Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“La libertà di volere è la capacità di fare con gioia ciò che dobbiamo fare”. (C. G. Jung)

Ottimo per voi il mese di giugno, come ottimo è da un po’ il vostro cielo che sembra riservarvi una luce particolare. Ci sono transiti buoni che si aggiungono alla riapertura delle attività e alla possibilità di spostarvi a piacimento.

Anche se siete di natura un po’ malinconica, ci sarà da festeggiare anche il fatto di poter rivedere molte persone che avete sentito o visto esclusivamente via internet.

Ad eccezione di Venere che sta facendo sosta in Gemelli, tutto il resto del cielo si trova in posizione ottimale per trascorre un mese di giugno fantastico, denso di novità e di conferme ma anche all’insegna di cose nuove che nascono in seguito ai cambiamenti che ognuno di noi sta apportando proprio in seguito alla quarantena che ha favorito di molto la possibilità di comprendere le cose più intime e di fare selezione, cose che difficilmente si possono fare quando la vita incombe velocemente con ritmi forsennati.

Certo, il settore che può crearvi qualche preoccupazione è quello familiare; nonostante voi cerchiate spesso di accomodare le cose, qualcosa di in digerito del passato continua a riemergere, quasi a chiedere di essere rivisitato con occhi diversi ma, soprattutto, in modo più razionale e distaccato.

Certo, ci sono delle ferite non completamente cauterizzate che hanno bisogno di un lavoro; a volte, le mancanze sono più dovute a superficialità che non ad una vera intenzionalità di arrecare danno, tuttavia avete l’occasione di affrontare in famiglia i contenuti che avete trattenuto a lungo e non possono più essere lasciati in stand by. Non vi sentite più soggetti a rispettare certi oneri e certe tradizioni proprio perché non le condividete e quindi potete scegliere che atteggiamento tenere senza più farvi manipolare o ricattare per il semplice fatto che vi sentite un po’ dipendenti e un po’ in colpa.

Questa operazione vi consentirà di vivere al meglio anche le relazioni affettive dato che, fin troppo spesso, avete caricato contenuti personali appartenenti alla famiglia d’origine al partner, con risultati a dir poco complicati.

Ora, i transiti degli ultimi anni vi stanno rendendo molto più forti per cui potrete guardare al futuro con uno sguardo sereno, certi che siete sulla strada giusta e state facendo il possibile per sciogliere alcuni nodi complessi.

Plutone e Giove sono nella vostra undicesima casa e sarà proprio da una coppia di amici che arriverà il giusto suggerimento; godete di una rete di rapport molto buona che vi protégé e vi auta, sintlmo che avete coltivato in modo eccellente le amicizie, scegliendole in base alle affinità e ai valori che siete in grado di condividere.

In una parola avete conquistato fiducia in voi stessi e anche quell carisma che vi viene dal potere personale che ora c’è dentro di voi e vi regala quell sapore magico nei confronti degli altri.

La combinazione Nettuno Marte, entrambi nel vostro segno è fantastica perchè lavora su una miglior affermazione e assertività non togliendo nulla alla vostra sensibilità e fantasia, due ingredient indispensabili per voi. Non è escluso che non possiate portare avanti alcune battaglie a favore di un miglioramento delle condizioni professionali che ritenete carenti sotto il profile relazionale. Questo è ciò che le persone si aspettano da voi che siate capaci di portare avanti con piglio le vostre idée, non lasciandovi intimidire da chi pensa che siano inutili.

C’è anche Urano a fare un buonissimo aspetto nei confronti del vostro segno: in effetti, transita la terza casa fornendovi iniziativa e vivacità che spenderete nel mondo delle vostre frequentazioni. Sarete più attivi, desiderosi di conoscere anche persone nuove e, soprattutto, di uscire di casa più frequentamente per fare delle cosec he vi piacciono e che vi forniscono spunti.

Saturno sta iniziando a lambire la dodicesima casa; è un primo approccio che non sentirete neppure ma che vi permetterà di sentire che è giunto il momento per dare maggior spazio ai vostri sogni e per iniziare a fare un percorso nuovo di studi che vi consenta di diventare ancora più competenti nel vostro campo. Saturno desidera che mettiate a punto il desiderio di migliorare e di ottenere di più da ciò che sapete fare.

Venere in quadratura può portare difficoltà in ambito familiare; alcune incomprensioni si sentiranno e verranno a galla vecchie frustrazioni soprattutto da parte di una sorella che potrebbe accampare dei diritti che, per voi, non esistono. Cercate di fare chiarezza, di ascoltare cosa ha da dire questa persona e di non lasciarvi prendere dal nervosismo. A volte alcuni ricordi portano fuori dei piccoli risentimenti: niente che non possa, alla luce della consapevolezza attuale, essere superato magari proprio attraverso la buona possibilità che vi offre la retrogradazione di Mercurio in Cancro che, oltre a fornirvi una percezione molto sofisticata che vi permette di leggere tra le righe, vi regala anche la comprensione per chi, un tempo, non ha avuto ciò che avete avuto voi.

Mercurio è in quinta casa e non esclude il desiderio di volere un figlio o di essere particolarmente vicini ai bambini che, per voi, sono sempre importanti perchè vi fanno sentire particularmente giovani e vivaci. Non è escluso che entri nella vostra vita una persona giovane che vi stimolerà intellettualmente … e non solo.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow