Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso”. (Oriana Fallaci)

Mese fantastico, accompagnato da transiti sontuosi che vi aiutano a direzionare le energie nel modo giusto, permettendovi così di consolidare ciò che da tempo avete messo in cantiere.

Se riuscirete a sfruttare al meglio il periodo, la vostra vita prenderà una piega molto interessante ma, soprattutto vi sentirete di andare verso una completezza che già pregustate di tanto in tanto.

I pianeti lenti sono tutti dalla vostra parte: Plutone in sestile, Nettuno congiunto e Urano in sestile.. ad essi si aggiungono Giove nel vostro segno e i sestili di Marte, Venere e Mercurio. C’è quasi da fare indigestione per cui dovrete semplicemente disciplinare le tante energie in campo.

Certamente non è da oggi che siete in viaggio con tutti questi archetipi che, uno ad uno si sono insinuati nella vostra vita, o meglio, nella vostra identità cercando di andare a trasformarla e a raffinarla via via sempre più.

Il vostro pianeta Nettuno è da anni nel vostro segno e vi ha portato ad onorare sempre di più le potenzialità dello stesso; il compito di questo pianeta è anche quello di portarvi ad essere sempre più indipendente liberandovi gradualmente da condizionamenti, sensi di colpa e ricatti morali che vi hanno attanagliato a lungo. Anche una certa propensione alla passività è stata presa di mira e, nel tempo, soprattutto il sestile di Plutone ha collaborato a farvi diventare più solida all’interno e più capace di farvi valere. Ovviamente la grande trasformazione è avvenuta lavorando sull’autostima che ora ha raggiunto livelli molto buoni per cui avete la certezza del valore che possedete e non vi lasciate più imbrigliare in situazioni compromettenti.

I problemi relativi alla situazione sociale hanno incentivato il bisogno di entrare in contatto con la vostra sensibilità e con la capacità di lavorare nel campo della salute e della relazione di aiuto.

Molti di voi sono impegnati in questo contesto dimostrando attitudini e capacità che stanno contribuendo a farvi contattare il potere personale.

E’anche un periodo molto buono per la vostra crescita personale; questi archetipi hanno spinto i l vostro SE’ a entrare in campo e a farvi iniziare il grande viaggio personale alla ricerca di quella completezza che avete sempre desiderato e sognato.

La ricerca spirituale è per molti di voi quotidiana per cui state cercando una filosofia di vita che si addica alle vostre nuove sensazioni e questo vi sta permettendo di diventare molto più coscienti del bisogno di essere chiari e lineari nel vostro procedere, senza quelle ambivalenze che avevano caratterizzato il passato allorchè la paura di proporvi e di essere in qualche modo messi in discussione vi impediva di dire esattamente ciò che avevate dentro.

Ora siete diventati più congruenti e state quindi chiudendo un ciclo iniziandone uno completamente nuovo, con una consapevolezza diversa.

Il mese di febbraio sarà ancora più interessante perché ci saranno anche i pianeti veloci Marte, Venere e Mercurio a farvi da corona, senza contare l’intervento per voi importantissimo di Giove che transita nel vostro segno.. nella prima decade.

Sarete forti, incisivi e diretti.. se avete delle questioni in sospeso sarà bene affrontarle proprio adesso poiché avrete dalla vostra parte energie potenti che non vi permetteranno di tentennare o di ritirarvi dopo i primi approcci.

Marte vi regala anche una certa direzionalità per cui avete ben chiaro il progetto da portare avanti e lo farete con insolita determinazione.

Venere in sestile e in sosta vi permetterà anche di definire meglio la situazione relazionale in corso; sapete benissimo che per ottenere l’amore che desiderate non basta mostrare il lato più sentimentale ma occorre mettervi veramente in gioco lavorando su quei punti critici che, di tanto in tanto, si affacciano.

La relazione per voi è una sorta di punto di attracco per cui avrete modo di vedere che, se lavorate per ottenere un sano scambio, accettando le diversità reciproche che non possono essere cambiate, imposterete un modello di rapporto adulto che non tarderà a darvi grandi soddisfazioni.

La maturità è un processo lento ma siete sulla strada maestra ed ora, con l’aiuto di questo cielo, smetterete di navigare a vista e andrete dritti alla meta.

Chi di voi si occupa di arte sarà accompagnato da una sorta di musa ispiratrice che vi garantirà di poter accedere a certi contenuti che potrete esprimere nella forma a voi più congeniale.

Per tutti è importante avvicinarsi all’arte.. poiché, dato il grande apporto di Venere, potrà aiutarvi ad armonizzare al meglio il vostro mondo interiore.

thankyou icon arrow