Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Non credere che nel destino ci sia più di quanto possa essere stipato nell’infanzia. (R. M. Rilke)

Nessuno più di voi sta apprezzando la fase due e la fase 3 del dopo virus; poter nuovamente decidere di andare dove desiderate senza dovervi preoccupare di fare certificazioni è una cosa meravigliosa come lo è cenare con un amico o andare a vedere un film; sono le cose che vi sono mancate di più e che vi hanno fatto sentire blindati e reclusi.Resta ancora la difficoltà di dover lavorare, parlare e stare con gli altri con la museruola/mascherina che sicuramente rende il tutto un po’ più pesante ma, al fine di garantire l’incolumità degli altri, farete volentieri questo sacrifico.

Detto ciò, il mese di giugno è sicuramente interessante per via del trigono di Venere che, facendo la sua sosta in Gemelli, vi sta inondando con energie positive e simpatia. Ciò che è iniziato nei mesi passati sul piano virtuale può ora diventare reale; la possibilità di incontrare qualcuno che avete conosciuto in rete sarà molto apprezzata. Venere transita la quinta casa ed è dunque brillante, stuzzicante e civettuola e vi regala la voglia di giocare ed interpretare ruoli diversi dai soliti ma, soprattutto, desidera che colpiate al cuore chi lo sta facendo sussultare.

Per i più giovani l’estate diventa come sempre la parte più vivace dell’anno e, pur con le restrizioni attuali, avranno un mese di giugno fantastico che li terrà impegnati sia a livello cuore che mente perché sarete parte di molte iniziative e progetti.

Gli aiuti virtuali sono funzionali a voi e a questa Venere che è molto sbarazzina e comunicativa. Questo non significa che non possano nascere delle cose importanti pur partendo da una sorta di gioco seduttivo; in effetti i sentimenti fanno la loro parte e, a volte, agiscono in modo del tutto imprevisto; vi sentirete spesso colti da una sorta di incantesimo che vi terrà in sospensione.

Gli altri pianeti sono in stand by: Plutone e Giove sono in dodicesima casa e sollecitano il vostro inconscio a lavorare più alacremente attivando così i vostri sogni e la voglia di scoprire cosa si nasconde laggiu’. A volte avete la sensazione di stare davanti alla porta dell’ultima stanza del castello di Barbablù dove sono seppelliti alcuni segreti appartenenti al passato ed avete voglia di aprirla per liberarvi finalmente da ciò che non riuscite a vedere chiaramente ma che, di tanto in tanto, cerca di farsi notare.

Saturno è nel vostro segno fino a luglio – anche se tocca solamente i primissimi gradi – tuttavia è provabile che cominciate a sentire il desiderio di lavorare di più per mostrarvi maggiormente all’altezza della situazione dal punto di vista della competenza sia personale che professionale.

Saturno vi vuole più stabili e maturi ma non per questo statici; è una fase della vostra vita in cui sarete disposti a fare più cose per acquisire delle sicurezze in più, quelle che sono sempre un po’ mancate dato che amate vivere con quel senso di precarietà che vi consente di far leva sull’iniziativa che, di certo, non vi manca.

Ora però siete in un momento particolare, avete individuato degli obiettivi e non potete vivere sulla lama di un rasoio.

Per Saturno sono le prime prove tecniche di trasmissione anche perché poi il Grande Vecchio rientrerà per l’ultima volta in Capricorno pronto però a farsi valere a fine anno.

A movimentare molto la vostra situazione c’è la quadratura di Urano che per voi è duplice: da un lato porta eccitazione e, dall’altro, un po’ di destabilizzazione per cui vi sentite presi da due fuochi: quello di Urano e quello di Saturno e non potete dimenticare che sono entrambi vostri pianeti per cui dovete onorarli senza pensare che uno possa retrocedere di fronte all’altro.

Urano transita la casa quarta e sta modificando l’assetto familiare ma anche quello della vostra anima. Molte cose si agitano dentro di voi in attesa di revisione e di cambiamenti atti a ridefinire situazioni che avete sottovalutato e che ora emergono con forza per essere viste e risolte.

La famiglia sarà in primo piano e il vostro umore, di conseguenza, subirà alti e bassi perché avvertirete contraddizioni che non saranno facili da comprendere.

Urano vuole libertà, ma in questo caso, potrete ottenerla pienamente solo quando sarete in grado di onorare il vostro passato e ciò da cui originate. Solo allora vi sentirete appartenenti senza più subire le influenze che, di tanto in tanto, vi fanno sentire in colpa, obbligati a rispondere a richieste familiari che muovono la vostra insofferenza mettendovi in fuga.

Ciò che siete non è rinnegabile ma potrete utilizzare gli ingredienti che vi sono stati in dote al meglio delle vostre possibilità e in piena consapevolezza. In pratica potete ricollocare le cose e dar loro un senso. Solo questo è richiesto.

Nettuno transita la seconda casa e dissolve vecchi schemi in modo da liberarvi da ciò che non è più valido per voi; sarò un’occasione per rivedere ideali, principi e valori e decidere se farli vostri oppure abbandonarli. In modo particolare sarà Marte a movimentare il tutto e a farvi cercare le risorse che ancora non avete utilizzato al meglio parlo della vostra creatività artistica e dell’attitudine ad occuparvi del sociale.

A volte sarete inquieti perché la combinazione Marte Nettuno è insolita ma vi rende pronti ad intraprendere qualcosa di nuovo. Un’attenzione particolare dovete riservarla alle vostre finanze: non è il momento di improvvisare in questo settore perché la lucidità sarà precaria e, unita all’impazienza e al desiderio di rispondere a impulsi forti possono farvi fare spese impreviste e poco consone al momento che, in generale, rimane complicato.

Mercurio sarà in sesta casa e favorirà la comunicazione e lo smart work che, con buona probabilità molti di voi continueranno a fare da casa.

Di certo vi mancano i po’ le riunioni di gruppo, i corsi e le tante attività finalizzate a discutere ciò che vi sta a cuore potrete però pensare alle cose positive che questo periodo porta con sé: possibilità di gestire gli orari a vostro piacimento, ingorghi e traffico evitati e una maggior possibilità di coltivare i rapporti più intimi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow