Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“La scoperta della vita interiore e la nascita di una personale filosofia è ciò che ci permette di affrontare tale dimensione, ma a questo punto giungiamo ad un’altra consapevolezza tragica:scopriamo che il mondo esterno non ci appartiene”. (A. Carotenuto)

Con Marte nell’ottavo campo per tutto il mese sarete dotati di una grande energia interiore. In effetti il pianeta, in questo dominio, è più forte che in altri e rende propizio il momento per esplorare le realtà celate al vostro interno. Approfittate di questo transito per abbandonarvi a quella attività introspettiva, che poco vi aggrada, ma che potrebbe dare ottimi risultati, mettendovi di fronte alla vostra capacità di approfondimento e di concentrazione.

Sino al 14 sarete supportati da Mercurio che, anch’esso nel campo in questione, vi aiuta a riflettere sulle vostre verità più nascoste. E’ un transito che indica anche incontri con persone che possono avere effetti profondi sulla vostra mente, che possono apportare dei cambiamenti al vostro pensiero, oppure siete voi ad avere questa influenza sugli altri. Su un piano pratico il transito può coincidere con trattative legate a questioni di eredità o di proprietà, soprattutto se il possesso è condiviso con altri. Resta comunque un passaggio favorevole alle transazioni.

La casa è anche occupata da Venere che, a contatto con Marte stimola l’aspetto sessuale della relazione affettiva colorandola di particolare intensità. Se iniziate una storia d’amore con questo transito in atto è molto probabile che sia caratterizzata da una grande passionalità e il suo impatto nella vostra vita potrebbe essere superiore a qualsiasi altra vostra relazione. Certo non è facile per voi accogliere le suggestioni di questi transiti che ispirano sentimenti così lontani dalle vostre modalità di approccio alla relazione; voi sentite l’esigenza di “comunicare”, di possedere una base di rapporto che poggia su una realtà diversa da quella esclusivamente sessuale, possibilmente avulsa da quelle tempeste emotive che tanto vi spaventano.

Con questo cielo astrale avrete dunque l’occasione di affrontare quelle emozioni che temete, tanto da rimuoverle dalla vostra vita. Non siate terrorizzati dall’emotività, ma siate felici di possedere una sensibilità che può invece farvi intravede nuove prospettive, soprattutto sotto l’aspetto sentimentale.

A suggellare questa nuova versione di voi interviene anche Plutone che, stanziale nella casa, a contatto anche’esso con Venere intensifica questo vostro “sentire”. E, poichè il Dio degli Inferi tende a distruggere i sentimenti privi di profondità, è possibile che una relazione con queste caratteristiche giunga al termine per cedere il posto a qualcosa di fortemente passionale tanto da apportare delle trasformazioni in voi stessi. Tuttavia dovrete cercare di non indulgere nella possessività e nella gelosia, che, con questo transito, potreste avvertire con forza, ma soprattutto non lasciatevi tentare dal bisogno di dominio sul vostro partner, potreste trovarvi di fronte a reazioni negative che metterebbero a dura prova il rapporto, soprattutto se la persona è connotata da una forte componente di aria.

Dal 15 potrete contare sull’appoggio di Mercurio che, trasferendosi nella nona casa in aspetto armonico al Sole, vi sprona ad aprirvi verso nuove avventure, verso un’estensione della vostra visuale esistenziale, anche attraverso un viaggio che ovviamente può essere inteso come un viaggio vero e proprio in un paese straniero, ma anche un viaggio al proprio interno o della mente…e, considerato il contesto astrale del momento è più facile che sia quest’ultimo ad attirare la vostra attenzione. Resta, ad ogni buon conto, anche un transito che favorisce la comunicazione e tutte le conversazioni sugli aspetti filosofici della vita. E’ un passaggio che oltre alla comunicazione, favorisce anche il lavoro mentale e se avete delle trattative in atto questo è il periodo giusto per affrontarle con successo, grazie alla lucidità e alla chiarezza che contraddistinguono la vostra mente.

Saturno, anch’esso in sosta nel nono campo vi invita a trovare una nuova stabilità…ricordo che quando il pianeta attraversa la casa in questione, come nel vostro caso, difficilmente potrete sottrarvi ad un approfondimento del vostro percorso esistenziale, dei vostri ideali, del vostro credo, approfondimento che potrà modificare il vostro modo di intendere l’esistenza, producendo mutamenti importanti. E, se in precedenza non avete avvertito l’esigenza di di indagare sul senso della vita, ora ne siete fortemente attratti. Anche questo contributo di Saturno va ad interagire con le forze in azione in questo vostro cielo di febbraio tutto volto ad apportare un importante mutamento nel vostro pensiero, nella vostra mente, nel vostro sentire.

thankyou icon arrow