Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo
  •  

“Il tempo è un grande maestro ma sfortunatamente uccide tutti i suoi studenti”. (H. Berlioz)

Buonissimo mese almeno sotto il profilo dei grandi transiti che vi stanno tutti appoggiando rendendo risolvibili anche i piccoli contrattempi che tenderanno a generare i veloci che, in qualche momento del mese, transiteranno in quadratura.

Mi riferisco a Venere che dal giorno 10 del mese farà quadrato dalla casa IV e, dall’1 al 5 a Mercurio anch’esso in IV. Sarete senza dubbio un po’ meno fluidi forse per alcune preoccupazioni dovute ad un familiare che potrebbe rivangare situazioni del passato che pensavate risolte. Senza dubbio un po’ di disturbo ci sarà anche perché sarà amplificato da Giove che è anch’esso in quadratura dalla X rimettendo in gioco l’intero sistema familiare ma anche alcune tematiche professionali. Ci saranno momenti di insoddisfazione che tuttavia devono essere da stimolo per lavorare su possibili alternative o sul bisogno di provare a negoziare ciò che non vi va bene, magari discutendo della vostra disponibilità.

I lenti invece sono tutti favorevoli Marte compreso che, per tutto il mese sarà in trigono dalla V regalandovi le energie necessarie ad affrontare le situazioni ma anche a farvi valere in modo efficace e senza tentennamenti.

Marte in V può darvi anche particolari desideri di conquista e senza dubbio vi fornirà anche una forte carica erotica, quella che da un po’ di tempo avevate perso. State mettendo a frutto i tanti cambiamenti che stanno producendo i lenti e i risultati sono evidenti a voi e a tutti.

Nettuno, il vostro pianeta sta lavorando insieme a Saturno e Plutone per rendervi sempre più indipendenti e liberi. Siete usciti da tanti condizionamenti che vi impedivano di fare realmente ciò che sentivate vostro; Nettuno in congiunzione favorisce il lavoro sulla sensibilità che si sta sicuramente intensificando ma, nonostante ciò, vi sentite più capaci di operare con il giusto distacco evitando di identificarvi con tutti i mali del mondo, cosa che prima vi faceva sentire invasi e soggetti ad inflazioni di vario genere. Ora siete finalmente capaci di sentire senza essere travolti da ciò che vi appartiene per cui potete aiutare e sostenere senza perdere di vista la vostra vita e, soprattutto, la vostra vita.

Plutone e Saturno stanno strutturando al meglio la vostra identità, ma vi stanno anche forzando a prendere in considerazione la bellezza e la potenza dei sentimenti senza più subire il fascino della fusione con un’altra persona.

Tutto ciò è dovuto ad un maggior senso di potere personale ma anche ad una maggior presa di consapevolezza delle vostre reali motivazioni nonché ad una forza interiore che accompagna ormai nati della prima e delle seconda decade mentre sta rimescolando le carte dei nati nella terza.

La prima decade è però sotto l’influsso di Urano che transita la terza casa rendendovi curiosi e desiderosi di non perdere nessuna opportunità sul piano delle conoscenze e dei contatti che potrebbero fornirvi stimoli e maggior facilità nei cambiamenti.

Ci saranno sicuramente chiusure con persone del passato che non sono più in linea con le vostre aperture e la mentalità attuale: resterete stupiti dai pensieri che circoleranno nella vostra testa nonché dalla voglia di liberarvi dei vecchi retaggi che non vi appartengono più.

Tutto ciò può portare a contrasti con parenti e fratelli e sarete sicuramente irremovibili su decisioni prese che non siete disposti a sottoscrivere. Per alcuni potrebbe trattarsi della ripresa di rapporti interrotti da tempo; ora siete diversi e potrete instaurare relazioni completamente nuove senza la memoria del passato.

Si tratta di un mese più che interessante che si inserisce in un anno di sicure possibilità.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow