Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”. (Sofocle)

Mese ancora impegnativo per la prima decade che, sottoposta all’azione di Saturno in aspetto dissonante al Sole, nella casa delle relazioni, potrebbe incorrere in difficoltà all’interno dei rapporti, in atto, soprattutto quelli a due. La prudenza, ora, non è mai troppa, e ciò che vi viene chiesto con questo transito è di procedere con cautela in una situazione che richiede attenzione e riflessione proprio per non scivolare in momenti di scoraggiamento e perdita di energia. E’ questo un periodo in cui le vostre relazioni più intime e personali sono messe a dura prova, ma è anche vero che, grazie alla presenza dell’archetipo nella casa, vi è offerta la possibilità di osservare il vostro partner con maggiore obiettività, analizzando il vostro approccio al legame per ridefinirlo e assumere le decisioni del caso, ad esempio quanta energia siete disposti a mettere in campo per renderlo costruttivo? Quanto siete intenzionati ad elaborare gli eventi degli ultimi tempi che hanno coinvolto la vostra unione, con il necessario distacco?

Sempre la prima decade dovrà fare i conti anche con Urano che, in aspetto dissonante al Sole, segna momenti di intolleranza per tutto ciò delimita la libertà di azione e un’altalenanza di stati d’animo caratterizzati da grande energia e improvvisa stanchezza. E, anche se è possibile che siate accompagnati da una sottile inquietudine, questo passaggio vi consentirà, attraverso dei cambiamenti, di esplorare quelle opportunità che la vita vi offre e che ancora non avete preso in considerazione.

Non allarmatevi, la possibilità che questi pianeti in azione vi offrono è di lasciarvi alle spalle ciò che ha concluso la sua funzione e, attraverso un percorso di approfondimento e confronto con le vostre realtà più in ombra, di illuminare il cammino che si rende necessario intraprendere, che sia esso di revisione del rapporto o di abbandono.

Per tutti, la presenza di Urano nel vostro decimo campo potrebbe indurvi a modificare qualcosa nella vostra occupazione o decisamente a cambiarla. L’orientamento al mutamento, considerato il coinvolgimento del pianeta, è decisamente forte. Ciò che ora fa capolino nella vostra mente è l’esigenza di liberarvi da modelli ormai superati, svincolandovi da tutte le restrizioni in atto al momento. E’ possibile che molti fra voi si siano già organizzati su questo fronte, considerata la stanzialità dell’archetipo nel settore, ma se ancora non vi siete mossi, ora potrete prendere in considerazione la possibilità di agire., anche perchè Giove nel sesto campo, congiunto a Plutone, accresce la vostra ambizione, e vi dà quella grinta necessaria per affrontare il momento con coraggio e determinazione. Un’accoppiata dunque di grande impatto che potrebbe indicare una importante rinascita. E, anche se le vostre aspirazioni potrebbero costarvi qualche sacrificio, questo non vi scoraggerà nel raggiungere i vostri obiettivi. Parola chiave del mese è “Migliorarsi”.

Attenzione tuttavia a non assumere carichi di responsabilità superiori a quelli che potete sostenere, poiché Giove, in questa postazione tende ad alimentare uno sfrenato ottimismo…l’abilità consiste nel sapere bilanciare l’entusiasmo.

Venere di transito nell’undicesima casa, in aspetto armonico al Sole, suscita in voi stati d’animo incoraggianti, nel senso che possono esservi d’aiuto, in questo vostro cielo astrale, a rendere meno pressanti i passaggi di Saturno e Urano che sebbene di grande utilità, creano pur sempre agitazione e sofferenza. La presenza di Venere nel settore può ispirarvi il bisogno di fare gruppo, e di trascorrere ore spensierate con i vostri amici, avviando, se possibile, attività da svolgere in equipe. Le relazioni d’amore sono ancora in fase di elaborazione, a causa di Saturno che occupa pur sempre il vostro settimo campo, ma se doveste iniziarne di nuove, è possibile che siano improntate da sentimenti amichevoli più che da forti passioni o che nascano all’interno della vostra cerchia amicale.

Con Mercurio nel segno del Cancro, nel dodicesimo campo, non vi sottrarrete ad una forte esigenza di addentrarvi al vostro interno alla scoperta delle vostre realtà più criptate e delle vostre pulsioni inconsce. Non abbiate timore di affrontare le vostre paure, le vostre emozioni, soprattutto in un momento come questo che richiede, nelle vostre relazioni, lucidità e obiettività, fate invece affidamento sulla vostra capacità di approfondimento, di scrutare nelle vostre parti più nascoste per affrontare quelle prove a cui gli altri pianeti vi sottopongono.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow