Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

“Ogni produzione di un artista potrebbe essere un’avventura della sua anima”. (W. S. Maugham)

Anche per voi amici, possiamo parlare di un mese decisamente interessante, pieno di stimoli e di possibilità che avrete solamente da cogliere.

Tutto sembra dare il meglio di sé, anche il cielo ha deciso di esprimersi nel modo più armonico così che non possiate tirarvi indietro e prendere a piene mani.

Tutti i pianeti lenti sono in aspetto armonico: Plutone, Saturno, Urano e Giove sono in sestile, Nettuno è nel vostro segno, Venere sarà in congiunzione dal 14 in poi e Mercurio sarà in sestile fino al 16.

L’unico pianeta che potrebbe darvi un po’ di fastidio è Marte che dal giorno 4 sarà in quadratura al vostro segno per tutto il mese.

Che dire di Marte? Sicuramente non vi piace moltissimo però è un pianeta con cui dovrete iniziare a fare amicizia perché è sicuramente importante per voi. Proprio la mancanza di dimestichezza con il dio della guerra vi ha concesso per tanto tempo di non riuscire a farvi valere e di non essere in grado di affermarvi come avreste desiderato. E’ così che avete rinunciato spesso a dire la vostra e a fare quello che avevate in mente per non creare troppi problemi e per non entrare in conflitto. Ci sono però momento in cui questo non è possibile per cui è bene che impariate a prendere in mano la vostra energia e la vostra forza per poter dire ciò che volete.. Marte è volontà e il vostro Sole non potrà brillare se non gli metterete al fianco Marte.

Dunque, sicuramente ci saranno alcuni giorni di eccitazione e magari anche di tensione nervosa che dovrete imparare a reggere perché tende ad informarvi su ciò che state provando veramente e su ciò che non vi va bene. Marte si esprime attraverso la rabbia che voi tendete ad ingoiare cosa che non è salutare. Dunque proprio questo mese, con Marte nel segno, fate attenzione a cosa succede dentro di voi quando venite sfidati o bloccati e provate a dar spazio a ciò che vorrebbe invece venire fuori.

Ora avete tantissime possibilità perché avete anche l’appoggio di Plutone e di Saturno il che significa che essendovi appropriati di una certa autorevolezza e del potere personale non avete più timori a mostrare veramente la vostra vera autenticità e quindi non dovete farvi andar bene le cose che tali non sono.

In effetti state raccogliendo consensi anche da parte delle persone che vi conoscono da sempre che sono a volte strabiliate dal vostro cambiamento per cui non dovrete fare alcuna fatica a farvi conoscere per ciò che siete e per le idee che giustamente coltivate al vostro interno.

Marte farà quadratura dalla casa X per cui è probabile che alcuni contrasti o contrattempi possano accadere nell’ambito lavorativo. Voi di solito non reagite ma ci sono ormai troppe cose che vedete e che non condividete per cui è il vostro mese, il momento giusto per tirare fuori dal cilindro la vostra assertività.

E’ anche un momento particolare in cui avete una visione lucida delle cose soprattutto quando Mercurio sarà in Capricorno nella vostra casa XI (fino al 17 di gennaio) poiché, allora potrete anche possedere la calma che a volte vi difetta ed esprimervi nel modo più appropriato possibile.

Urano sta facendo un gran sestile dalla terza casa.. quindi avete le due case sociali fortemente affollate e questo vi aiuta sia a confrontarvi con le persone con le quali condividete amicizia ed interessi ma anche con quelle che state incontrando da poco che, tuttavia, sembrano essere particolarmente strane per il loro modo di fare e di pensare. In effetti Urano porta ulteriore diversità nella vostra vita nonché la voglia di fare qualcosa che esuli dagli interessi che normalmente avete; siete particolarmente curiosi e desiderosi di esplorare discipline che ancora non conoscete e che vi stanno attraendo.

Passerete quindi metà del mese più introversi, più chiusi in voi stessi e poi, la seconda, molto più desiderosi di uscire e di frequentare gente.. Non è che siete umorali ma sicuramente Mercurio in XII tende a rendervi più riflessivi e ripiegati su voi stessi.. Questo non significa che dovrete andare in un eremo a meditare ma che, sicuramente, avrete bisogno di qualche momento da dedicare a voi stessi. Poi, potrete godere pienamente del confronto con gli altri.

Sul fronte amoroso le cose sono buone; avete sicuramente tratto molto giovamento in questi ultimi tempi e quindi, anche su questo piano siete maggiormente consapevoli di cosa desiderati e sapete distinguere benissimo una storia importante da una semplice avventura per cui evitate di fare castelli in aria, cosa che tanto vi ha fatto soffrire in passato.

I transiti hanno fatto il loro lavoro e voi siete molto più solidi e sapete bene che i bisogni di affetto che avete all’interno non potranno essere colmati dall’esterno ma solamente dall’essere più sicuri di voi e meno dipendenti. Solo allora potranno arrivare le persone giuste e, magari, sono già anche arrivate e quindi potrete godervi un buon mese.. lontano dalle idealizzazioni e dal mito dell’anima gemella. Quella non c’è ma sicuramente potrete trovare un amore importante che dovrete saper coltivare giorno per giorno.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow