Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

 

“Pochi sono coloro che guardano con i propri occhi e sentono con il proprio cuore” (A.Einstein)

Con Marte in ottima posizione, nel vostro segno, nella casa in cui non è ospite ma padrone, la prima, non vi mancherà lo spirito combattivo per procedere verso la direzione giusta, a seguito di un attento confronto con voi stessi e con i vostri schemi comportamentali, così come vi hanno suggerito i pianeti in atto nei mesi precedenti. In questa posizione l’archetipo, che coinvolge tutte e tre le decadi, a partire dal giorno 2, vi induce a soddisfare una forte esigenza, quella di essere “padroni del vostro destino”. Ciò che vi attende, dunque, è una sfida contro tutto quello che può intralciare la strada che porta al conseguimento dei vostri obiettivi e dei vostri desideri sino ad oggi inespressi. Va da sé che il campo in cui si gioca la partita è il vostro per definizione; provvisti come siete di coraggio e audacia, ma anche di generosità e lealtà, non avrete problemi nell’affrontare eventuali difficoltà grazie proprio a quell’energia dinamica che è parte del vostro corredo genetico, ma che con il transito in atto è fortemente rafforzata. D’altro canto appartenere a questo segno sta a significare che il bisogno di azione è imperante con il conseguente potente investimento di energie e la necessità di sfidare il mondo, in totale libertà, per inseguire i propri sogni, senza alcun genere di ingerenza.

Un inizio d’anno dunque scoppiettante, come piace a voi, anche perché l’archetipo, tra l’altro vostro governatore, nel segno e nella casa di appartenenza, accelera con impazienza la vostra vita incrementando l’impulso all’azione. Attenzione tuttavia a non lasciarvi trascinare dall’imprudenza che potrebbe caratterizzare il vostro percorso. Esaltate dunque, senza avventatezza, la forte volontà che contraddistingue il momento, al fine di procedere verso la realizzazione di ciò che vi sta a cuore. “Forza e fiducia” sono le parole d’ordine del mese.

Nella vostra prima casa, ricordo, è tornato Urano che dal 6 novembre dello scorso anno ha lasciato il segno del Toro per rientrare, con moto retrogrado, negli ultimi gradi del vostro segno, segno che abbandonerà definitivamente il 7 marzo prossimo venturo. A seguito della presenza di questo archetipo nel settore esperienziale in questione, è importante canalizzare le energie poiché la forza vitale è ai massimi livelli.

Con questi transiti, il bisogno di affermazione è decisamente impellente e la presenza di Urano, energizzando l’intervento di Marte, vi chiede di incidere a tutto campo sugli eventi della vostra vita. Se vi trovate in un momento in cui avvertite la sensazione di essere limitati nella vostra libertà di azione, è più che probabile che questo transito spazzi via questo vostro “sentire”, poiché porta con sé una forte ribellione. Se riuscite a contenere il vostro egocentrismo, potrete ottenere grandi soddisfazioni in ambito lavorativo, in considerazione del fatto che siete nella condizione di lavorare molto, bene e con un rendimento maggiore del solito. Non lasciatevi prendere dall’impulsività che potrebbe inficiare gli ottimi risultati che potreste conseguire nella vostra attività lavorativa con questi passaggi. Marte e Urano nel vostro primo campo, in contatto con il vostro Sole, renderanno eccitanti i cambiamenti che si profilano all’orizzonte, ispirandovi verso nuove imprese. D’altro canto non bisogna dimenticare che il vostro progetto solare vi chiede di trovare una direzione al fine di organizzare, al vostro interno, un’energia che, proprio perché potente, necessita di essere canalizzata. L’aggressività e l’impulsività che caratterizzano la vostra indole, richiedono una disciplina finalizzata ad una gestione attenta della intensità e dell’impeto di cui sono connotate.

Uno stellium di pianeti nel nono campo, Giove, Venere a partire dal giorno 8 e Mercurio sino al 5, nel segno del Sagittario, dunque in aspetto armonico al vostro Sole, metterà a disposizione la sua energia in una casa associata alla fede, ai grandi ideali, alle questioni relative all’esistenza, ma anche ai viaggi veri e propri e a quelli simbolici della mente e dello spirito. Di certo interessante l’aspetto di trigono fra le due case, la prima e la nona, che pone in evidenza come un grande ideale di vita (IX) possa guidare le modalità con cui si affronta l’esistenza (I).

La vostra comunicazione è entusiasta, guidata da ampiezza di vedute, capacità di connessioni e un forte bisogno di espandere la mente attraverso lo studio e i viaggi, quali fonti di conoscenza.

L’aspetto di trigono fra Urano e Mercurio attiva l’intelletto che è ora nella condizione di affrontare problematiche, forse in precedenza mai risolte, grazie ad un pensiero che agisce con rapidità. Una mente dunque fortemente elettrizzata che necessita di novità e bandisce tutto ciò che è routinario e noioso.

Per quanto riguarda la sfera affettiva, Giove congiunto a Venere, nel campo in questione, potrebbe favorire un legame con una persona straniera, o forse solo “strana” nel senso diversa da quelle che frequentate abitualmente; non sottovalutate il bisogno di novità e di cambiamento che segnano il momento, momento che vi vede propensi a varcare i confini del quotidiano per rompere qualsiasi limitazione alla vostra libertà. Considerata la piacevolezza del transito che facilita le relazioni in genere, se ancora non avete un compagno o compagna, questo è un buon momento per avviarvi verso una fruttuosa ricerca con la prospettiva, tra l’altro, di iniziare un rapporto stabile ed equilibrato. Se invece avete un partner con il quale intrattenete un rapporto conflittuale, con questo passaggio, potreste appianare le difficoltà in atto. <br>

Dal 6 al 24 Mercurio si sposta nel decimo campo inducendovi a concentrare l’attenzione sulla sfera professionale. Se potete, cercate di apportare cambiamenti nella vostra attività lavorativa, dedicandovi a programmi o progetti nuovi, più consoni alle vostre esigenze attuali. D’altro canto anche la presenza di Saturno e Plutone nel settore in questione segnala la possibilità di raccogliere ciò che avete seminato in precedenza. Se seguite le regole e perseguite i vostri obiettivi con la forza e la determinazione di cui siete dotati, grazie anche ai transiti in azione, avrete la possibilità di fruire di cambiamenti di tutto rilievo che gratificheranno la vostra ambizione.

Forse non lo sai, ma attraverso il nostro programma informativo è possibile Ricevere News sugli eventi Esoterici più importanti della Capitale, ma anche Offerte interessanti su Libri, Incensi e Oggettistica di Nicchia.

thankyou icon arrow