Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Scorpione

dal 24 ottobre al 21 novembre
  • 1a decade: 23 ottobre – 2 novembre
  • 2a decade: 3 – 12 novembre
  • 3a decade: 13 – 22 novembre

 

“La chiave di un uomo si trova negli altri: è il contatto con il prossimo che ci illumina su noi stessi”. (P.Claudel)

Anche se la vostra sfera relazionale è bersagliata dalla presenza di Urano che vi vuole dirottare verso nuove dimensioni, evidenziando al vostro interno momenti di irrequietezza, il cielo astrale del mese si presenta nel suo complesso favorevole, anche nei confronti di quei mutamenti che in contesti diversi avrebbero potuto mettervi in difficoltà.

La presenza di Marte, se da un lato suscita vigore ed entusiasmo, consentendovi di essere padroni della situazione perché in possesso dell’energia necessaria per affrontare le problematiche in atto, da un altro lato, Mercurio vi spinge a riflettere sulle vostre realtà nascoste per portarle a livello di coscienza. Sarete in questo modo nella condizione di entrare in contatto con le vostre energie e la vostra volontà, supportati da una mente analitica e profonda che vi consentirà di acquisire nuove consapevolezze.

Tra l’altro, dal giorno 5 Mercurio, nel vostro nono campo, in aspetto armonico al Sole, favorendo il lavoro mentale, ma anche la comunicazione in senso lato, semplifica l’interazione con il prossimo, facilitando il giusto equilibrio nei vostri rapporti interpersonali. La vostra mente aperta verso tutto e tutti, vi consentirà di gestire con maggiore agevolezza quei cambiamenti che il panorama astrale vi invita ad affrontare e che riguardano prevalentemente la vostra vita relazionale. E’ un momento che richiede coraggio per compiere quello sforzo necessario a migliorare la relazione, apportando i necessari mutamenti, oppure chiuderla definitivamente. Se la situazione di partenza non è irreparabilmente compromessa, la presenza di Venere, ancorché in aspetto dissonante al Sole, sino al giorno 9, potrà stemperare irritazioni e nervosismi, armonizzando i contrasti che minano il rapporto. Se dovete lavorare su una “revisione” della relazione, questo è un buon momento.

Dal giorno 10, il pianeta, spostandosi nell’ottavo campo vi offre l’opportunità di volgere il vostro interesse all’aspetto sessuale della relazione affettiva, colorandola di particolare intensità, anche in considerazione del fatto che il sesso può divenire un catalizzatore di trasformazioni, quindi estremamente utile nell’affrontare il viaggio evolutivo, quale quello che si configura in questo periodo. L’impatto è forte, ma utilissimo nella vostra situazione attuale nel senso che, essendo il campo in questione associato alla propria evoluzione personale, è possibile che proprio attraverso un’attenzione alle dinamiche relazionali del momento, riusciate ad approfondire e comprendere quindi meglio aspetti di voi stessi attraverso il confronto con l’altro, che diventa lo strumento per arrivare a tutto ciò.

Non sarà certo difficile per voi accogliere le suggestioni venusiane che, vista la casa occupata, cosignificante del vostro segno, saranno particolarmente sentite, anche se è già insito nella vostra natura, sensibile e profonda, quell’esigenza di “rapporto” che richiede un contatto intenso con l’altro. In questo contesto astrale sarete dunque favoriti dalla vostra propensione verso i sentimenti forti che vi accompagnerà in questo vostro viaggio evolutivo.

A fine mese ed esattamente il 28, Mercurio attraversando la decima casa, quella connessa all’autorealizzazione, all’immagine che si presenta al mondo, vi invita a fare programmi nell’ambito della vostra sfera lavorativa e a mettere in atto dei cambiamenti che possano adattarsi alla vostra personalità…personalità che al momento è, in parte, in fase di riorientamento. E’ un transito favorevole anche per intraprendere nuovi studi che potrebbero esservi d’aiuto a migliorare la vostra attività lavorativa e, ovviamente per svolgere quelle professioni legate alla comunicazione. Considerato tuttavia l’aspetto dissonante a Urano, anche se per pochi giorni, dovrete cercare di contenere quel nervosismo tipico del transito che a causa di una mente particolarmente stimolata e vivacissima, accelera i ritmi. E’ un passaggio che richiede flessibilità ed adattamento ai cambiamenti, quindi cercate di non assestarvi su posizioni rigide.

Con i transiti di Plutone e Saturno in aspetto armonico al vostro Sole, che vi hanno consentito in questi anni di lavorare con le energie sottili e con il senso d’identità, spingendovi ad abbandonare vecchi schemi esistenziali, alla ricerca di una stabilità, ora potete contare su di una maggiore maturità e responsabilità nelle scelte, anche se il lavoro su se stessi non si esaurisce mai. Tuttavia questi passaggi che hanno preceduto l’arrivo di Urano in aspetto al vostro Sole, e che continueranno, ancora per qualche tempo, ad accompagnare la seconda e terza decade, vi agevoleranno nell’affrontare i cambiamenti e gli ostacoli che il transito uraniano presenta, soprattutto se si considera che la casa occupata da Urano è, come abbiamo visto, la settima.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow