Gemelli
dal 21 maggio al 21 giugno
- 1a decade: 21 – 31 maggio
- 2a decade: 1 – 10 giugno
- 3a decade: 11 – 21 giugno
“Contro le infamie della vita le armi migliori sono: la forza d’animo, la tenacia e la pazienza. La forza d’animo irrobustisce, la tenacia diverte e la pazienza dà pace”. (H. Hesse)
Con Venere e Mercurio che si spostano dalla settima all’ottava casa (la prima dal 24 e il secondo dal 15), avrete l’opportunità di sondare nelle vostre profondità per analizzare le vostre conflittualità, le vostre dinamiche più criptate. Con questo transito il vostro governatore perde parte della sua brillantezza e della sua genuina superficialità per addentrarsi nei misteri della vita, esplorando ciò che non appare. Qui l’archetipo diventa indagatore offrendovi la possibilità di “vedere oltre”. E’ un passaggio che potrebbe essere utile nel caso doveste avviare trattative di lavoro o mediazioni inerenti eredità, ma anche tutto ciò che possedete in condivisione con altri.
A sua volta Venere, nella casa cosignificante il segno dello Scorpione, offre alla relazione d’amore una particolare intensità. Se riuscite a sottrarvi a quelle vostre paure che vi impediscono di liberare la vostra emotività e i vostri sensi, potrete contattare quella passione mortificata dai vostri timori e vivere con maggiore forza i vostri contatti affettivi. Considerato inoltre che la casa in questione è collegata alla propria evoluzione psicologica è possibile che il rapporto amoroso diventi catalizzatore di tali processi.
Nel campo in questione sosta anche Marte, a partire dal giorno 5, che vi esorterà ad affrontare nuove avventure e a condividere con altri le vostre esperienze. Il pianeta mette in atto le sue potenti energie orientate all’affermazione, all’azione e alla combattività, nel tentativo di spingervi ad ottenere i risultati che vi siete posti. Considerato che l’ottavo campo è anche connesso al sesso, è nell’intimità con il vostro partner che avrete la possibilità di esprimere l’intensità della passione che avvolge il vostro rapporto, sempre dando il giusto peso al concetto di “passione” che non fa certo parte del vostro vocabolario, ma che con questi transiti potrebbe essere inserito, aprendovi le porte verso una nuova dimensione del legame affettivo…decisamente più stimolante. E’ un passaggio importante quello dell’archetipo che è di certo di grande supporto, soprattutto quando Venere e Mercurio sono ancora nella settima casa in aspetto dissonante al Sole nel senso che vi sollecita quell’energia necessaria ad affrontare eventuali incomprensioni nella relazione, creando un equilibrio fra voi e gli altri.
Su un altro versante nel dodicesimo campo, potreste, se ancora non avete provveduto, essere sottoposti alle sollecitazioni uraniane che in questo settore tendono ad avvicinarvi al mondo dell’inconscio, invitandovi ad esplorarlo, secondo le sue modalità, originali e creative. Ora, avrete l’opportunità di portare a soluzione conflittualità che, rimosse da tempo, non sono mai state superate. Approfittate di questo momento, estremamente favorevole nel mettervi in comunicazione con le emozioni altrui. D’altro canto, il campo in questione è quello dell’interiorità che richiede, ovviamente, un percorso in tal senso. L’asse VIII/XII, sul quale si gioca il processo di crescita, vi consente di vedere oltre, di indirizzarvi verso un “sentire” più sottile, più profondo, ma soprattutto vi aiuta a trasformare i momenti critici in fattori evolutivi.
Insomma, il mese vi vede sintonizzati su un versante poco propenso al vostro carattere sfarfalleggiante e sbarazzino che però vi sta dicendo che è giunto il tempo di porre in essere quelle vostre capacità di profondità e raccoglimento che tenete nell’ombra.
Intanto Plutone il giorno 21 fa il suo ingresso nel segno dell’Acquario nel nono campo in aspetto armonico al Sole della prima decade. E’ anche questo un transito che lavora nelle profondità facendovi scoprire una nuova versione di voi stessi. Non abbiate paura di avviarvi verso nuovi percorsi poiché ciò che vi attende è una rinnovata stabilità, grazie all’acquisizione di una raggiunta consapevolezza di chi siete e cosa volete dalla vita.