Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

 

“Pochi sono coloro che guardano con i propri occhi e sentono con il proprio cuore”. (A. Einstein)

E’ un mese in cui non sarete tranquilli ma questo per voi è la norma per cui non vi scompaginerete più di tanto anzi, visto che siete delle personalità sufficientemente resilienti, avrete modo di mettere a punto certe vostre potenzialità.

Plutone, Nettuno e Venere sono in posizione neutra; non interferiranno in modo massivo sulla vostra vita ma, piuttosto vi lavoreranno ai fianchi in modo quasi impercettibile dandovi poi modo di valutare il tutto quando entreranno nel vostro segno (mi riferisco a Plutone e Venere che sono in casa XII) e a Nettuno quando entrerà in Ariete facendo sestile al vostro segno. Porteranno a nuove considerazioni che terranno conto dei nuovi valori che nel frattempo avrete individuato.

Nel vostro segno sta transitando Saturno che si trova però in quadratura con Urano che è in Toro. I due signori del vostro segno non stanno collaborando per cui creano dentro di voi un senso di stagnazione insopportabile.

Significa che i cambiamenti che sicuramente dovranno avvenire nella vostra vita non sono ancora pronti per essere attuati; in effetti, la quadratura tra i due governatori sta a fotografare il vostro conflitto interiore dovuto ad un lato che è pronto a cambiare e, all’altro che, invece, non è sicuro e sta cercando di evitare colpi di testa inappropriati se prima non avete preso una decisione vera.

In effetti per voi temporeggiare non è facile ma questa volta dovrete seguire le direttive di Saturno che, essendo nel vostro segno, vi sta insegnando ad essere più cauti e a valutare con estrema attenzione i cambiamenti da apportare nella vostra vita.

In effetti non state attraversando un periodo normale poiché le condizioni esterne sono fondamentali e non è facile, al momento attuale, poter comprendere quali saranno le opportunità che effettivamente saranno a vostra disposizione.

Tra le altre cose, la quadratura arriva dalla casa quarta che è quella della sfera più intima che, può interferire molto nelle decisioni.

Urano in quarta è un po’ come vivere sulla bocca di un vulcano.. cosa che vi stimola ma che vorreste anche bypassare velocemente in modo da liberarvi della grande tensione: non è ancora tempo.. Saturno, il grande signore del tempo vi invita ad attendere e a riflettere ascoltando ciò che giunge dalla mente anche da dentro.

Solo così, una volta attuati i cambiamenti potrete poi consolidarli e renderli efficaci e duraturi nel tempo.

Buoni sostegni giungono da Marte e da Mercurio: il primo sta quasi tutto il mese in Sagittario nell’XI casa; entrerà nel Capricorno il giorno 25 diventando più interiorizzato e silente. Fino al 25 potrete però godere della sua energia e del suo desiderio di fare qualcosa con gli amici o nel sociale.. qualcosa che sia pratico e che stimoli anche il vostro desiderio di agire per un bene più grande; Mercurio starà in Acquario dal 3 al 27 ma, siccome dal giorno 10 sarà retrogrado vi darà modo di riflettere con maggior accuratezza e quindi sosterrà praticamente gli intenti di Saturno.

Venere sarà ferma in Capricorno per due mesi per cui sarà nella vostra XII casa. Favorirà un contatto più ravvicinato con l’inconscio con la possibilità di saper poi decifrare in modo corretto i suoi messaggi.

Sul piano affettivo.. può favorire rapporti fuori dagli schemi con persone che non sono interessate a rapporti esclusivi e che amano sperimentare. La cosa vi stuzzicherà tuttavia, vi sono anche in questo caso delle ambivalenze perché Venere, di suo è sempre interessata a rapporti che possano riflettere delle vostre parti ed essendo in Capricorno, potrebbe al di là delle apparenze, farvi comprendere che anche dentro di voi c’è un lato che avrebbe un minimo bisogno di sicurezza..

thankyou icon arrow