Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

 

“Alcuni pensano che tener duro renda forti, ma a volte è lasciarsi andare che lo fa” (H. Hesse)

La presenza di Marte nella vostra quinta casa, in aspetto armonico al Sole vi regalerà l’energia necessaria per affrontare stati d’animo quali stanchezza o pigrizia sollecitati invece da Venere che si oppone al vostro Sole sino al giorno 13. Il transito del pianeta nel settimo settore esperienziale è sempre indicativo di un periodo in cui la voglia di mettersi in gioco non è al top, cosa che ovviamente potrebbe incidere sul vostro lavoro data la poca inclinazione, presente al momento, verso tutto ciò che richiede impegno e dedizione. E, proprio a causa dell’assenza di autodisciplina potreste trovarvi in difficoltà nell’organizzare le vostre attività, mentre la casa occupata, la settima, indica la possibilità che inizi un nuovo amore. Tuttavia, con questo passaggio è bene fare attenzione poiché la vostra poca propensione alla discriminazione, a causa dell’aspetto dissonante al Sole, non vi pone nella condizione di valutare con chiarezza i vostri sentimenti.

Ma, se avete qualche problema irrisolto in ambito relazionale, dal 17 potrete fare affidamento su Mercurio che, nel settimo campo, vi stimolerà nella direzione della comunicazione e della discussione ad oltranza. D’altro canto in presenza di criticità, si sa, è bene approfondire attraverso la verbalizzazione i problemi da risolvere piuttosto che trattenerli nel gozzo fino a soffocamento!!! Anche se il pianeta è in aspetto dissonante al Sole, in realtà non vi mancherà la capacità di riportare il tutto nella giusta dimensione forti anche della possibilità di avvalervi di quell’umorismo e quella giocosità tutta mercuriale. Tra l’altro è un Mercurio che occupa il segno dell’Acquario, quindi con una forte esigenza di comunicare apertamente, tanto da stabilire infinite connessioni con il mondo.

Come accennato, l’aspetto armonico che Marte forma con il vostro Sole, nel quinto campo, a partire dal giorno 4, sollecitando le vostre energie, risveglierà in voi quello spirito competitivo, già fortemente segnato nel vostro DNA e ancor più accentuato dalla sua presenza in una casa di cui il vostro segno è cosignificante.

E’ un transito che vi regala vigore, entusiasmo e una grande fiducia in voi stessi in tutto ciò che fate, quindi, se avete dei progetti a cui tenete particolarmente, questo è il momento di realizzarli. Con questo transito vi sentite padroni della situazione perchè possedete fermezza ed energia nella conduzione delle trattative con una competitività vissuta con slancio, ma bonariamente, senza aggressività. Naturalmente tutto ciò è maggiormente avvertito dopo il 13, quando Venere avrà abbandonato la sua postazione in dissonanza al Sole.

Anche il sesso potrà vivere momenti di forte intensità poiché ora, con questo passaggio, potreste provare più interesse per una serata incandescente piuttosto che per una romantica cenetta a lume di candela!!!

Tornando alla sfera lavorativa, che è particolarmente segnata nel cielo del mese (la sesta casa ospita oltre a Giove anche Saturno, Plutone e sino al 16 anche Mercurio) la presenza di Giove nel campo in questione, imprime ottimismo e sicurezza nella vostra vita professionale, tanto da consentirvi di assumere un carico di responsabilità superiore a quello abituale. E’ un transito che vi sollecita a vivere il lavoro non solo in funzione di una vostra personale gratificazione o di una eventuale dimostrazione delle vostre abilità, ma anche con la finalità di essere voi stessi utili e di aiuto al prossimo. Tra l’altro considerata la tendenza all’espansione di Giove, la presenza contestuale di Saturno nel settore esperienziale in questione, vi consentirà di ampliare in modo disciplinato e prudente il vostro campo di azione.

Momento favorevole dunque per il lavoro che potrebbe portarvi ad una svolta, nel senso che nella casa della vostra autorealizzazione sosta Urano che vi sollecita dei cambiamenti; ad esempio con l’avvio di progetti innovativi che migliorino il rendimento della vostra occupazione attuale o che possano semplicemente renderla più stimolante, ma potrebbe anche trattarsi di un nuovo lavoro, magari più consono alla vostra attuale situazione. E’ dunque il momento di realizzare qualcosa di diverso, anche in considerazione del fatto che la vostra mente è ricca di idee innovative utili per impostare nuovi programmi.

Attenzione ai rapporti con i colleghi…in presenza di Plutone il dialogo potrebbe assumere toni litigiosi!!!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow