Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“La grandezza di una comunità va di pari passo con la compassione mostrata dai suoi membri.” (Coretta Scott King)

Buon 2019 amici pesciolini! Per voi ha inizio un periodo interessante anche se qualche nodo cruciale si presenterà lungo il cammino di questo nuovo anno. Avete trascorso questo ultimo periodo egregiamente e sostenuti da transiti favorevoli avete coltole ottime opportunità che si sono presentate. Questo vi ha permesso ditrascorreregiorni molto piacevoli. I Pianeti lenti hanno supportato quelli veloci regalandovi mesi di tutto rispetto.

Per quanto riguarda Gennaio, l’inizio sarà ancora positivo grazie a Venere che, in aspetto di trigono al Sole, vi permetterà di trascorrere giornate piacevoli e vi permetterà di concludere il periodo delle feste in armonia. Mercurio e Giove nel decimo campo sono dissonanti e dal giorno otto anche Venere, passando in Sagittario, allenterà un po’ il suo sguardo benevolo. Il primo mese dell’anno può mettervi davanti ad energie differenti da quelle vissute negli ultimi tempi. Se avete utilizzato positivamente quei transiti lavorando su di voi, sarete pronti ad affrontare qualche piccolo intoppo supportati dall’esperienza che vi siete fatti e dalla consapevolezza che tutto può essere trasformato utilizzando i propri talenti. Siete delle menti molto sensibili, intuitive, fantasiose. Qui è racchiuso il vostro valore nel saper volare molto lontano in spazi ampi pur rimanendo molto vicini alle persone graziealla grande capacità di comprensione e sensibilità che possedete.

Siete il terzo segno d’acqua dello zodiaco e questo vi rende estremamente empatici. Il vostro modo di essere crea difficoltà nel definirvi: siete mutevoli, fantasiosi e creativi, con la capacità di immedesimarvi in chiunque abbia bisogno. Sietespesso coinvolti nel servizio degli altri perché tendete a percepire come vostri gli stati d’animo altrui.

Nettuno, pianeta governatore del vostro segno, che si trova in prima casa, vi fa essere molto idealisti ma poco pratici. Siete molto disponibili nei confronti degli altri ma questa è un’esigenza legata a un vostro bisogno di essere indispensabili: modalità che molte volte utilizzate per assumere un ruolo vittimistico.

Marte transita nel vostro segno per pochi giorni all’inizio del mese per poi passare in Ariete. Qui, nella seconda casa, l’Archetipo vi mette in contatto con il bisogno di essere riconosciuti e con il valore e con le potenzialità che possedete. Inoltre vi permette di sviluppare quella carica necessaria per imporre le vostre idee. Sarete pieni di coraggio e di spirito di iniziativa atti a difendere ciò che ritenete importante. Da un altro punto di vista, rifacendosi ad una visione materialistica, Marte in questo ambito potrebbe riguardare la fuoriuscita di denaro che non avevate preventivato. In questa posizione il Pianeta fa pensare che sul fronte delle finanze e degli investimenti si debbano evitare colpi di testa. Marte dal giorno tre transita in Ariete ponendosi in quadratura alla undicesima casa, dove stazionano già Plutone e Saturno. Questo può essere un transito un po’ frustrante perché gli sforzi che tenterete di fare per affermarvi saranno bloccati il più delle volte da un senso di inadeguatezza. Lo scopo di questo aspetto è quello di farvi capire se siete consapevoli di quello che siete. Questi Pianeti in undicesima casa, possono anche spingervi a selezionare le vostre amicizie e a stare più da solisoprattutto se amate circondarvi da amici per fuggire alla solitudine. I due Pianeti tendono a farvi comprendere il livello della vostra autonomia costringendovi a passare più tempo con voi stessi. Controllate il comportamento nei confronti degli altri perché potrebbe suscitare la loro opposizione e creare inutili conflitti andando incontro a disaccordi e lotte di potere.

Nell’ambito lavorativo si possono riscontrare transiti positivi grazie a Mercurio, Pianeta della mente e della comunicazione, che fino al ventiquattro si troverà congiunto a Saturno. La mente fervida e l’intelligenza attiva saranno utili per portare avanti iniziative geniali e insolite, facilitate anchedall’azione di Nettuno, vostro governatore, che vi rende intuitivi, sensibili e capaci di cogliere interessanti opportunità.

Insomma questo nuovo mese dell’anno apre le porte ad un periodo di realizzazione e consolidamento, non permettete a nessuno di ostacolare i vostri piani.

È in campo sentimentale che potreste incontrare qualche intoppo a causa di una Venere dissonante perché anche Giove è in quadratura con il vostro Sole. La necessità attuale è fare chiarezza sulla vostra vita di relazione: volete avere più coinvolgimento e in questo Mercurio favorevole vi rende lucidi. Desiderate rapporti chiari senza false illusioni. Quello che c’è in gioco è molto importante per voi che credete nell’amore incondizionato e sperate che questo venga corrisposto.

Con Mercurio amico, anche in amore riuscirete ad essere attenti alle vostre esigenze e riconoscerete i confini tra voi e l’altro. Voi percepite il partner in modo profondo perché è molto sviluppata in voi la funzione sentimento. Non volete accontentarvi della routine quotidiana e in amore volete situazioni intense, atmosfere sognanti, perchéil sentimento, l’amore con la A maiuscola, è il carburante della vostra vita. La continua ricerca di amore è il motore principale che vi anima: affrontate questo momento per capire cosa vi piace veramente e cosa è bene per voi e proseguite convinti.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow