Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio
  • 1a decade: 22 – 30 giugno
  • 2a decade: 1 – 12 luglio
  • 3a decade: 13 – 22 luglio

“Insegui ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi”. (C. Collodi)

Per il mese in corso il vostro cielo astrale vi consente di viaggiare con il vento in poppa in un contesto ricco di aperture verso nuovi orizzonti. In effetti uno stellium di pianeti in aspetto armonico al Sole, nel nono campo, quello connesso alle questioni esistenziali, ai grandi viaggi, soprattutto a quelli legati alla mente e allo spirito, vi apre nuove prospettive. Cogliete il momento topico che potrebbe aiutarvi nell’osservare la vita sotto una diversa angolatura, ancor più profonda e in grado di farvi assaporare vissuti di grandi intensità.

Saturno concorre ad avvicinarvi a qualcosa di superiore, religione, filosofia, spingendovi, anche attraverso un viaggio, a percorrere nuovi sentieri, ad acquisire nuova conoscenza, mentre Mercurio favorisce il lavoro mentale, ma anche la comunicazione in senso lato, semplificando l’interazione con il prossimo e facilitando il giusto equilibrio nei vostri rapporti interpersonali. La vostra mente è dunque ora particolarmente aperta verso tutto e tutti e pronta a sperimentare. E’ possibile che siate attratti da cose lontane dal vostro mondo, per questo sarebbe un ottimo momento per intraprendere un viaggio che soddisfi la vostra curiosità.

A sua volta Venere, anche se per pochi giorni, sino al 4, potrebbe indirizzarvi verso avventure sentimentali nuove, ma soprattutto diverse da quelle con le quali vi siete cimentati sino ad ora. Attenzione alla congiunzione della Dea dell’amore con il Dio del Mare, Nettuno, che apre la mente dissolvendo limiti e confini intensificando il contatto con tutto ciò che esiste in una unità essenziale. Il transito è potente e potrebbe indurvi a idealizzare l’amore per qualcuno che poi potrebbe rivelarsi diverso da quello che avete messo sul piedistallo. L’aspetto positivo del passaggio di Nettuno e Venere è dato dalla magia delle situazioni che potreste vivere al momento.

Dal 5 Venere si trasferisce nella decima casa favorendo l’attività lavorativa, facilitando il raggiungimento dei vostri obiettivi, anche in considerazione degli ottimi rapporti che riuscite ad instaurare con i colleghi o superiori. La presenza dell’archetipo nel settore esperienziale in questione è decisamente positiva e non è esclusa la possibilità che siate coinvolti in attività artistiche o in qualcosa che renda molto piacevole la vostra occupazione. Anche se il pianeta è in aspetto dissonante al vostro Sole, in realtà non presenta particolari difficoltà se non una tendenza alla dispersività che dovrete tuttavia non sottovalutare al fine di non inficiare i benefici del passaggio. Ricordo che è un transito che induce al compromesso per evitare discussioni, ma considerato che in questo vostro panorama astrale siete sostenuti da Mercurio e da Marte, il problema sarà facilmente risolto.

E, a proposito di Marte, la sua posizione in questo contesto è decisamente positiva in quanto occupando la prima casa vi carica di energia e determinazione. La vitalità è al top, ma anche il bisogno di sostenere strenuamente il vostro pensiero, con l’obiettivo di dimostrarne il valore. Affidatevi al coraggio che vi infonde il pianeta e abbandonate vecchi schemi del passato per entrare in una nuova dimensione esistenziale.

Gli appartenenti alla terza decade, ancora sottoposti al transito di Urano in aspetto armonico al loro Luminare, nell’undicesimo campo, dovranno prendere atto di una marcata esigenza di affermazione e libertà; l’azione di Urano, come più volte precisato, è sempre improvvisa, liberatoria e invita a guardare oltre i propri confini, con un’apertura a nuove esperienze, come peraltro esortano anche gli altri pianeti coinvolti in questo contesto astrale. Poichè il pianeta porta novità nel campo in cui transita, il suo passaggio nella casa associata alla sfera amicale, indica la possibilità che si verifichino dei cambiamenti radicali per quanto riguarda le vostre amicizie. Anche nel campo del sociale, la partecipazione ad un gruppo è di vostro interesse con questo passaggio che vi invita a condividere i vostri obiettivi in un contesto di appartenenza.

Parola chiave del mese “APERTURA”.

thankyou icon arrow