Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Conoscere la propria oscurità è il metodo migliore per affrontare le tenebre degli altri”. (A.Carotenuto)

Anche se Marte, prosegue ancora il suo cammino nella vostra decima casa, in aspetto dissonante al Sole, creando momenti di tensione e di difficoltà nella gestione delle vostre energie, soprattutto in ambito professionale, Saturno nel nono campo, in aspetto armonico al Luminare vi supporterà nel ritrovare una nuova stabilità, arricchita da quella saggezza e quella obiettività che vi permettono di eliminare tutto ciò che non può più interagire in un contesto nuovo che porta con sé crescita e maturazione.

E’ un passaggio importante per voi che amando la leggerezza siete più propensi a sorvolare sulle difficoltà, piuttosto che affrontarle a muso duro. Ora siete nella condizione di soffermarvi a riflettere su voi stessi, sulla vita, mettendo in campo quella profondità di pensiero di cui siete dotati, ma dalla quale tendete a svincolarvi quando entra in collusione con la vostra tendenza alla “distrazione”.

Il transito di Saturno nella vostra nona casa segna un momento di preparazione al successivo passaggio in decima nel senso che i traguardi che vi proponete di raggiungere sono fortemente marcati dalle conoscenze e dagli ideali a cui fate riferimento ora.

A coadiuvare Saturno, in questo processo di maturazione, Urano, che da Marzo dell’anno scorso occupa stabilmente il dodicesimo campo, (si è avviato un ciclo di sette anni), portando allo scoperto ciò che si nasconde negli anfratti della psiche, vi consentirà un avvicinamento profondo al “sentire” altrui. Molte delle vostre convinzioni verranno abbattute e sostituite con altre che mai avreste pensato di considerare. Ricordo che la casa occupata dal pianeta è una casa cosiddetta di “interiorità”. Non eludete dunque le possibilità di cambiamento che il transito vi offre, ma avviatevi verso questo percorso interiore che vi attende, trasformando le vostre potenzialità in punti di forza per esplorare nuove realtà e aprirvi alle opportunità che la vita vi offre.

In questo contesto astrale siete nella condizione di affrontare un lavoro di approfondimento e una sfida evolutiva di tutto rilievo. E’ possibile che molti fra voi abbiano già intrapreso questo percorso, chi invece lo sta affrontando ora deve prepararsi a guardare in nuove direzioni con occhi diversi …e, anche se la vostra natura è poco avvezza all’introspezione, questa esperienza, forse per voi un tantino critica, in realtà vi gratificherà con una raggiunta consapevolezza di voi stessi e del mondo.

Interessante la congiunzione di due pianeti di grande impatto come Giove e Plutone nella casa della morte/rinascita che confermano un quadro astrale complesso, ma fortemente evolutivo.

Qui Plutone vi sollecita a riflettere sul senso della vita, chiedendovi una profondità di pensiero, tanto da indurvi a resistere alla tentazione di lasciarvi trascinare dalla tendenza a sfarfallare della vostra mente. La superficialità è bandita e al suo posto un’esigenza di approfondimento guida i vostri pensieri, anche in considerazione della contestuale presenza di Giove nel campo occupato che vi invita a ricercare una conoscenza profonda indagando su tutto ciò che regola l’esistenza.

La congiunzione fra due pianeti di tale portata vi darà il coraggio per affrontare un momento così importante e complesso, tenuto conto della vostra indole più propensa ad una conoscenza estesa, più che profonda.

Tutto sembra dunque giocare verso una svolta epocale che potrebbe farvi riflettere sul vostro “sentire” e sulla qualità dei vostri rapporti e se vi sentite stressati da questo periodo della vostra vita, Giove, in questa posizione, vi aiuta a superarlo.

Con il trasferimento di Marte nel segno dell’Ariete, nell’undicesimo campo, in aspetto armonico al Sole, soprattutto a quello degli appartenenti alla prima decade, potrete affrontare con più entusiasmo il momento, dotati anche di maggior vigore. Sono solo pochi giorni, (lo spostamento di Marte avverrà il 29) è vero, ma potrebbe rappresentare un buon momento per fare un bilancio della situazione in atto, senza ansie di sorta.

Sul versante affettivo, Venere, nel vostro segno, nella prima casa, imprime alla vostra mente e al vostro cuore grande creatività e poiché l’amore ne rappresenta la forma più elevata, i vostri rapporti saranno improntati da serenità e distacco dalla dimensione del “quotidiano” per calarsi in un’atmosfera di amabilità e calore che ovviamente, a cascata vi indurrà a dirimere eventuali difficoltà nell’ambito delle vostre relazioni.

Mercurio per tutto il mese nel secondo campo, quello associato alle risorse, sia materiali, sia spirituali, focalizza la vostra attenzione su tutto ciò che per voi rappresenta un valore. La presenza del pianeta nel segno del Cancro fa sì che la vostra mente sempre brillante e attiva, vi consenta di comunicare anche a livello emotivo e il sestile che il pianeta forma con Urano colora di originalità le vostre idee, i vostri progetti che presentano lati insoliti e nuovi. Il vostro pensiero è ora particolarmente intuitivo e geniale, ma impaziente, dunque moderate la vostra insofferenza se doveste scontrarvi con la lentezza del pensiero altrui!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow