Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Sagittario

dal 22 novembre al 21 dicembre
  • 1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
  • 2a decade: 3 – 11 dicembre
  • 3a decade: 12 – 21 dicembre

 

La vita è la più bella delle avventure ma solo l’avventuriero lo scopre. (G.K. Chesterton)

L’anno si apre con alcune situazioni interessanti ed alcune cose che andranno ancora rivisitate con attenzione. In effetti, i transiti sono quasi tutti neutri, nel senso che si tratta di semisestili di Plutone, di Saturno e di Giove e del quinconce di Urano dal Toro. I transiti dal Capricorno si trovano nella vostra seconda casa il che significa che è in atto e continuerà ovviamente per diverso tempo, una revisione del modo in cui governate le vostre risorse, del modo in cui gestite il vostro patrimonio e, in ultimo del modo in cui siete in contatto con il vostro ambiente natale.

Senza dubbio ci sono delle ristrutturazioni in atto che dovrete continuare a fare con convinzione ma, soprattutto facendo leva sulla razionalizzazione delle spese inutili che, con buona probabilità avete ancora in atto e che, almeno per il momento, non sono più utili.

Giove sicuramente vi fa sentire spesso in grado di vedere grande, anche più del dovuto ma adesso avete Saturno che vuole che vengano eliminate le spese superflue a favore di qualcosa che possa essere maggiormente importante.

Saturno tra le altre cose vi darà una grande mano poiché da marzo a luglio entrerà nel segno dell’Acquario e quindi formerà sestile con il vostro segno, cosa che vi permetterà di valutare con maggior attenzione certe spinte compulsive che vi portano spesso a dover poi fare i salti mortali per far quadrare i conti.

Con buona probabilità avete anche alcuni debiti da appianare e, senza dubbio, Saturno vi aiuterà a farlo anche se dovrete magari stringere la cinghia su alcune cose che vi gratificano molto.

Nettuno resta ancora in quadratura alla seconda decade e lo sarà ancora per tantissimo tempo per cui vi siete abituati a pensare ad alcune cose che riguardano la vostra famiglia di origine. E’ possibile che dobbiate fare qualche sacrificio per una nobile causa e, in questo momento, siete chiamati a dare un piccolo contributo personale. Nettuno vi ha resi più sensibili e più capaci di prendervi cura di ciò che è familiare per cui non potrete sottrarvi ed è probabile che da questo giungano anche delle buone soddisfazioni in termini affettivi.

Urano sta facendo un quinconce dalla casa sesta: di certo rende più complicata la vita di routine; sarete più insofferenti del solito perché tutto ciò che è ripetitivo vi crea problemi ma, senza dubbio è come se vi mettesse alla prova facendovi sperimentare il bisogno di cambiamento ma anche la possibilità che questo avvenga solamente dopo aver fatto qualche adattamento in più.

Urano sta movimentando anche il mondo del lavoro; alcune cose vi piaceranno e, ad altre, storcerete il naso ma, se volete sentirvi tranquilli facendo un lavoro dipendente, ovviamente, alcune cose dovrete metterle a budget e darle per scontate.

Sicuramente Urano in sesta vi farà anche balenare l’idea di mettervi in proprio facendo qualcosa che potrebbe darvi sicuramente maggiori soddisfazioni. E’ una buona opportunità ma andrà valutata con cura.. si tratta di un aspetto ostico che richiede preparazione e, soprattutto, non colpi di testa.

Il giorno 4 del mese Marte entrerà nel vostro segno. Lo sentirete immediatamente perché anche Marte è un pianeta di fuoco il che significa che porterà con sé energia, voglia di conquista e tantissimo desiderio di affermazione. Può essere il momento giusto per far valere le vostre capacità; attenti però a non esagerare con l’assertività: non sempre le cose vanno affrontate di petto, a volte serve il miele per poter addolcire le persone che volete convincere. In ogni caso è bene che in questo periodo mostriate sicuramente la vostra determinazione ma, in modo altrettanto efficace, le vostre capacità. Non si può chiedere se non si è in grado di dimostrare.

Quando Marte è nel vostro segno, e soprattutto quando volete ardentemente qualcosa è bene che controlliate la vostra comunicazione che non sempre è ragionata.

Chiedere è sicuramente lecito soprattutto perché pensate di meritare qualcosa in più… tuttavia non potete dare fuoco alle polveri e non ascoltare ciò che gli interlocutori hanno da dire. Magari il momento è propizio per voi ma l’azienda può trovarsi in difficoltà e chiedervi di temporeggiare ancora un po’.

Tutto andrà bene se sarete forti ma al tempo stesso sensibili come del resto richiedono i pianeti che avete in questo momento. Nella prima parte del mese anche Venere vi sosterrà e quindi potreste avere risultati interessanti proprio perché sarete simpatici e diplomatici; dopo il 14 Venere entrerà in Pesci e quindi potreste essere eccitati e meno facili al compromesso.

In ogni caso potrete dal 17 in poi contare su Mercurio che entrerà in Acquario fornendovi quindi una buona lucidità per comprendere se il momento è sincronico o meno.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow