Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“ La nostra sopravvivenza dipende dalla nostra abilità di stare svegli, di adattarsi a nuove idee, dal rimanere vigili ed affrontare la sfida del cambiamento” (M.L. King Jr.)

Con l’ingresso di Marte, a partire dal giorno 4, nella vostra nona casa, in aspetto armonico al Sole, potrete salutare il nuovo anno forti di una rinnovata energia che vi regalerà vigore, entusiasmo e la prontezza necessaria per accettare le sfide della vita, soprattutto quelle che vi porteranno dritti ai vostri obiettivi. Tempestività, capacità decisionale e immediatezza saranno dunque le vostre preziosissime alleate ogni qual volte vi troverete nella condizione di prendere una decisione importante. E’ ovvio che, a cascata, il fervore e la dedizione con cui affrontate le circostanze determineranno impressioni favorevoli da parte dei vostri interlocutori, migliorando le relazioni in atto. In aggiunta, il segno occupato dal pianeta, il Sagittario, incrementando l’impulsività del momento, stimolerà anche un forte bisogno di avventura e di esplorazione. L’aspetto di trigono che l’archetipo forma con il Sole, in particolare con quello della prima e seconda decade, implementerà inoltre quel bisogno di azione, che, d’altro canto, non vi è sconosciuto perchè parte integrante della vostra personalità. Ora più che mai avvertite l’esigenza di provare voi stessi e gratificare il vostro io, magari avviando attività in campi mai esplorati, del tutto nuovi. Non vi mancherà certo il coraggio per affrontare una sfida così importante.

La vostra mente, sollecitata dall’aspetto armonico di Marte con Mercurio, a partire dal giorno 17, vi supporterà nei vostri movimenti in questo contesto, già fortemente stimolato, regalandovi un intelletto particolarmente vitale ed energico che assembla in un tutto armonico energia e comunicazione. “Agire con decisione”sarà dunque il motto di questo inizio d’anno. Buon momento quindi per i viaggi di lavoro, per le trattative finanziarie, per il lavoro mentale, ma anche per quello fisico sempre utile nel dare sfogo alle energie in eccesso. Considerato anche il segno occupato da Mercurio, l’Acquario, la comunicazione è favorita soprattutto se esprime un pensiero innovativo, orientato al cambiamento. Ma ciò che può aiutarvi in questo momento è la possibilità di connettere la passionalità con cui affrontate la vita, unita ad una comunicazione aperta, ma un tantino distaccata.

Il rovescio della medaglia di questo scenario così vitale ed effervescente, in piena sintonia con il vostro carattere e le vostre aspirazioni, è dato dalla casa che ospita il vostro governatore: la nona. In effetti, il rischio che potreste correre in presenza di questa collocazione del pianeta potrebbe giungere da una strenua difesa delle vostre idee, della vostra visione delle cose della vita, tanto da rendervi ciechi verso qualsiasi apertura che non sia in sintonia con il vostro pensiero. Cercate dunque, per ottimizzare gli aspetti positivi del transito di Marte, di non identificarvi con le vostre opinioni al punto da non vedere oltre i vostri orizzonti, provate invece ad aprirvi a nuove dimensioni della realtà, aiutandovi, ad esempio con i viaggi in terre lontane, visitando paesi con radici diverse dalle vostre., come vi suggerisce anche Mercurio nel segno dell’Acquario.

Un altro aspetto del vostro tema del mese, collegato ai viaggi, è anche dato dalla presenza armonica del rapporto Mercurio/Sole che sempre dal 17 implementa questo vostro bisogno di conoscenza, di apprendimento, condito da una forte curiosità verso tutto ciò che rappresenta, per voi, una novità. Essendo inoltre la casa occupata l’undicesima, non è da escludere la possibilità di avviare un lavoro in équipe, di cui, ovviamente, assumete voi il ruolo di leader. Ma, poiché l’undicesimo è anche il campo delle amicizie, il momento è favorevole per approfondire i vostri rapporti amicali più stretti o incontrare persone che possono allargare la vostra mente verso nuove idee, nuovi concetti. Di certo è un transito che intensifica la vita sociale.

Anche Venere, sino al 13, occupa l’undicesima casa, in un segno quale l’Acquario che chiede libertà e apertura. Il bisogno di socializzare è fortemente avvertito, perchè è proprio attraverso la comunicazione con gli altri, soprattutto se amici, considerata la casa occupata, che avviene lo scambio emotivo. Con questo passaggio potreste incontrare nella vostra cerchia di amici nuove persone, o forse anche un amore. Così come Mercurio, anche questo transito favorisce tutte le attività di gruppo, ma anche le riunioni di lavoro che godranno dell’armonia indotta dal pianeta, sempre pronto ad indurre verso l’equlibrio e la mediazione.

Dal 14 la Dea dell’Amore si sposta nel dodicesimo campo, nel segno del Capricorno. Qui il pianeta vi vuole pronti all’”aiuto”, al sostegno di chi ha bisogno di voi, delle vostre cure, senza alcuna aspettativa di riconoscimento. In questa posizione Venere rende tutto più morbido nelle sue pressioni altruistiche e sotto il profilo sentimentale, potreste avvertire grande spirito di sacrificio e dedizione nei confronti del vostro partner…cercate, tuttavia, di non cedere alla tentazione di trasformarvi in un martire, fate invece leva sul benessere spirituale che una situazione di aiuto è in grado di offrirvi.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow