Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro(

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“Se vuoi volare rinuncia a tutto ciò che ti pesa”. (Buddha)

Uno stellium di pianeti nell’undicesimo campo segna, nel mese in corso, una forte propensione verso i valori di gruppo e l’esigenza di condividerla con le persone che più amate e i vostri amici più stretti. Il bisogno di realizzare i vostri progetti attraverso il contatto con essi è fortemente avvertito, così come è avvertita l’esigenza di una maggiore vicinanza e un maggior bisogno di confronto per sentirvi più obiettivi sulle questioni che vi coinvolgono. Mai come ora potreste manifestare la necessità di partecipare attivamente a programmi volti al sociale, unendo le vostre forze a quelle del gruppo.

Dal 15 e sino a fine mese potrete contare sulla presenza di Mercurio che, nella casa, in aspetto armonico al Sole di tutte e tre le decadi, implementa l’esigenza di comunicare, supportandovi in questo tratto del vostro percorso. La vostra mente vi invita ad intensificare eventuali esperienze, in condivisione con i vostri amici. E’ questo un transito che può esservi utile nel fronteggiare le relazioni in genere con l’equilibrio necessario per discutere tutti quegli aspetti non risolti dei vostri rapporti. Buon momento, dunque, per intensificare la vita sociale e confrontarvi con i vostri amici sulle problematiche che più vi stanno a cuore, con la possibilità di valutarle secondo una diversa angolatura, grazie proprio ad un proficuo confronto con gli altri.

Anche se per pochi giorni, sino al 4, la terza decade potrà avvalersi della presenza di Venere, ospite della casa che riflette la necessità di avvicinarsi agli amici con simpatia e massima comprensione. Anche questo è un passaggio che incentiva le attività di gruppo e che potrebbe indurre a guardare con occhi diversi un’amicizia che, in questo caso, potrebbe trasformarsi in una relazione amorosa. Tuttavia, è bene fare attenzione poichè l’archetipo è strettamente congiunto a Nettuno che tende a fare abbandonare ogni forma di rigidità, a coinvolgere in emozioni e sentimenti di forte impatto, tanto da idealizzare la persona amata, per poi restare delusi quando si scopre che non è esattamente come la si credeva. Cercate dunque di mantenervi ben saldi a quel vostro realismo che può esservi di grande supporto in un momento come questo dove la tendenza è volta a vedere ciò che si vuole e non ciò che “è”.

A sua volta Saturno, anch’esso nel campo in questione, in aspetto armonico al Luminare della seconda decade, lavora sulla possibilità di rivisitare alcune amicizie che non sono ritenute così salde come un tempo. Attraverso l’azione del grande saggio è possibile che i vostri rapporti assumano valenze diverse dal passato in quanto mutano le vostre esigenze e il modo con cui affrontate la vita. Ora siete pronti per avviarvi verso scelte più concrete e mature, come vuole anche la vostra indole fortemente “terrena”.

Su un altro versante, Marte nel terzo campo, accelera il ritmo delle vostre attività. Attenzione a non identificarvi con le vostre idee, potreste dover sostenere delle liti inutili!!! Ma se avete dei progetti interessanti da vendere, questo è un buon momento perchè siete particolarmente convincenti. Buon momento anche per il lavoro mentale dato anche dalla forte energia di cui siete dotati con questo passaggio. Particolarmente avvantaggiati gli appartenenti alla seconda e terza decade che potranno avvalersi dell’aspetto armonico del pianeta al Sole che invita sempre all’ottimismo, alla fiducia in se stessi, stimolando la vitalità. Grazie anche a questo aspetto potrete progredire nella vostra occupazione soprattutto nelle transazioni finanziarie e nei negoziati in genere considerata la validità delle vostre idee che sapete difendere con vigore ed entusiasmo.

thankyou icon arrow