Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Vivi ora ciò che gli altri sognano di vivere nel futuro”. (P. Coelho)

A parte i pianeti veloci, gli altri – ovvero i lenti che sono quelli fondamentali – sono tutti dalla vostra parte per cui significa che la grande scenografia è decisamente buona; su questa di tanti in tanto si inseriscono personaggi meno disponibili ma sempre gestibili.

Iniziamo con Plutone che, da anni lavora per voi per farvi diventare molto più solidi e decisi, capaci di interpretare al meglio le motivazioni che muovono le vostre azioni cosa che vi rende molto più abili nel raggiungere gli obiettivi ma anche nell’essere credibili per gli altri. La vostra determinazione in effetti non è passata inosservata in questi anni e tutti hanno visto il vostro cambiamento anche se, per qualcuno, questo può non era esattamente ciò che desiderava ma, a maggior ragione, significa che non siete più manipolabili ed avete molta meno paura di non essere accettati se solo osate mostrare la vostra vera natura.

Plutone a marzo farà un piccolo ingresso in Acquario, in casa dodicesima ma poi rientrerà in Capricorno: vi sta comunque anticipando grandi movimenti interiori che inizieranno a farsi sentire dal 2024.

Nettuno continua ad essere nel vostro segno, aiutandovi ad onorarlo al meglio e a non avere più timore della vostra diversità, cosa che a lungo vi ha creato imbarazzo. Nettuno ora vi ha messo a conoscenza del fatto che la diversità è ricchezza e che si può essere forti anche senza perdere la propria sensibilità ed empatia. Senza dubbio il pianeta vi ha regalato molte cose in questi anni, ma vi ha messi a contatto anche con il vostro senso artistico, vi ha permesso di esprimere al meglio le vostre fantasie e, per chi voleva, di aiutare le persone o chi riteneva avesse bisogno.

Urano è sempre in sestile e, mel mese di gennaio tocca i 14 e i 15 gradi che saranno quelli più bisognosi di cambiamento. In effetti Urano – che transita la casa terza – vi metterà un sacco di pepe nelle vene e vi vorrà attivi e dinamici nel sociale, pronti a incontrare persone nuove che vi daranno l’occasione di fare delle cose diverse dal solito che vi permetteranno di acquisire nuove potenzialità ma, soprattutto, nuova consapevolezza.

Urano sta portando una ventata di aria fresca anche nel vostro circostante; state cambiando il modo di rapportarvi ed anche gli amici si rendono conto che siete più aperti e disponibili ad esplorare strade nuove; non è da escludere che anche i rapporti con i parenti e soprattutto con i fratelli siano in via di cambiamento. Ora siete sicuramente più maturi e pronti a lasciar andare ciò che non ha più ragione di essere portato avanti anche perché è riferito a cose dell’infanzia che, in un modo o nell’altro, devono essere chiuse. Vi accorgerete che anche questi rapporti sono interessanti, scoprirete tantissime cose di loro e imparerete a conoscervi meglio. In pratica, i cambiamenti che Urano vi sta portando riguardano soprattutto la possibilità di sentirvi nuovamente integrati nella famiglia, cosa che vi mancava da tempo.

Il vostro pianeta Giove sarà neutro poiché si trova in Ariete e in seconda casa. Non è male avere Giove in seconda perché significa che vi sentirete sicuri su diversi piani; è probabile per chi fa lavori dipendenti che vi sia una piccola gratificazione; in molti casi Giove in questa casa potrebbe favorire l’idea di acquistare casa e questo potrà diventare realtà a marzo, quando Saturno entrerà nel vostro segno. Ora vivrete il desiderio di concedervi una casa più grande che soddisfi pienamente il vostro desiderio.

La nota stonata di gennaio resta ancora Marte che si trova in quadratura dalla IV casa; è possibile che vi possa essere qualche problema nella vostra abitazione attuale; in genere Marte può simboleggiare delle rotture – a più livelli – che possono costringervi a fare un lavoro che pensavate di poter rimandare e che, tra le altre cose, vi farà spendere dei soldi che non erano programmati.

Non vi irritate, soprattutto se siete in affitto; cercate di comprendere se il danno è a vostro carico e, nel caso, fate buon viso a cattivo gioco; se invece è un danno strutturale che riguarda il proprietario comunicate semplicemente che chiamerete un professionista e che gli addebiterete la quota pagata. In questo modo ridurrete al minimo lo stress e non vi farete arrabbiature inutili.

Venere inizia il mese di gennaio in Capricorno ma poi, già il giorno 4 entra in Acquario. Non sarà particolarmente stimolante ma, come spesso accade a questo archetipo, non è da sottovalutare il fatto che si trova in casa XII per cui favorirà percorsi di semplificazione riguardanti il vostro mondo interiore. Venere produce sempre armonia e maggior capacità di comprensione. Anche sul fronte amoroso il mese sarà senza infamia e senza lode. Tutto sembrerà procedere in modo tranquillo. Il giorno 28 entrerà in Pesci per cui vi porterà sicuramente un senso di benessere di cui godrete meglio il mese di febbraio.

Mercurio invece vi aiuterà ad essere lucidi e ad avere una buona capacità dialettica; starà tutto il mese in Capricorno e in sestile dalla casa XI e, pertanto, favorirà anche i rapporti amicali e quelli di collaborazione. Il 2023 inizia nel migliore dei modi e voi lo onorerete al meglio.

thankyou icon arrow