Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno
  • 1a decade: 21 – 31 maggio
  • 2a decade: 1 – 10 giugno
  • 3a decade: 11 – 21 giugno

 

“La felicità è quando ciò che dici, ciò che pensi e ciò che fai sono in armonia”. (Gandhi)

Con una decima casa particolarmente affollata sarà la vostra professione ad attirare la vostra attenzione. Saturno, Venere e Mercurio nel campo in questione vi pongono nella condizione di avvalervi della vostra forza per affermare voi stessi in un lavoro che metta in risalto le vostre capacità e sia in sintonia con ciò in cui credete fermamente. E’ giunto il momento, di affrontare la questione cercando di rendere più appetibile la vostra attività, o addirittura cambiarla se siete nella condizione di poterlo fare, con qualcosa di più adeguato alla vostra attuale situazione, anche se dovrete affrontare degli ostacoli sulla vostra strada, considerato l’aspetto dissonante al Sole dei pianeti in gioco. L’operazione più importante da attuare al momento è adeguare la vostra attività alle vostre attitudini, evidenziando quelle potenzialità che ancora non avete preso in considerazione. Poichè nella casa sosta anche Nettuno, che occupa i gradi della terza decade, fate sempre chiarezza sulle questioni che vi coinvolgono considerato che i cambiamenti, anche se in questo contesto sono caldamente richiesti, potrebbero presentare aspetti non chiarissimi. In effetti, l’aspetto dissonante del pianeta al Luminare potrebbe marcare momenti di difficoltà nel discernere le modalità con cui affrontare un cambiamento interiore che potrebbe causare una perdita di vitalità. Fate affidamento su Saturno che, ad ogni buon conto, vi tiene con i piedi per terra.

Tenete anche presente che Marte nella vostra seconda casa potrebbe indurvi a rivedere la vostra scala di valori facendo emergere altre priorità come, ad esempio, una identificazione con ciò che per voi è di massima importanza. Il lato positivo di questo transito è dato dal fatto che siete nella condizione di affermare ciò in cui credete fermamente…cercate tuttavia di non esagerare imponendovi a chi si confronta con voi.

Ottima la posizione di Giove nella prima casa che riflette l’esigenza di lottare con tutte le vostre forze nel perseguire i vostri traguardi…fate tuttavia attenzione a non esagerare evitando di esporvi a sforzi che potrebbero affaticarvi più del dovuto, sia sotto il profilo mentale che fisico. Prendetevi dunque delle pause che vi consentano di utilizzare al meglio questo transito particolarmente produttivo se guidato dalla consapevolezza e dal buon senso. Particolarmente avvantaggiata dal passaggio, la seconda decade che potrà usufruire dell’aspetto di congiunzione di Giove con il Sole, sempre portatore di ottimismo e possibilità di successo in tutto ciò che è possibile intraprendere. E’ questo l’inizio di un nuovo ciclo, quindi buon momento per avviare nuovi progetti, ampliare le attività in atto e fare nuove esperienze. Abbiate quindi fiducia in voi stessi per raggiungere i traguardi che vi siete prefissati, perchè ci sono infinità di cose da scoprire e la vita è un serbatoio di sorprese, non sempre gradevoli, ma anche in questo caso la ricerca di un loro senso aiuterebbe a trasformarle in momenti di crescita e consapevolezza.

Sul versante affettivo Venere, dal 5, inizia il suo percorso nell’undicesimo campo in aspetto armonico al Sole. Buon momento per condividere con i vostri amici divertimenti e progetti…e tutte le attività di gruppo sono particolarmente favorite, come sono favorite le relazioni amicali. E’ possibile che, con questo passaggio un’amicizia si trasformi in una storia sentimentale; ma qualunque sia la storia che iniziate, sarà sempre improntata da sentimenti di amichevolezza.

thankyou icon arrow