Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Leone

dal 23 luglio al 22 agosto
  • 1a decade: 23 luglio – 2 agosto
  • 2a decade: 3 – 12 agosto
  • 3a decade: 13 – 22 agosto

“L’amore è un concetto estensibile cha va dal cielo all’inferno, riunisce in sè il bene e il male, il sublime e l’infinito”. (C. G. Jung)

Un ottavo campo particolarmente affollato vi invita riflettere e a scandagliare le vostre profondità confrontandovi con qualcosa che potrebbe produrre dei cambiamenti nella vostra vita, ad esempio un incontro che diventa portatore di capovolgimenti, di un riesame del vostro comportamento. La presenza di Venere nella casa, sino al 4, accentua l’aspetto sessuale dell’eventuale relazione in atto che, con questo passaggio, si colora di una particolare intensità e, poichè l’ottava casa è anche connessa all’evoluzione personale, è possibile che un rapporto con queste connotazioni possa rappresentare uno strumento valido per raggiungere questo traguardo. Ma, al di là delle relazioni amorose, questa postazione venusiana, tende a rendere piacevole qualsiasi tipo di rapporto. Sono giorni in cui siete nella condizione di attirarvi la simpatia degli altri…dunque parola chiave del momento è “amore”, ma anche “creatività”. A sua volta la presenza di Mercurio dal 15, vi aiuterà a dotare la vostra mente di una eccezionale chiarezza che stimola l’energia mentale, agevolando la comunicazione; non solo, nel campo occupato, l’archetipo, vi esorta ad approfondire i vostri legami grazie ad una mente indagatrice, portata all’esplorazione, soprattutto nella condizione di aiutarvi a riflettere sulle vostre realtà più nascoste. Un passaggio dunque provvidenziale per fare chiarezza su chi siete e cosa volete realizzare veramente nella vostra vita.

Anche Saturno concorre, in questo contesto astrale, a portare cambiamenti che riguardano i vostri valori. Nell’ottavo campo, l’archetipo vi esorta a tagliare i rami secchi, a farvi delle domande per approfondire la consapevolezza di voi stessi e cosa vi aspettate dalla vita, ma soprattutto a prendere coscienza anche dei valori altrui con i quali dovete coesistere. E’ giunto dunque il momento di capire la direzione che deve prendere la vostra vita attraverso un percorso di conoscenza e di condivisione, sollecitato anche da Nettuno che stimola un contatto diverso con l’inconscio, esortandovi ad intraprendere un percorso che porterà ad un orientamento diverso della vita. Ricordo che l’ottava casa è associata alle grandi trasformazioni dell’esistenza, quindi particolarmente pregnante nel personale percorso evolutivo di ciascuno.

In questo scenario, saranno particolarmente favoriti gli appartenenti alla seconda decade che si avvalgono della presenza di Giove in aspetto armonico al Sole che aiuta sempre a vedere ”il bicchiere mezzo pieno” e a portare il potenziale creativo al top. Con questo transito potrete usufruire di una forte energia e della possibilità di approfittare delle buone occasioni che vi si presentano. Nella casa delle amicizie, dei grandi ideali, delle attività di gruppo, l’archetipo riflette l’esigenza di coinvolgere gli amici nel condividere ideali e progetti di interesse sociale.

Gli appartenenti alla prima decade invece avranno a che fare con la presenza di Plutone nella casa delle relazioni, la settima, da pochi mesi ospite del campo in questione. Se dunque, da un lato, il passaggio mette a dura prova i vostri legami più stretti, da un altro lato vi consente di chiarire tutto ciò che non vi appaga più nei vostri rapporti, con la possibilità, attraverso una trasparenza acquisita, di rendere l’unione più stabile e appetibile, oppure concluderla. Non abbiate dunque timore di portare alla luce ciò che nel tempo avete rimosso per paura di perdere l’affetto di chi vi è caro…ricordate che Plutone ovunque transiti induce sempre a scavare nelle vostre profondità al fine di risolvere problemi insabbiati al vostro interno.

Sino al 14 potrete contare sulla presenza di Mercurio nella casa che, ancorché in aspetto dissonate al Sole, può contribuire a migliorare la comunicazione nel senso che aiuta a chiarire le criticità che richiedono di essere appianate all’interno dei legami più intimi.

thankyou icon arrow