Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

“Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento” ( C. Darwin)

Un buon inizio d’anno per voi che, con l’ingresso di Marte a partire dal giorno 4, nel vostro ottavo campo, potrete tirare un sospiro di sollievo e allentare quella tensione che si era creata nell’ambito delle vostre relazioni più strette, nel precedente transito nella settima casa, anche a causa dell’aspetto dissonante del pianeta al vostro Sole e a Urano. Nel settore esperienziale della “morte/rinascita”, della rigenerazione, l’archetipo si trova ora “a casa”, nel suo regno, in quanto governatore del segno a cui essa è associata. Qui Marte ha una grande influenza rispetto ad altri suoi domini, tanto da difendere strenuamente ciò in cui crede, sfidando chi non condivide i propri ideali. Con questo transito è possibile dunque che vi sentiate spinti a confrontarvi con qualcosa che potrebbe apportare cambiamenti nella vostra vita, un incontro, un amore appassionato possono trasformarsi in catalizzatori di mutamenti, di un riesame dei vostri atteggiamenti. Con questa configurazione è anche possibile che viviate con maggiore intensità le vostre passioni anche in considerazione del fatto che potreste trovare proprio nel sesso quell’impeto in grado di trasportarvi fuori dalla quotidianità e farvi ritrovare quella passione che per voi rappresenta una priorità…d’altro canto, voi appartenete ad un segno fortemente fisico, molto sensuale e che ama la bellezza in senso lato.

Con Venere, che sino al giorno 13 sosta nel vostro decimo campo, avrete la possibilità di attenuare eventuali tensioni o ostacoli che vi hanno creato problemi nella vostra personale realizzazione. Il pianeta porta sempre con sé armonia e piacevolezza e vi aiuta ad esprimere tutta la vostra creatività. L’unico problema che potreste avere, considerata la quadratura che il pianeta forma con il Sole, è la poca disciplina di cui siete dotati al momento. Non vi mancheranno ad ogni buon conto occasioni favorevoli nel lavoro che gratificheranno la vostra vita professionale e le relazioni ad essa connesse. Il giorno 14 il pianeta si sposta nell’undicesima casa in aspetto armonico al vostro Luminare. La posizione è ottima per quanto riguarda la sfera amicale e le attività che eventualmente potreste avviare in gruppo. In effetti, l’archetipo qui preme affinché stringiate nuove amicizie e prendiate in considerazione nuove occasioni di lavoro, anche perchè siete nella condizione di proporvi con modalità venusiane, quindi gradevoli, affabili, avvolgenti…anche se tutto ciò fa già parte della vostra natura, ma in questo contesto, con questa configurazione, di certo maggiormente esaltata. Considerato inoltre il campo occupato, è possibile che le relazioni sentimentali possano nascere proprio nel settore delle amicizie, d’altro canto i rapporti sono facilitati anche dall’aspetto armonico di Venere al Sole che vi rende più socievoli del solito e aperti a nuovi incontri. Il segno occupato, i Pesci, contribuisce a creare al vostro interno armonia e serenità e quell’empatia che favorisce la vostra vita sociale. Fate tuttavia attenzione perchè la contestuale presenza di Nettuno nella casa potrebbe condurvi ad una idealizzazione delle persone oggetto del vostro interesse. Se non cadete nel tranello nettuniano, le vostre relazioni sentimentali potrebbero attraversare un periodo particolarmente romantico e magico.

Il momento si presenta favorevole anche per la comunicazione; Mercurio sino al giorno 16 nel nono campo in aspetto di trigono al Sole, favorisce il lavoro mentale e rende più semplice l’interazione con il mondo che vi circonda, facilitando il giusto equilibrio fra i vostri bisogni e quelli altrui. Nella casa occupata il lavoro dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva e letteralmente “affamata” di conoscenza con una grande apertura verso tutto ed ogni tipo di innovazione, soprattutto se volta alla comunicazione e alle conversazioni sugli approcci filosofici della vita. Con lo spostamento del pianeta, a partire dal giorno 17, nel vostro decimo campo, sarete invitati a fare programmi in ambito lavorativo e a mettere in atto quei cambiamenti che possono adattarsi alla vostra personalità, personalità che al momento è in fase di valutazione e riorientamento, considerati i transiti in atto; ricordo che sostano ancora in aspetto al vostro Sole, Plutone, Saturno, Giove e Urano. Sono transiti importanti, ma, ancorché in aspetto armonico, richiedono riflessione e approfondimenti, e soprattutto con la congiunzione di Urano al Luminare, apertura verso tutte quelle opportunità che la vita offre e che possono portare a dei cambiamenti fondamentali per la propria personale evoluzione.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow