Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete(copia)

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“Una persona che sa stare sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole sono sole”. (Osho)

Con Marte, vostro governatore, in aspetto dissonante al Sole, dovrete prendere qualche precauzione a causa di una certa propensione alla litigiosità dovuta alla difficoltà nella gestione di un pacchetto energetico di tutto rilievo che tuttavia scompiglia le energie solari. Marte vuole affermazione ad ogni costo e per questo vi esorta a combattere strenuamente con forza e aggressività. Ciò che potrebbe emergere in questo frangente è l’esigenza di supremazia all’interno della sfera familiare, occupando l’archetipo il quarto campo. Attenzione, dunque, ai conflitti domestici che potrebbero presentarsi, ovviamente anche a causa di questa vostra tendenza, per certi versi innata, ma che con il passaggio in corso, è decisamente accentuata. Prendetevi piuttosto una pausa, magari allontanandovi momentaneamente dal vostro ambiente per riflettere in solitudine sulle dinamiche in essere. E’ possibile che dobbiate portare alla luce qualcosa del passato che richiede di essere esaminato e reintegrato consapevolmente al vostro interno per essere orientato verso mete costruttive.

In questo panorama complesso, ma al tempo stesso effervescente si colloca Mercurio che sino al 14 sosta nell’undicesimo campo per poi spostarsi il 15 nel dodicesimo.

Nel primo caso, la postazione dl pianeta nel settore esperienziale delle amicizie, della progettualità degli ideali di gruppo, vi sprona a valutare con attenzione gli obiettivi che intendete raggiungere e ciò che vi aspettate da essi. E’ questo un transito che esorta anche a condividere interessi ed esperienze con i vostri amici più cari e ad intensificare la vita sociale.

Nel secondo caso, invece, occupando l’archetipo la casa dell’interiorità, vi spinge ad esplorare in profondità le vostre parti più criptate. Fate dunque chiarezza su questo aspetto anche in considerazione del fatto che, con questa posizione di Mercurio, sarete particolarmente propensi ad affrontare gli aspetti non razionali della realtà. Ciò che ora potrebbe indurvi ad assorbirvi nei vostri pensieri è l’esigenza di avviarvi verso un lavoro di ricerca al vostro interno, senza più timori di sorta, come, per certi versi, vi chiede anche Marte.

Particolarmente favoriti gli appartenenti alla seconda decade che, con il transito di Giove in aspetto armonico al loro Sole, saranno supportati in questo percorso da un forte senso di individualità che esige gratificazioni e la realizzazione di qualcosa di visibile, di importante. D’altro canto, questo aspetto esige la messa in atto di un grande potenziale creativo e l’esigenza di gratificazione per qualcosa che porti alla ribalta. Nella casa connessa ai processi della mente, Giove, polarizza l’energia nel compiacere una curiosità infinita. E’ un passaggio che favorisce dunque i viaggi, le letture, la ricerca filosofica o religiosa. I rapporti con i parenti stretti sono favoriti dal passaggio, grazie ad una vostra particolare apertura che vi consente di aprirvi agli altri muniti di comprensione e tolleranza.

Sul versante affettivo, Venere, sino al 4, riflette la vostra esigenza di dedicarvi a chi necessita del vostro supporto, senza aspettative di riconoscenza poichè è forte il piacere di essere d’aiuto a chi vi sta vicino. Qui, il pianeta rende tutto più armonioso nelle sue espressioni altruistiche e, sotto il profilo affettivo, potreste avvertire un senso di grande dedizione e spirito di sacrificio nei confronti del partner. Tuttavia, cercate di evitare la trappola di questo transito che consiste nel cedere alla tentazione di divenire “martire”; fate invece leva sul benessere spirituale che una situazione di aiuto è in grado di offrirvi. Dal 5 il pianeta si sposta nel vostro primo campo in aspetto di congiunzione al Sole della prima e seconda decade. E’ questo un transito che aiuta nei momenti difficili poichè tende a smorzare le eventuali spinte aggressive in atto. Se potete regalatevi una vacanza in qualche luogo ancora sconosciuto.

thankyou icon arrow