sagittario tutto il mese quadrando il vostro segno. Un po’ di inquietudine ci sarà e dovrete tenerla a bada anche perché non potrete ancora fare tutto ciò che avete in mente. Marte vi stimola a muovervi ma anche a ribellarvi alle restrizioni ed è bene che pensiate che tutto ciò non va bene, soprattutto quando, a ricordarvelo è qualcuno della vostra famiglia verso cui non provate grande simpatia.

Marte è sempre una sfida a capire come state utilizzando le energie a vostra disposizione: se vi inalberate troppo quando siete contrastati vuol dire che ancora non vi sentite liberi di decidere cosa fare della vostra vita e, per questo, vi sentite provocati. Le atmosfere non sono sempre idilliache dentro la famiglia d’origine ma dovete pensare che a volte non è l’affetto quello che manca ma le opportunità di dialogo vero.

Venere vi fornirà una buona dose di insoddisfazione; fa la sua sosta nel segno dei Gemelli e dunque in opposizione e sicuramente non godrete di una grande armonia interiore cosa che porterà fuori il desiderio di belligerare anche all’esterno. Cercate di addentrarvi nelle vostre insoddisfazioni che perdurano da un po’ e che non possono essere spalmate su chi non ha nulla a che fare con i vostri processi interni.

Cercate di valutare attentamente ciò che conta realmente nella vita e di avvicinarvi a chi, con tanta pazienza, cerca sempre di starvi vicino e di capire cosa state provando anche quando siete scostanti e poco desiderosi di comunicare se non per far presente le vostre insoddisfazioni. E’ tempo di crescere e di scegliere. Tutto non è possibile e, di fatto, in questo momento siete chiamati a capire cosa lasciare e cosa tenere dopo di che, non sarà più possibile rimpiangere come spesso fate.

E’ tempo di prendervi la responsabilità di cambiare delle cose e di stabilizzarne altre ma tutto questo deve essere fatto in prima persona senza pensare che siano gli altri ad obbligarvi. Ormai siete completamente adulti e voi dovete affetto alla vostra famiglia ma non potete continuare a pensare di sentirvi in colpa perché non fate ciò che loro si aspettano da voi, cosa che vi rende nervosi con la voglia di rivendicare qualcosa che dipende solo da voi.

Anche Mercurio non sarà particolarmente tenero con voi perché formerà un quinconce dalla casa ottava il che non significa che sarete particolarmente inclini ad essere loquaci tuttavia questo pianeta che abita nel sottosuolo, vi trascinerà al di sotto della vostra coscienza per invitarvi a guardare cosa si muove laggiù ed intendo con questo cosa c’è di vostro in tutto questo ma, soprattutto, cosa c’è di irrisolto e di indimenticato che non vi permette di lasciar andare ciò che vi tiene ancora un po’ troppo in pugno.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow