Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito”. (C.G. Jung)

Marte ancora per quasi tutto il mese nel vostro dodicesimo campo non vi è di grande supporto in quanto dimora in un settore esperienziale che non gli appartiene. Il tutto si concretizza in una incoerenza e una dispersività di fondo e soprattutto in una fuga dalla realtà quotidiana che in questo momento vi pesa particolarmente. Cercate di canalizzare le vostre energie, poiché in questa postazione il pianeta mantiene il proprio spirito combattivo, ma tende a volgerlo nella direzione sbagliata, ad esempio verso una causa persa in partenza. Un utilizzo positivo del transito potrebbe essere rappresentato da un vostro coinvolgimento in attività volte al servizio degli altri, oppure da un momento di confronto con voi stessi, come vi suggerisce anche la posizione di Saturno di transito nella vostra undicesima casa che vi chiede di approfondire quanto siete disposti a dare agli altri, riflettendo sui vostri traguardi “personali” e sul vostro ruolo nell’ambito della comunità alla quale appartenete. E’ dunque giunto il tempo per trasmettere al mondo che vi circonda ciò che avete acquisito nel passaggio di Saturno nei settori esperienziali precedenti. Parola chiave di questo transito è: “Responsabilità”.

Dal giorno 29 Marte si sposta nel primo campo, nel vostro segno. Una posizione di forza e di grande energia che permetterà al pianeta di esaltare la propria assertività inducendovi ad affrontare la vita con determinazione, lottando contro tutte le avversità per soddisfare i vostri desideri inespressi. Ora siete nella condizione di lavorare molto per affermarvi, anche in considerazione del fatto che è impellente l’esigenza di mostrare al mondo il vostro valore.

L’aspetto armonico che il pianeta forma con Saturno vi garantisce struttura e disciplina nell’espressione delle vostre energie che vi consentiranno, in questo modo, di raggiungere i vostri obiettivi. Ottimo periodo se avete che fare con attività che richiedono precisione e pazienza. Ora, siete anche nella condizione di mettere da parte la vostra impulsività per concentrarvi su qualcosa che richiede tempo per un ritorno di risultati.

Con Venere nel segno di Gemelli nel vostro terzo campo, sarete indotti a parlare delle vostre percezioni, dei vostri pensieri con spontaneità e leggerezza e, nonostante il contatto del pianeta con Saturno, ancorché armonico, sarete loquaci e curiosi. In effetti la presenza Saturnina propende per una relazione stabile e seria ed un approccio non così avventuroso come vorrebbe Venere in questa postazione. Questo, dunque, potrebbe essere un buon momento per fare interagire le due energie in atto e diventare più consapevoli di ciò che veramente chiedete alla relazione.

Ad essere coinvolto è l’asse III/XI in trigono che potrebbe ampliare lo spettro dei rapporti anche alle relazioni con parenti o amici permettendovi di visualizzare nuovi scenari, come ad esempio la possibilità di formare associazioni per promuovere un cambiamento a livello sociale, o semplicemente un parente che vi coinvolge nella propria cerchia amicale, ma anche trasmettere il vostro pensiero con chiarezza agli amici di sempre.

Qualche problema potrebbe invece nascere in ambito familiare a causa della presenza di Mercurio nel quarto campo in aspetto di quadratura al Sole che vi spinge, contro la vostra natura diretta e impulsiva, verso una sorta di ritiro intellettuale nel tentativo di riflettere sui cambiamenti avvenuti in questi ultimi anni. Potreste avvertire, con questo passaggio, l’esigenza di avventurarvi nei ricordi passati, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era sopito di emergere per essere considerato e valutato alla luce degli ultimi eventi. E’ insomma una sorta di “risveglio”, un momento in cui avvertirete il bisogno di comunicare con i vostri parenti, soprattutto con i genitori, proprio per approfondire questo passato che ritorna. Cercate dunque di essere riflessivi senza farvi guidare da quell’impulsività che vi caratterizza e che potrebbe rendere difficoltosi i rapporti con chi vi è più vicino.

Considerato che l’asse coinvolto è il I/IV in quadratura, valutate anche la possibilità che al momento desideriate più autonomia e libertà che potrebbero invece essere ostacolate dal vostro ambiente familiare.
Mercurio nel segno del Cancro vi aiuterà a tenere presente anche gli aspetti emotivi e istintivi della comunicabilità, facendo leva sui sentimenti per creare le necessarie connessioni…la memoria vi sosterrà.

 

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow