Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“Molta gente crede di pensare, mentre sta solo riordinando i propri pregiudizi” (W. James)

Un’apertura d’anno un tantino in salita a causa della presenza di Marte nella vostra settima casa, a partire dal giorno 4, in aspetto dissonante al Sole della prima e seconda decade e dal 14 anche a Venere. Sono dunque le relazioni nell’occhio del ciclone sulle quali dovrete concentrarvi per evitare di scivolare in quegli stati d’animo connotati da ansia ed irascibilità che potrebbero vedervi coinvolti in situazioni di difficile gestione con il vostro partner o con un socio in affari. Infatti con questo transito potreste essere assaliti da stati di forte tensione nei vostri rapporti interpersonali più stretti. Cercate di non scaricare, come spesso accade in queste situazioni, la vostra aggressività ferendo le persone che più amate, con la conseguenza di scatenare la loro collera. L’essenza della settima casa è rappresentata dalla collaborazione fra due persone, ma qui Marte ha bisogno di acquisire potere attraverso il rapporto con l’altro, mettendo in atto la sua capacità di autoaffermazione e la “collaborazione”, non è propriamente una sua caratteristica. E’possibile dunque, in tale contesto, che le vostre relazioni più intime entrino in una fase di sofferenza. Se all’interno del vostro rapporto, è presente qualche ombra che non avete affrontato in precedenza, questo è il momento per fronteggiare la realtà e rendere più autentico il vostro legame. Controllate quindi l’impazienza e l’irascibilità che caratterizzano il periodo al fine di non vanificare questo lavoro. Gli appartenenti alla prima e seconda decade, a causa dell’aspetto dissonante al Sole, potrebbero avvertire con maggior forza una dispersione di energia e una accentuata conflittualità. Se riuscite a canalizzare e gestire questa prorompente energia, mantenendo i nervi saldi, facendo leva sulla vostra proverbiale capacità comunicativa, è anche possibile, volgendo in positivo il transito, rendere la relazione particolarmente intensa e stimolante.

La quadratura a Venere vi invita a palesare i vostri sentimenti, i vostri stati d’animo in ambito relazionale proprio per evitare di lasciare nell’ombra il “non detto” che offusca e crea tensione in un rapporto che sia d’amore, di amicizia o di lavoro. Con questo passaggio, sono tuttavia, con più frequenza, i legami sentimentali ad essere oggetto di incomprensioni poiché aleggia sempre la sensazione di non essere sufficientemente ricambiati come vorreste. Essendo tra l’altro l’asse VII/X coinvolto, potrebbero essere dei conflitti fra la vostra professione e il vostro partner a creare tensione, ad esempio potreste sentirvi non compresi in un momento in cui siete occupati nel vostro lavoro e non vi trovate nella condizione di dedicare più tempo alla vostra relazione.

Nei giorni che precedono la quadratura di Venere a Marte, da inizio mese sino al 13, potreste sentirvi meno tesi, grazie all’influsso venusiano che, in sintonia con il vostro Sole, vi consente di gestire meglio gli strali marziali. Nel nono campo il pianeta ha bisogno di apertura, di avventura, di conoscenza, quindi di “distrazione”. Se potete programmate un viaggio in terre lontane, in visita a culture diverse dalla vostra. Ma, il “lontano” può anche essere identificato con il “diverso”, dunque non è esclusa la possibilità di un incontro, insolito per voi, che ampli la vostra conoscenza, che vi apra nuovi orizzonti e che vi consenta di fare nuove esperienze. Tra l’altro, sostando il pianeta nel segno dell’Acquario, l’esigenza di approdare verso qualcosa di nuovo è ancor più avvertita, anche in considerazione di una forte propensione verso la socializzazione.

Sino al giorno 16 Mercurio nell’ottavo campo vi supporta nell’analizzare a fondo le vostre dinamiche interne, aspetto che può essere utile in presenza delle suggestioni marziali perchè vi predispone ad un riesame del vostro comportamento, quindi implementando la possibilità di mettervi in discussione.

A partire dal giorno 17 il pianeta si sposta nel nono campo in aspetto di trigono al vostro Sole, nel segno dell’Acquario. Anche questo transito può esservi di grande aiuto in questo vostro scenario astrale in quanto favorisce la comunicazione in generale, oltre al lavoro mentale, rendendo più facile l’interazione con il prossimo e facilitando il giusto equilibrio fra i vostri bisogni e quelli altrui. Nel settore esperienziale in questione, il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva e scrutatrice, affamata di conoscenza, aperta alle possibili esperienze e ad ogni possibilità di innovazione. Nel segno occupato, Mercurio vi induce a stabilire connessioni con il mondo che vi circonda e ad esplorare tutte le possibilità di cambiamento. Dal 21 sino a fine mese il sestile che il pianeta forma con Marte, implementa il vostro bisogno di comunicazione, già fortemente segnato nel vostro DNA, rendendo ancor più vitale il vostro intelletto.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow