Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio
  • 1a decade: 21 – 30 aprile
  • 2a decade: 1 – 10 maggio
  • 3a decade: 11 – 20 maggio

 

“La felicità non è nei beni fuori di noi” (Aristotele)

Una casa decima particolarmente sollecitata da pianeti di grande impatto, focalizzerà la vostra attenzione sulle tematiche connesse al campo occupato che riguardano la vostra personale autorealizzazione, il vostro ruolo nell’ambito della comunità a cui appartenete, il vostro lavoro.

Gli archetipi interessati sono Plutone, Marte, Venere e Mercurio.

Saranno dunque le azioni che metterete in campo per realizzare qualcosa di significativo per il mondo che vi circonda e gratificante per il vostro ego a coinvolgervi per buona parte del mese in corso. Nello specifico, Plutone potrebbe sollecitarvi a mettere in evidenza i vostri talenti con la finalità di ottenere un riconoscimento dagli altri raggiungendo una “posizione “nel mondo. Particolare attenzione è richiesta agli appartenenti alla prima decade che avendo l’archetipo in posizione dissonante al loro Sole dovranno fare i conti con un pianeta che rigenera attraverso la perdita e la ricostruzione di una parte di sè, obbligando ad un confronto con le parti più criptate al proprio interno, ma anche con le potenzialità non utilizzate.

A sua volta Marte, dal 14, sui gradi della prima e seconda decade, nella casa della più alta espressione di sè tende ad esaltare l’ambizione e il bisogno di affermazione, ma essendo in aspetto dissonante al Sole, le sue energie non sono così vigorose come nell’aspetto armonico e spesso sono colorate da polemica e aggressività.

Mercurio, anch’esso nella casa, dal 6 al 23, che investe tutte e tre le decadi, vi esorta a cambiare qualcosa nell’ambito delle vostre attività lavorative che forse richiedono un aggiornamento a fronte di eventuali cambiamenti intervenuti al vostro interno che riflettono una nuova versione di voi stessi.

Ad aiutare soprattutto gli appartenenti alla prima e seconda decade, interviene Venere che, a partire dal 17, ancorché in aspetto dissonante al Sole, consente di superare le eventuali criticità in atto, grazie anche alla possibilità di esaltare la creatività e favorendo le relazioni utili al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Il contesto è dunque ricco di fermenti, anche se oscurato da qualche difficoltà, considerata la vostra natura sempre alla ricerca di stabilità e sicurezza e quindi poco incline ai cambiamenti.

Sul versante sentimentale l’aspetto di congiunzione fra Marte e Venere, anche se nel segno dell’Acquario, rende i rapporti particolarmente intensi e passionali, ma anche più attenti alle esigenze del partner, più disponibili alla comprensione degli altrui bisogni, tanto da consentirvi di vivere momenti fortemente empatici con le persone a voi vicine.

Dal 24, con Mercurio nell’undicesimo campo non vi verrà meno l’entusiasmo e la capacità di coinvolgere chi vi sta vicino nei vostri progetti, nelle vostre imprese che, con questo transito non mancheranno di gratificarvi. Il momento è dunque propizio per avventurarvi in qualcosa di coinvolgente, in particolare se trattasi di un lavoro di gruppo, Particolarmente segnate dal transito, la prima e seconda decade che si avvalgono dell’aspetto armonico del pianeta al proprio Luminare, potranno godere di una importante fiducia in se stessi e di una mente pronta per qualcosa di nuovo. Il pianeta si colloca dunque in un quadro di apertura che intende abbattere le vostre barriere protettive che tendono a “mantenere” piuttosto che a “Cambiare” le cose. La chiarezza delle idee che contraddistingue il transito, vi sarà d’aiuto nell’ambito di eventuali trattative legate alle vostre attività.

Saturno, anch’esso ospite della casa e in congiunzione a Mercurio non vi consentirà di sottrarvi ai vostri doveri, anche in considerazione del fatto che con questo passaggio siete nella condizione di ponderare con attenzione le cose, grazie anche ad una forte esigenza di concretezza. Il sestile che l’archetipo forma con il Sole degli appartenenti alla prima decade, garantirà loro una nuova stabilità nel senso che potranno avvalersi di maggiore consapevolezza e responsabilità nell’affrontare la vita.

thankyou icon arrow