Oroscopo del Mese - Harmonia Mundi

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile
  • 1a decade: 21 – 31 marzo
  • 2a decade: 1 – 10 aprile
  • 3a decade: 11 – 20 aprile

“La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia”.(M.Gandhi)

Per la prima decade il cielo del mese si apre con qualche tensione da gestire a causa della quadratura di Saturno con Urano.
E’ un aspetto complesso che richiede attenzione poichè si tratta di due energie diverse fra loro che configgono: è l’incontro, o meglio lo scontro, fra “il vecchio” (Saturno) e “il nuovo” (Urano). Così se da un lato Urano, la cui parola d’ordine è “cambiamento”, vi spinge verso una maggiore libertà e autonomia, al fine di volgere lo sguardo verso altre direzioni, Saturno, la cui parola d’ordine è invece “stabilità”, da un altro lato, vi invita a mantenere i piedi per terra, rendendo un tantino più difficoltoso svincolarvi da tutto ciò che per voi è consolidato.
Ciò che ora vi chiede questo scenario astrale è di non procrastinare le problematiche in atto, ma affrontarle con consapevolezza e determinazione.

In questo contesto dunque, al fine di non lasciarvi sopraffare dalla tensione, potreste, ad esempio, avvalervi del passaggio in questione per conservare ciò che è ancora valido del passato, al fine di integrarlo con il nuovo che avanza, verso obiettivi diversi.
Non vi mancherà la forza per tentare di conciliare queste due opposte energie, grazie all’aspetto armonico di Saturno al vostro Sole che vi supporta in questa fase movimentata che richiede struttura. Se agite con consapevolezza su ciò che intendete raggiungere, avrete la possibilità di ottenere i risultati sperati.

La terza decade, ancora sottoposta all’azione di Plutone, in aspetto dissonante al Sole, dovrà prestare attenzione ai conflitti di potere che potrebbero sorgere con questo transito.
Essendo tuttavia l’archetipo il vostro governatore, è auspicabile che sappiate già come aggirare gli eventuali ostacoli, in considerazione del fatto che le sue dinamiche non vi sono sconosciute.

La seconda decade sarà invece avvantaggiata dalla presenza di Giove in aspetto armonico al Sole, nella condizione dunque di usufruire di ottimismo ed energia per affrontare il periodo in atto.
In effetti, intensificandosi la fiducia in voi stessi, potrete contare su una capacità di approfondimento in un’ottica di accresciuta consapevolezza, senza contare il potenziale creativo e la sicurezza di sé indotti dal transito.
Nella casa occupata, l’undicesima, il pianeta accentua la propensione verso i valori di gruppo e l’esigenza di condividerla con le persone che più amate e i vostri amici più stretti.

Il bisogno di realizzare i vostri progetti attraverso il contatto con essi, è al momento fortemente avvertito, così come è avvertita l’esigenza di una maggiore vicinanza e un maggiore bisogno di confronto per sentirvi più obiettivi sulle questioni che vi coinvolgono. Mai come ora potreste manifestare il bisogno di partecipare attivamente a programmi volti al cambiamento o al miglioramento sociale, unendo le vostre forze con quelle del gruppo.
Nella stessa casa staziona anche Mercurio, in aspetto armonico al Sole che, in questa posizione, incrementa l’esigenza di comunicare, supportandovi in questo tratto del vostro percorso.
La vostra mente aperta, vi invita ad intensificare le vostre esperienze, condividendole con i vostri amici.
E’ un transito che può esservi utile nel fronteggiare le relazioni in genere con l’equilibrio necessario per discutere tutti quegli aspetti non risolti dei vostri rapporti.
Buon momento per intensificare la vita sociale e confrontarvi con i vostri amici sulle problematiche che più vi stanno a cuore, con la possibilità di valutarle secondo una diversa angolatura, grazie proprio ad un proficuo confronto con altri.

Dal giorno 2 anche Venere, ospite della casa, vi invita ad avvicinarvi ai vostri amici con simpatia e massima comprensione.
Anche questo è un transito che incentiva le attività di gruppo e che potrebbe indurvi a guardare con occhi diversi un’amicizia che, in questo caso, potrebbe trasformarsi in una relazione amorosa.

thankyou icon arrow