Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Il guaio della vita di oggi è che molti muoiono prima di essere nati pienamente” (E.Fromm)

La presenza di Marte per tutto il mese ancora ospite della vostra quarta casa, in aspetto dissonante al Sole non vi consentirà di utilizzare al meglio le vostre energie. E’ un transito che potrebbe rendervi polemici e litigiosi e poco inclini a quei compromessi che a volte possono facilitare le vostre azioni. Con ciò non è detto che il bisogno di azione non sia avvertito, anzi, l’esigenza di esprimere se stessi con il contatto Sole/Marte è sempre in primo piano, ma sono le modalità con cui viene indirizzata l’azione che possono inficiare l’energia in atto al momento. Dunque non lasciatevi trascinare dall’aggressività, dal bisogno smisurato di mettervi in gioco in situazioni che poi potrebbero sfuggirvi di mano. Soprattutto, essendo l’ambito familiare quello in cui l’archetipo agisce, evitate di addossare le colpe del vostro nervosismo a chi vi è più vicino. Considerato che dal 5 al 27 anche Mercurio occupa il quarto campo, congiungendosi a Marte, cercate di frenare la tendenza del momento allo “scatto d’ira”. E, anche se la vostra mente è fortemente sollecitata e particolarmente propensa alla comunicazione, trattenete la tendenza alla provocazione, alle parole pronunciate con toni minacciosi. Con questo transito siete decisamente convincenti, dunque l’insistenza non è necessaria al raggiungimento dei vostri obiettivi. Evitate le dispute che non vi sarebbero di nessun vantaggio e inficerebbero solo gli aspetti positivi di questa congiunzione che, se ben governata produce effetti interessanti. Nel campo occupato il pianeta vi facilita nell’avventurarvi nei ricordi del passato, divagando su quanto accaduto, consentendo a ciò che era rimasto sopito per lungo tempo di emergere dalle tenebre. Ora avete la possibilità di portare a livello di coscienza avvenimenti sopiti che una volta risvegliati possono aiutarvi a creare collegamenti tra il vostro passato e il vostro futuro. E’ possibile che, con questo transito, avvertiate l’esigenza di affrontare, con l’aiuto dei vostri parenti, un passato che ritorna, e che può portarvi verso nuovi percorsi, sicuramente più improntati a consapevolezza.

Lasciatevi invece distogliere dalle vostre tensioni, da Giove che, nel campo occupato, particolarmente affine alle sue energie, dà il meglio di sé inducendovi ad affrontare la vita con entusiasmo, a volte anche troppo, e con quell’ottimismo, provvidenziale per voi in questo momento, che vi aiuta ad affrontare la vita “guardando il bicchiere mezzo pieno”. Concentratevi sui vostri progetti, su ciò che vi sta più a cuore realizzare, guardando al futuro con fiducia. Senza allargarvi troppo naturalmente perché, come più volte ripetuto Giove tende all’espansione e nella nona casa amplia le vostre prospettive. La seconda decade che gode del trigono del pianeta al Sole, è particolarmente segnata da un grande potenziale creativo e dall’esigenza di gratificarsi attraverso la produzione di qualcosa di importante, qualcosa che porti alla ribalta. La situazione di retrogradazione del pianeta non lede la sua positività, ma può procrastinare l’esito di interessanti occasioni, che, colte al momento, vedranno la loro realizzazione quando l’archetipo tornerà diretto, a partire dal mese di agosto.

Una bella Venere nel segno del Toro che sino al 9 occupa la seconda casa, vi sollecita verso transazioni finanziarie e tutti gli investimenti, soprattutto di stampo artistico…sempre tenendo sotto controllo le suggestioni marziali che colorano il cielo del mese!!! Siate prudenti nelle spese, anche se il pianeta è posizionato in un segno di terra, quindi connotato da una profonda concretezza, che non è propriamente una caratteristica venusiana, ma che vede nel segno occupato un buon mediatore. Per quanto riguarda l’amore, il contatto con Marte, in aspetto di sestile, già dal mese scorso, continua a sollecitare il vostro lato passionale, incoraggiando un’energia fortemente dinamica. Dal 10 Venere si sposta nel segno dei Gemelli nel terzo campo. Qui il pianeta vi induce alla comunicazione esprimendo l’affettività attraverso la parola. Dunque dalla location a luci soffuse vi siete spostati in salotto dove la comunicazione mentale gioca il ruolo principale. Occupando il terzo campo, il pianeta intensifica la vostra vita sociale e dunque gli incontri con parenti e amici saranno i benvenuti. In questa posizione Venere può mitigare le spinte di Marte, volte ad una comunicazione aggressiva, smorzando i toni forti dell’archetipo in qualcosa di più morbido e rassicurante. Se avete avuto qualche problema con i vostri fratelli, questo è un buon momento per chiarire eventuali fraintendimenti passati e ritrovare i benefici dei vostri rapporti. L’aspetto armonico con il Sole può favorire inoltre le attività di gruppo aiutandovi a stringere nuove amicizie.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow