Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

 

“La vita è un mistero che deve essere vissuto, non un problema da risolvere” (M. Gandhi)

Avendo ancora un affollamento di pianeti nella vostra settima casa sono prevalentemente le relazioni ad occupare i vostri pensieri, che siano rapporti con un socio o legami con il partner. Cercate di sganciarvi da quegli attaccamenti al passato che potrebbero porre un freno all’esigenza del momento di riadattare i vostri rapporti ai cambiamenti che avete affrontato in questi ultimi anni. Voi appartenete ad un segno connotato dall’elemento acqua, quindi particolarmente sensibile con la capacità di agire con attenzione sui propri stati d’animo e su quelli altrui, dunque nella condizione di scavare in profondità nel mondo dei sentimenti e delle emozioni. Utilizzate questa vostra prerogativa per affrontare la situazione del momento.

Ovviamente, poiché i pianeti che sostano nella casa in questione sono lenti, è possibile che molti di voi abbiano già superato questa fase, o siano in superamento.

La presenza di Mercurio, sino al giorno 16, in un campo relazionale come il settimo, accentuando il bisogno di comunicazione, può aiutarvi sia ad allentare quella vostra tendenza alla riservatezza, a ritirarvi in voi stessi, sia a non sottovalutare anche l’aspetto intellettuale della relazione. E’ un transito che può indurvi a rompere i vostri schemi e ad utilizzare la discussione diretta per dirimere eventuali conflittualità presenti nel rapporto o semplicemente chiarire determinate situazioni. Ciò che sicuramente vi sarà di supporto è l’aspetto giocoso e ironico del pianeta che vi faciliterà a sdrammatizzare le circostanze, riportando il tutto nella giusta dimensione. Resta pur sempre un passaggio che non vi lascia in un cantuccio a rimuginare, ma vi spinge ad affrontare la realtà alla ricerca di un accordo e di un approfondimento con chi vi sta vicino.

Con Mercurio nell’ottavo campo, a partire dal 17, sarete invece stimolati a scoprire gli aspetti della vita meno evidenti, ad indagare ed esplorare tutto ciò che si nasconde nell’ombra. E’ un ripiegamento introspettivo che vi agevolerà nella riflessione su voi stessi, sulle vostre verità, sulla vita e poiché il pianeta transita una casa di “condivisione, non è da escludere la possibilità che un incontro con una persona con cui vi sentite in particolare sintonia possa avviarvi verso nuovi percorsi esistenziali.

Sotto il profilo dell’intensità delle emozioni, Venere, sino al 13 anch’essa nella casa in questione, stimola il lato sessuale della vostra relazione sentimentale, anche se il sesso non è fine a sè stesso, ma possibile catalizzatore di una vostra personale trasformazione interiore. E’ un transito che, considerato lo scenario complesso e articolato del momento, può rappresentare non solo una parentesi all’interno della vostra vita amorosa, ma anche un interessante spunto di riflessione. Va da sé che, con questo passaggio, una relazione che nasce ora, sarà particolarmente intensa e coinvolgente.

Dal giorno 14 il pianeta si sposta nel nono campo, in aspetto di quadratura a Marte. Attenzione dunque alle tensioni che si possono creare in un quadro astrale in cui le relazioni sono battagliate da tempo, soprattutto quelle meno solide che, con questo aspetto potrebbero subire le conseguenze di un momento in cui i dissidi sono latenti e pronti a scatenarsi. Se invece il legame ha buone fondamenta, il transito è vantaggioso nel senso che porta alla luce tensione mai affrontate che hanno minato il rapporto. Ora potrete fare chiarezza e superare l’eventuale crisi. Ad ogni buon conto, considerato che il contatto dissonante fra Marte e Venere può indurre a stati di tensione e irritabilità, fate leva sulla vostra pazienza e sulla vostra proverbiale resistenza.

Intanto Marte che, sino al giorno 3 transita nel quinto campo, trigono al Sole, stimolando anch’esso la vostra vita sessuale, vi regala energia e anche quel bisogno di mettersi in mostra che non fa parte del vostro DNA, ma che ora potreste avvertire, anche se in lontananza. E’ comunque un passaggio che porta divertimento, competitività ed entusiasmo in tutte le vostre imprese. Un momento insomma in cui potrete vivere una parentesi ricca di energia e vigore.

Dal 4 il pianeta va ad occupare la sesta casa, nel segno del Sagittario. E’ dunque il campo del lavoro ad essere particolarmente interessato perché qui Marte vi invita ad impegnarvi in una attività che possa recarvi soddisfazione e, perché no, anche una potenziale affermazione. La casa in cui sosta, non è propriamente congeniale al pianeta, essendo il settore occupato, quello del servizio agli altri, tuttavia l’energia che ponete nell’esercizio delle vostre attività, con questo passaggio è decisamente notevole. Mentre nel transito precedente, in quinta casa, era il piacere a regnare sovrano, ora è il dovere.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow