Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Volere che la realtà sia diversa da quella che è, è come pretendere di insegnare a un gatto di abbaiare”. (Byron Katie)

Un cielo complessivamente stimolante quello del mese che vi vede pronti ad intraprendere nuove avventure, anche se l’avventura non è propriamente nelle vostre corde, tuttavia dovrete prendere atto che qualcosa si sta muovendo al vostro interno.

Urano vi sta spingendo, già da tempo verso qualcosa di “nuovo”. Ricordo che il pianeta tende sempre a spezzare quegli schemi troppo limitativi al fine di rompere definitivamente con una routine stagnante, è l’archetipo che risveglia dal sonno profondo per far emergere a nuova vita. All’improvviso alcune strutture su cui poggia l’esistenza, precipitano lasciando spazio a nuove realtà poichè l’esigenza che si avverte è quella di sviluppare il proprio sè con modalità diverse. E, anche se lo scenario non appare di facile gestione, in realtà se non fate resistenza al nuovo che vi attende, questa fase della vostra vita potrebbe rappresentare una tappa fondamentale per la scoperta di una nuova dimensione interiore.

Ad accentuare questo stimolo tutto volto all’apertura e alla novità, interviene lo stellium di pianeti nel nono campo che evidenzia proprio un bisogno di ampliamento dei propri orizzonti, in un’ottica di vera e propria espansione.

Nel campo in questione sostano Plutone, stanziale da tempo, Marte, Venere e Mercurio sino al 14, tutti in aspetto armonico al Sole.

Si presenta dunque un panorama astrale di ampio respiro che potrebbe indurvi ad abbandonare le vostre resistenze alle novità, ai cambiamenti, ancorché necessari.

Una forte spinta propulsiva potreste averla da Marte che, assecondando l’azione di Plutone che vi invita anch’esso ad aprirvi a nuovi schemi di riferimento che mettono in discussione quelli attuali, concorre, con gli altri pianeti, ad operare al vostro interno una spinta verso importanti mutamenti.

Non sentitevi disorientati, al contrario, non temete di avviarvi verso nuovi percorsi poichè ciò che vi attende è una rinnovata stabilità grazie all’acquisizione di una nuova consapevolezza di voi stessi.

Con Marte in aspetto armonico al Sole potrete avvalervi di una forte carica energetica che vi aiuterà a credere maggiormente in voi stessi e nella vostra forza. Vi sentirete in questo modo pronti a dedicarvi a nuove imprese, riuscendo al contempo a coinvolgere anche chi condivide con voi dei progetti di vita o di lavoro. E, considerato il campo occupato, è possibile che avvertiate l’esigenza di affrontare un viaggio che vi porti in qualche luogo diverso da quelli soliti. Approfittate del momento per affrontare gli eventi che richiedono prontezza e capacità decisionale. L’entusiasmo con cui fronteggiate le situazioni contagia chi vi sta vicino, in particolare colleghi di lavoro e collaboratori che ne saranno favorevolmente impressionati.

Anche Venere vi induce ad allargare gli orizzonti, ad avvicinarvi ad esperienze di espansione delle vostre opinioni, del vostro modo di affrontare l’esistenza. Con l’archetipo in questa postazione, in buon aspetto con il Luminare, sono favoriti, tra l’altro, i rapporti d’amore perchè vi sentite in sintonia coni il partner al quale trasmettete tutto il vostro affetto. Considerata la casa occupata, è possibile che nasca un nuovo amore, amore che può essere inteso come lontano, nel senso di straniero, di un altro paese, ma anche semplicemente “diverso” dai precedenti.

In questo meccanismo di interazione fra diversi pianeti, Mercurio gioca la sua parte favorendo il lavoro mentale e la comunicazione, rendendo più facile, in questo modo, il rapporto con il prossimo; ottimo sostegno per raggiungere il giusto equilibrio fra voi e i vostri interlocutori. In questo campo il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva, pronta per nuove avventure e affamata di conoscenza, con grande apertura verso il mondo.

Dal 15 l’archetipo trasferendosi nella decima casa, vi supporta nell’agevolare i contatti, soprattutto quelli che concernono la vostra attività professionale. Buon momento dunque per lavorare su programmi che richiedono cambiamenti che possono essere più consoni alla vostra attuale situazione.

thankyou icon arrow