Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio
  • 1a decade: 21 – 30 gennaio
  • 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio
  • 3a decade: 10 – 19 febbraio

“Il mare è senza strade; il mare è senza spiegazioni”. (A. Baricco)

Il mese non è di quelli indimenticabili, tuttavia, tutti i transiti sono utili anche se non eclatanti. I lenti sono in posizioni neutre il che vuol dire che si sentono poco perché stanno lavorando preferenzialmente all’interno e propongono elaborazioni di processi inconsci che, arriveranno un giorno alla coscienza, quando i pianeti passeranno nella vostra prima casa. Plutone, Saturno e Giove sono infatti in XII casa quella dell’inconscio collettivo dalla quale potrebbero scaturire sogni interessanti ed anche significativi ma che richiederanno tempo per essere compresi e perché vi possano essere utili nel vostro viaggio. A volte le cose macinano a lungo senza grandi risultati ma poi, un giorno, un flash improvviso rimette tutto a posto.

Ci sono cose che sentite in movimento ma, al momento, è come se percepiste solamente lo scontento senza però trovare una causa precisa che vi consenta di comprenderne le motivazioni. Tutto questo è opera di Nettuno che sta lavorando nella vostra seconda casa dove ci sono le radici più profonde che non avete mai visto con attenzione. Ogni tanto vi sembra di spaziare nel vuoto e sicuramente la causa è da ricercarsi nel fatto che qualcosa del vostro ambiente familiare non è stato accolto da voi che avete cercato di tagliare i ponti senza però comprendere che questo non si può fare.. i ponti vanno attraversati per vedere effettivamente se ci sono le possibilità di riallacciare certi fili; solo dopo aver fatto quest’operazione è possibile abbandonare qualora abbiate visto che non vi sono i presupposti.

Nettuno lascia emergere delle nostalgie con cui vi state confrontando da un po’.. uno strano senso di malinconia che non vi abbandona.. e che è strisciante, segno che vi sono sicuramente in ballo questioni importanti che però aleggiano senza un significato preciso.

Tra le altre cose Nettuno in seconda vi rende difficili le questioni economiche; da un po’ di tempo siete in uno stato di precarietà e non sapete se fare dei passi oppure no.. la tentazione è forte ma dovrete confrontarvi con i valori autentici: non si può pensare di fare delle cose se non sono effettivamente importanti per voi. E’ su questo che siete chiamati a lavorare ed anche Venere vi aiuterà quando entrerà anch’essa in Pesci in II casa, a partire dal giorno 14.

Molte cose diventeranno possibili anche perché, dal giorno 4 potrete contare sulla grande energia di Marte che transiterà nel segno del Sagittario. Avrete quindi spinte a comprendere e vi confronterete con le persone più disparate ma anche con gli amici di sempre, quelli dai quali sapete di avere risposte giuste anche perché vi conoscono e vi vogliono bene e sono interessati al vostro benessere.

Anche il vostro partner è interessato al vostro benessere e da tempo sta cercando di aiutarvi a capire che dovete risolvere alcuni problemi che da tempo tenete nel cassetto; sicuramente la sua vicinanza è molto positiva ma avete bisogno sicuramente di farvi aiutare a mettere a posto le cose dell’infanzia e del passato: sono quelle che aleggiano e che spesso arenano la vostra barca ancorandovi al largo però, dove non si vede benissimo.

Anche Urano sta lavorando a questo proposito. Transita la casa IV in quadratura portando a bomba situazioni legate alla famiglia. Ci sono grandi movimenti sia all’interno che nella famiglia di origine; forse ci sono avvenimenti improvvisi che vi possono un po’ sconvolgere ma il compito è quello di risvegliare in voi alcuni contenuti che non sono elaborati ma assopiti.

Urano desidera che cambiate atteggiamento e che allarghiate certe prospettive in merito a questi contenuti; il Toro è un segno che ha bisogno del calore della famiglia e Urano invece vorrebbe farne a meno per evitare di sentirsi troppo coinvolgo. Questo è un conflitto che vi state portando dentro da tempo, ora avete l’occasione di risolverlo,.

Nessuno vi può imprigionare a meno che non siate voi a volerlo, però nessuno può vivere senza affetti e senza storia, dunque è tempo di recuperare entrambi e magari, di trovarvi favorevolmente impressionati da ciò che troverete.

Il mese di gennaio si presenta dunque denso di possibilità che però dovrete affrettarvi a cogliere. Marte vi darà l’energia, Giove il coraggio e gli altri due pianeti in Capricorno potranno fornivi l’intenzione di andare finalmente fino in fondo evitando di scalpitare ad ogni minima emozione perché non sapete reggerla. La vita è fatta di duplicità: mente e cuore e adesso dovete metterle in comunicazione definitivamente.

Il 17 di gennaio anche Mercurio entrerà nel vostro segno quindi vi darà lucidità ma anche capacità di capire che solo parlando di ciò che vi angustia e di ciò che è successo in passato potrete sentirvi finalmente liberi ma potrete anche scoprire che le cose non sono esattamente come voi le avete sempre pensate e che magari c’è qualcuno che è rimasto in silenzio ma che vi vuole bene e che non vede l’ora di poter ritrovare il filo della relazione interrotta.

Voi siete molto intelligenti quindi saprete fare buon uso delle opportunità che la vita vi sta mettendo sul cammino.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow