Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

“Dove sta la realtà? Nel più alto incantamento che tu abbia mai sperimentato”. (H. Von Hofmannsthal)

La possibilità di riprendere i rapporti con gli amici ritornando, almeno in parte, alla normalità è sicuramente un punto di partenza importante insieme al fatto di potervi muovere liberamente per lavoro abbinando i contatti che ne conseguono. Non tutto è ancora facilissimo ma vi rincuora sapere che per alcuni versi le cose riprendono anche se ci saranno indubbi cambiamenti importanti e impellenti che cambieranno abbastanza il vostro modo di vivere e di lavorare.
Alcuni di voi hanno sperimentato in questo periodo il lavoro da casa scoprendo che non è poi così male e che non sarebbe da disdegnare anche in seguito alla fine del lockdown. Poter lavorare negli orari più consoni, senza doversi mettere in auto negli orari di punta e doversi rinchiudere tutto il giorno in ufficio è qualcosa di molto positivo che può essere preso sicuramente in considerazione. Tutte cose che con Urano in trigono possono diventare fattibili con un po’ di programmazione e di ottimizzazione degli strumenti digitali necessari. A volte, proprio in un periodo di difficoltà ci si può rendere conto delle nuove opportunità.

Plutone e Giove sono nel vostro segno e vi guidano verso la rinascita che ora tocca la terza decade ma che ha riguardato l’intero segno.

Giove vi ha sicuramente aiutato a vivere al meglio i mesi di clausura, sostenendovi con interessi e con aspirazioni che potranno consolidarsi con successo. Di certo non avete perso tempo e non vi siete limitati ad aspettare gli eventi: avete sognato e messo a frutto la possibilità di dare il meglio di voi ponendovi obiettivi ancora più ambiziosi ma anche collaborazioni interessanti che potranno evolvere in modo molto costruttivo anche se vi portano al di là del sentiero da voi tracciato. Molte novità sono già realtà e, così come ho anticipato, l’uso della tecnologia che prima sembrava lontana, anzi quasi una calamità, sta diventando invece un’opportunità da sfruttare al meglio per aprirvi nuove strade lavorative con successo, cercando sempre di dare il meglio di voi con modalità innovative che, come desidera Urano, vi consentano di raggiungere anche persone lontane. Sono incredibili i cambiamenti che state apportando alla vostra vita; Urano transita la quinta casa e state dando vita ad un lato di voi del tutto sconosciuto.

Inventiva, ottimismo e motivazioni si aggiungono alle comprovate capacità e al desiderio di non restare indietro rispetto allo spirito dei tempi.

Saturno sta in bilico tra la seconda e la prima casa, dato che rientrerà in essa a luglio permettendovi di definire le sicurezze a cui vi appoggiate e a come poterle consolidare apportando modalità di approccio alternative ed innovative.

Non vi sono dubbi circa l’attenzione che state dedicando al fiuto e all’ascolto interno proprio ora che avete messo al bando i dubbi che la pura razionalità vi ha sempre fornito. Ora le cose sono molto più bilanciate e le ragioni del cuore hanno spazio nella vostra vita.

Marte si trova in Pesci e sostiene con un morbido sestile il vostro segno che, tuttavia, basta a rendervi più tonici; di regola Marte in terza casa non è il massimo ma sta affiancando Nettuno rendendovi più penetranti e duttili, pur nella solita determinazione. Siete anche più romantici e a volte vi lasciate prendere dall’incanto di un tramonto o di un cucciolo ed anche questo è abbastanza nuovo.

Venere transita a lungo in Gemelli perché fa la sua sosta diventando così più incisiva. Si trova in sesta casa, quella del lavoro e della quotidianità che prendete con maggio tranquillità, guardando le cose da più angolature senza irrigidirvi su visioni univoche. Venere in sesta fa comunque un lavoro interessante perché vi consente di prendere la vita con filosofia, ironizzando sulle piccole idiosincrasie che ancora si annidano nella vostra pelle. Può esserci qualcuno di particolarmente simpatico anche al lavoro pronto ad insegnarvi che leggerezza non è sinonimo di superficialità.
Concedendovi un po’ di spazio per il benessere state assaporando anche le cose piacevoli della vita, l’unico contrattempo arriva da Mercurio che starà tutto il mese all’opposizione in settima casa rendendovi più nervosi di fronte a chi non riesce a comprendere ciò che volete e, a volte, anche con il vostro partner con il quale potrete avere divergenze di opinione o nell’educazione dei figli.
E’ bene che cerchiate di non polemizzare troppo cercando di mettervi nei panni dell’altro, esorcizzando la tensione che in certi giorni sarà forte con piccole pause di chiarimento che creeranno distensione nel rapporto.

Siamo a giugno e la cosa interessante per voi e per il partner è quella di prenotare in fretta una buona vacanza; fatelo urgentemente perché niente quest’estate sarà semplice poiché dovrà essere contingentato.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow