Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio
  • 1a decade: 22 – 31 dicembre
  • 2a decade: 1 – 10 gennaio
  • 3a decade: 11 – 20 gennaio

 

“A seconda del lettore, e del libro, si tratta di lettura o di avventura”. (N. G. Davila)

Mese molto interessante per i Capricorni che potranno sicuramente godere di tutto ciò che hanno costruito e che continuano a mettere in cantiere. I pianeti sono tutti dalla vostra parte quindi dovrete solamente essere attenti a non fare abbuffate con tutto questo ben di dio.

In effetti, parlare di Plutone, Saturno e Giove in congiunzione è veramente una rarità che capita solamente a voi che, quindi, potrete essere orgogliosi di ciò che avete fatto di cui ora potrete raccogliere i frutti.. Sono anni che lavorate per raggiungere i vostri obiettivi ed ora potete contemplarli ed essere orgogliosi. Senza dubbio questo mese è interessante per la prima e la seconda decade che avranno il transito di Giove che sicuramente darà anche un senso di tranquillità non comune e la certezza che le modalità che avete utilizzato sono buone e valide.

Proprio perchè tutto sta funzionando sarebbe bene che, almeno nei primi giorni di gennaio, vi concedeste una vacanza anche per gratificare coloro che vi sono a fianco che sempre vi accompagnano nelle vostre peripezie lavorative. Un po’ di relax vi farà sicuramente bene ma ancor di più lo farà al vostro menage familiare, in particolare la seconda metà del mese quando anche Venere sarà in Pesci e favorirà un clima di sicura serenità ed anche di buona tensione erotica accompagnata però dal romanticismo del segno e di Nettuno, anch’esso intento a concedervi di occuparvi del cuore oltre che della testa. Una settimana bianca o in un luogo bello e rilassante potrebbe fare al caso vostro e fornire una doppia opportunità: relax e linfa per la coppia.

Per il resto le cose sono sicuramente tutte in movimento dato che Urano sta facendo il trigono alla prima decade dalla casa V ed anche in questo caso sembra da un lato appoggiare qualcosa di divertente che possa rigenerare le vostre pile soprattutto quando sono un po’ scariche.. favorisce però anche cambiamenti che già sentite nelle vostre corde e che sicuramente vorrete quanto prima mettere a frutto.

Per il mese di gennaio Urano vi può dare una buona carica di energia; infatti è nella casa della creatività ma anche degli eccessi e non è detto che non abbiate voglia di dedicarvi a qualche sport che potrebbe anche farvi molto bene, abbinato ad un po’ di relax.

Per quanto riguarda i cambiamenti è bene che cominciate a pensare a quali sono le cose che vi stanno sollecitando e verso dove vorreste indirizzare i vostri sforzi; certo, avete tempo non è che dovete fare tutto velocemente. Urano starà a lungo in Toro e quindi avrete tutto il tempo per pianificare e progettare il vostro “nuovo”.

Tante sono state le trasformazioni che ora avete sotto mano; vi riconoscete sicuramente come una persona diversa da alcuni anni fa e questo grazie ai grandi transiti che vi hanno accompagnato ma ora è come se ne aveste piena coscienza e quindi assaporate il tutto con grande gioia.

Marte vi accompagnerà fino al giorno 4 poi entrerà in casa XII; senza dubbio farà dei movimenti anche in quella sede ma di sicuro vi sembrerà di essere meno attivi; in realtà Marte lavora sulla parte interiore facendo magari emergere qualche memoria importante. Non preoccupatevi troppo se ci saranno alcuni giorni di inquietudine, faranno parte del corollario del mese: niente di preoccupante, anzi, sicuramente vi terrà sulla corda quel tanto che basta per non lasciar scivolare ciò che cercherà di emergere.

Mercurio sarà sicuramente attento e focalizzato. Certo, è difficile che in questi giorni, dobbiate fare grandi conversazioni ma, sicuramente ne avrete le capacità dato che starà fino al giorno 16 in Capricorno, regalandovi una capacità di concentrazione non comune ed anche una percezione rapida e focalizzata su ciò che vi serve.

Usate queste capacità per dire le tante cose che tenete dentro di voi alle persone che contano nella vostra vita. Non sempre siete abili a parlare di questioni di cuore ma, magari da adesso in poi, potrete farlo perché certe timidezze se ne sono andate e potete finalmente esprimere ciò che sentite. Certo, perché ora sentite.. e quindi siete in grado…di dire!

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow