Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Bilancia

dal 23 settembre al 23 ottobre
  • 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
  • 2a decade: 4 – 13 ottobre
  • 3a decade: 14 – 22 ottobre

 

“Dove l’amore impera, non c’è desiderio di potere e dove il potere predomina manca l’amore. L’uno è l’ombra dell’altro.” (C. G.Jung)

Liberati dalla presenza Uraniana che per anni vi ha spinto a mettere in discussione i vostri rapporti, anche quelli più saldi, ora, con il transito di Marte nel vostro quinto campo potrete gratificarvi con qualcosa di inusuale per la vostra indole: la passione. Si sa che per voi, segno d’aria, attratto dal mondo delle idee piuttosto che da quello dei sentimenti, il concetto di “amore” non è quello scontato di una profonda intimità con l’altro, ma qualcosa da giocare su un piano tutto teorico dove la relazione è rappresentata nei suoi aspetti più che vissuta nella sua intensità. Dunque il terreno su cui poggia il vostro concetto di unione, di amore, non è coltivato con la passione, ma con la comunicazione, la discussione, ben lontane dall’emozione che non vi consentirebbe di prendere le giuste distanze da quella matassa intricata che è l’amore, così lontano dal vostro ideale di perfezione.

Ora, un archetipo come Marte nel quinto settore, associato all’espressione creativa in senso lato e a quella erotica, ancorché in un segno d’aria come il vostro, l’Acquario, potrebbe mettervi nella condizione di rivedere la vostra posizione sull’argomento. Ad esempio potreste vivere un’avventura entusiasmante che vi consenta di modificare, almeno in parte, la vostra prospettiva in campo affettivo un piccolo sisma rigenerante al vostro interno potrebbe farvi preferire un coinvolgimento passionale con il partner piuttosto che una cena a lume di candela o una romantica passeggiata in mezzo alla natura!!!

La vostra energia, con questo transito è forte e rende contagioso il vostro entusiasmo, tanto da coinvolgere chi vi sta vicino. Ma, poiché c’è sempre un “rovescio di medaglia”, utilizzate con equilibrio le potenti energie marziali, perché la disciplina in questo periodo non vi accompagna e non siete propriamente nella condizione di applicarvi anche alle cose che al momento non appartengono alla vostra sfera di interesse, come ad esempio l’esecuzione di un lavoro troppo impegnativo, anche in considerazione del passaggio di Nettuno che dal sesto campo, ancorché in presenza di un segno come il vostro, maestro della “comunicazione”, può creare incomprensioni con i vostri datori di lavoro o collaboratori.

L’archetipo, che ha un effetto obnubilante, potrebbe, in realtà, privarvi di quella lucidità necessaria al buon esito del vostro operato. Più fortunate invece tutte le attività connesse con il sociale, quindi con le possibili forme di assistenza a chi è in difficoltà. Con Marte in aspetto di trigono al vostro Sole, in particolare a quello della prima decade le energie in campo sono potenti, quindi in grado di smorzare i toni nettuniani volti all’evasione, più che all’impegno e farvi contattare, forse, un mondo non proprio vicino a voi, ma che ora potrebbe accendere il vostro interesse.

Venere nella casa della realizzazione personale, la decima, sino al giorno 13, vi aiuterà a superare gli eventuali ostacoli in ambito lavorativo che, con il panorama attuale, potreste incontrare. In effetti, la presenza del vostro governatore in questa posizione facilita le vostre relazioni, colorando le atmosfere di armonia ed empatia, anche se questi aspetti sono già parte integrante del vostro terreno esistenziale, ma che tuttavia vengono ulteriormente potenziati dal transito e necessari per contrastare le difficoltà che la presenza di Nettuno potrebbe creare in ambito relazionale, come già precisato.

A partire dal 14 il pianeta si sposta nell’undicesima casa esperienziale creando situazioni piacevoli nella sfera amicale, all’interno della quale potreste incontrare, se siete soli, un amore; resta comunque per tutti il fatto che, con questo passaggio, i rapporti sentimentali sono connotati da serenità e armonia. Discorso a parte per la prima e seconda decade che, sottoposte all’opposizione dell’archetipo a Marte, sono più coinvolti in atmosfere connotate da passione, considerati gli stimoli marziali in azione. Buon momento per tutti i lavori di stampo artistico e creativo.

Con Mercurio nel nono settore, sino al giorno 12 sarete spinti ad ampliare le vostre conoscenze, sorretti da una mente aperta e pronta a sperimentare. E’ possibile, considerata la casa occupata, che siate attratti da cose lontane dal vostro mondo, o semplicemente diverse, per questo, sarebbe un ottimo momento per intraprendere un viaggio che soddisfi la vostra curiosità. E, poiché la vostra apertura, in questo frangente, è totale, non perdete l’occasione di sfruttare il momento per aprirvi a tutte quelle innovazioni che potrebbero migliorare il vostro lavoro o arricchire la vostra mente, particolarmente sollecitata. Ampliate dunque il vostro bagaglio culturale e professionale perché dal giorno 13 il pianeta, spostandosi nella decima casa vi invita a riprogrammare le attività lavorative e ad apportare tutti i cambiamenti necessari, alla luce dei vostri nuovi sviluppi. Il momento è anche propizio per intraprendere studi o aggiornamenti che riguardano la vostra occupazione che richiede un approfondimento.

Ottimo momento per chi opera in campo pubblicitario o della comunicazione, ma anche nel settore delle trattative contrattuali. La seconda decade, che si avvale ancora della presenza di Giove nel secondo campo, sarà particolarmente impegnata nei cambiamenti da apportare in ambito lavorativo, anche a fronte di eventuali maggiori entrate di denaro. Con questo transito, infatti, i beni materiali assumono rilevanza, tanto da indurvi a fare investimenti di vario genere. Attenzione, ad ogni buon conto, a non osare troppo perché, si sa, Giove tende all’espansione!!!

 

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow