Bilancia
dal 23 settembre al 23 ottobre
- 1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
- 2a decade: 4 – 13 ottobre
- 3a decade: 14 – 22 ottobre
“Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi, ma le impronte che lasci”. (Anonimo)
Marte nel campo dell’autorealizzazione, il decimo, riflette la necessità di affermare voi stessi in una professione che metta in risalto le vostre capacità e soprattutto sia in sintonia con ciò in cui credete fermamente. E’ dunque giunto il momento di rendere più appetibile il vostro lavoro o cambiarlo, se siete nella condizione di poterlo fare, con qualcosa di più adeguato alla vostra attuale situazione. L’operazione più importante da attuare, al momento, è adeguare la vostra attività alle vostre attitudini, evidenziando quelle potenzialità che ancora non avete preso in considerazione. Ricordo che la decima casa indica la capacità di dirigere le energie finalizzate al raggiungimento di risultati concreti.
Gli appartenenti alla seconda e terza decade, sottoposti alla quadratura di Marte al Luminare, dovranno prendere qualche precauzione a causa della propensione alla litigiosità dovuta ad una difficoltà nella gestione di un pacchetto energetico particolarmente rilevante.
Ma, a confermare le esigenze espresse, contribuisce anche uno stellium di pianeti proprio nella casa connessa al lavoro e alla forma fisica, la sesta. Mi riferisco a Mercurio che vi sollecita a prestare attenzione ai dettagli che riguardano la vostra occupazione, supportando la vostra innata capacità nell’analizzare e sviscerare i problemi, che potrebbe consentirvi di raggiungere alti livelli qualitativi. Buone anche le relazioni professionali, sempre che conteniate le sollecitazioni marziane!!! Ma, a questo proposito, potrete sempre fare affidamento sulla presenza di Venere, anche se solo sino al 4, che porta armonia e quella serenità necessaria per godere dei vostri successi. Non escludete la possibilità di coinvolgervi in attività artistiche.
Un altro inquilino della casa, Saturno, fa sentire la sua presenza considerato che ha a che fare con delle energie che non sono di tutto riposo e sono sufficientemente indisciplinate per una mente strutturata e determinata come la sua che non lascia spazio alle improvvisazioni. E’ un transito, questo, che mette alla prova la vostra efficienza, ed è per questo che potreste avvertire un forte senso di responsabilità. Cercate dunque di porre in essere tutte le vostre energie per dedicarvi con efficacia ed incisività al vostro lavoro anche perchè Nettuno, nella stessa postazione potrebbe elargirvi una certa insofferenza nei confronti di tutto ciò che riguarda il quotidiano…cercate invece di cogliere l’opportunità, che vi viene offerta dal pianeta, di percepire le piccole cose della vita, apparentemente insignificanti, che tuttavia possiedono un’intrinseca bellezza. Siate accorti e usate prudenza per quanto attiene la vostra attività lavorativa che, in questo contesto potrebbe richiedere un adattamento. Quando il Dio del mare transita in una casa, qualsiasi essa sia, spinge sempre a dare di più di quanto riceve. Tuttavia, nonostante le difficolta che potrebbero presentarsi con questo transito, il passaggio in questione potrebbe anche indicare la possibilità di intraprendere un lavoro di stampo artistico, creativo o assistenziale.
In questo scenario complesso ma al tempo stesso frizzantino interviene Giove che dalla casa nona vi supporta nell’ampliare le vostre prospettive di vita regalandovi una ventata di ottimismo, di positività, ma anche di presa di coscienza e di conoscenza. Particolarmente favoriti dall’aspetto di trigono al Sole gli appartenenti alla seconda decade, vedranno aumentare il potenziale creativo, superando le criticità delle energie in azione. Nuovi progetti, nuove idee si affacciano all’orizzonte, ricordo che lo scambio Giove/Sole richiede visibilità attraverso qualcosa di importante.