Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita”. (Fabrizio Caramagna)

Grande abbondanza in questo mese.. attenti a non fare indigestione! Tanti pianeti nel vostro segno o in aspetto armonico ad esso, alcuni li conoscete bene perché li frequentate da tempo, mi riferisco a Plutone, Nettuno e Urano che stanno ad indicare i profondi cambiamenti che sono in atto e non solo da adesso anche se non tutto ciò che desiderano fare è ancora perfettamente chiaro nella mente in quanto continua l’opera di dissolvimento di alcune cose che consideravate importanti e che anzi, avreste desiderato lasciare come erano. Sicuramente inizialmente può sembrare che ci siano delle forzature e che il vostro SE’ continui a sollecitarvi per farvi arrivare a non, qualcosa di nuovo; la vostra vita è seriamente cambiata negli ultimi anni.. avete cambiato modalità di lavorare, vi siete aperti all’insolito e anche a discipline che vi stanno portando a comprendere il senso della vita il tutto opera di una grande trasformazione interiore che ora prosegue con ulteriori passaggi. Non è escluso che non vi siano anche dei fatti concreti ed oggettivi; magari spese che non avevate previsto che saranno però fondamentali per un giusto procedere e non è detto che non dobbiate fare qualcosa che inizialmente avreste preferito non fare.

L’impasse è dovuto al fatto che Urano sta spingendo dalla casa V, vi dà energia e inquietudine proprio mentre Saturno sembra predicare fermezza e cautela.

Siete forti ed intraprendenti per cui poche cose vi spaventano in questa fase della vostra vita anche se non potrete dormire sonni tranquilli in quanto ci sono delle nuove opportunità che dovete cogliere e che, anche se inizialmente non avete desiderato, vi stanno però portando a non poter indugiare troppo.. Insomma, ci sono delle scadenze da rispettare e, come sempre, le onorerete.

Siete anche accompagnati da Giove che, insieme a Nettuno transita nel segno dei Pesci… regalandovi quel senso di fiducia interiore e quella voglia di avventurarvi che, di solito, non vi appartiene.

Non è facile avere un cielo così sulla propria testa; in genere qualche pianeta tende sempre a mettersi di traverso in modo da permettervi di riflettere sul da farsi.. in questo periodo però tutti gli dei stanno facendo festa proprio insieme a voi che potete godere di un cielo molto proficuo che vi permette sia di occuparvi degli interessi che avete da poco intrapreso, sia dell’aspetto lavorativo che di quello amoroso.

In effetti Venere sta facendo la sosta nel vostro segno e questo significa che anche gli affari di cuore vanno bene e vi sentite gratificati nutriti da un insolito senso di completezza. Dopo tanto faticare negli anni passati ora è come se tutte le cose che avete faticato a consolidare e conquistare fossero alla vostra portata.

Anche sul piano della relazione avete appreso delle lezioni fondamentali: siete capaci di concedervi e non avete più ritrosie dovute alla paura di lasciarvi avvicinare troppo; oggi sapete che un vero rapporto di intimità che consenta di crescere non può passare attraverso timori e ritrosie.

Il tempo passa e, come insegna Saturno, si diventa più saggi lasciando andare ciò che prima imprigionava e tratteneva.

Godetevi appieno questo mese di gennaio in cui anche Marte si trova nel vostro segno: che dire di più… determinazione ma anche flessibilità; razionalità ma anche intuito e ricettività… il tutto accompagnato da una buona capacità di scambio con le persone che vi piacciono e che vi sono accanto da tanto tempo.

Il giorno 15 Mercurio entra in Acquario e sarete ancora più pronti a conseguire risultati in ogni campo.

La vostra natura più profonda si è trasformata ed ora siete sicuramente più maturi ma anche molto più aperti alle possibilità della vita.

thankyou icon arrow