Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Se sei una persona di talento, questo non significa che hai vinto qualcosa. Significa che hai qualcosa da offrire”. (C.G. Jung)

Con Giove nel vostro primo campo potrete festeggiare l’anno nuovo con ottimismo e voglia di mettervi in gioco. In particolare, gli appartenenti alla prima decade che si avvalgono della congiunzione del pianeta al Sole potranno finalmente raccogliere ciò che hanno seminato in questi anni; di certo è questo un transito che vi consente di prendere respiro se altri passaggi vi hanno creato difficoltà; buon momento, dunque, per intraprendere qualcosa di nuovo e avviare nuovi progetti grazie anche alla necessità che ora avvertite di ampliare le vostre conoscenze. Ora siete nella condizione di affondare a piene mani in voi stessi e in quell’equilibrio che avete raggiunto e che vi consente di conseguire gli obiettivi che vi siete posti, anche perchè con questo passaggio potreste manifestare insofferenza verso tutto ciò che limita il vostro potenziale, che ora chiede di essere utilizzato.

Come più volte ricordato, la presenza di Giove nel primo campo, campo di cui è governatore Marte, vi induce a lottare con tutte le vostre forze nel perseguire i traguardi che vi siete prefissati in considerazione del fatto che entrambi gli archetipi hanno esigenza di “conquista”, ancorché agita con modalità diverse.

Attenzione, tuttavia, alla tendenza di Giove nell’indurre all’esagerazione, anche se, con l’intervento di Saturno, in aspetto armonico al Sole, non sarete certo in balia degli eventi, considerato che il grande Vecchio induce sempre ad agire con rigore e disciplina, alla ricerca di una nuova stabilità, portatrice di una raggiunta maturazione.

Nell’undicesimo campo, il pianeta, potrebbe anche svolgere un’operazione di potatura nei confronti delle vostre amicizie nel senso che potreste abbandonare tutte quelle che non hanno più senso di esistere, tenendo invece ferme quelle salde e ricche di contenuti per voi. Attraverso la sua azione i vostri rapporti assumeranno valenze diverse dal passato poiché mutano le vostre esigenze e il modo con cui affrontate la vita.

Anche Venere e Mercurio, in aspetto armonico a Saturno, nel segno del Capricorno, la prima sino al 3 e il secondo sino al 18 vi invitano ad analizzare i vostri sentimenti, non solo amicali, ma in generale, valutandoli con una maggiore maturità e consapevolezza di voi stessi, grazie anche a Mercurio che vi sostiene nel ponderare con maggiore cura e attenzione gli eventi. Buon momento, dunque, per affrontare tutto ciò che vi sta cuore e che richiede un approfondimento.

A partire dal 4 sino a fine mese, Venere in sosta nella casa occupata da Saturno vi indurrà a concretizzare un legame che ritenete di valore, sul quale siete intenzionati ad investire le vostre energie. E’ un momento questo in cui potreste dare inizio ad una relazione stabile e matura.

Se siete ancora in fase di cambiamenti, considerata la presenza di Plutone che quadra il Sole della terza decade, la presenza di Marte in aspetto armonico al Luminare vi supporterà nell’affrontare le eventuali criticità che si possono creare quando interviene il Dio degli Inferi; Marte vi aiuterà dunque ad affrontare con determinazione gli eventi più delicati che potreste incontrare nel vostro percorso di cambiamento. Tra l’altro, il Dio della Guerra formando un aspetto armonico a Giove, implementa un serbatoio di energia già fortemente carico che potrebbe consentirvi di avviare tutte quelle iniziative che richiedono forza, intraprendenza e fiducia nelle proprie capacità. È di certo un transito che spinge all’azione e ad ampliare gli interessi in gioco.

La presenza di Marte nel terzo campo potrebbe crearvi qualche problema nel far fronte a possibili discussioni con le persone che frequentate. Cercate di non identificarvi con le vostre idee per non pentirvi poi di essere stati troppo aggressivi nelle vostre esternazioni. L’aspetto positivo della presenza di Marte in questo settore esperienziale è dato anche dal fatto che se dovete promuovere un vostro pensiero, sarete sicuramente molto convincenti.

Considerato il cielo astrale del mese, che pare nel suo complesso interessante, se pur attraversato da transiti impegnativi e da energie contrastanti fra loro, in realtà se ascoltate le loro sollecitazioni, potrete avvalervi di forze potenti che fatte interagire vi aiutano a trovare al vostro interno la giusta direzione.

thankyou icon arrow