Oroscopo-del-Mese-Harmonia-Mundi-no-button.jpg

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo
  • 1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
  • 2a decade: 2 – 10 marzo
  • 3a decade: 11 – 20 marzo

 

“Sapete, può darsi che semplicemente le nostre cellule siano più intelligenti di noi”. (S. Beyondananda)

Buono il mese di febbraio per il vostro segno che si trova ancora a godere di archetipi importantissimi che sono in aspetto armonico. Mi riferisco ovviamente al sestile di Plutone e di Urano che giungono da segni e da case diverse portandovi suggestioni particolari da cogliere e coltivare; c’è poi Nettuno che sta nel vostro segno da tempo immemorabile e che vi ha condotti pian piano a diventare veramente Pesci, ovvero a sentire dentro di voi di avere un potenziale di un certo tipo che doveva semplicemente dispiegarsi.

Il tempo è galantuomo dicono ed in effetti, tanti anni di transiti di pianeti lenti hanno portato consapevolezze completamente diverse ma, al tempo stesso, vi hanno regalato la sensazione di essere forti e di avere un buon potere su voi stessi, sempre che evitiate di delegarlo ad altri; avete inoltre strutturato il vostro interno, quello che vi era sempre sembrato fragile in quanto non avevate mai pienamente riflettuto sul fatto che la sensibilità è un dono e non un difetto. I forti possono essere sensibili mentre i fragili devono difendersi da essa perché temono di essere troppo invasi. Avere ricontattato attraverso Nettuno la vostra essenza: ora sapete che avete sicuramente delle doti artistiche che potete scegliere di coltivare in modo da poter comunicare all’esterno i contenuti che avete nel vostro inconscio; siete però anche entrati in contatto con il vero centro spirituale, quello che vi sta dando sostegno, che vi aiuta a percepire che non siete soli perché avvertite la partecipazione a molto di ciò che vi circonda.

Ora potete osservare il mondo con una maggior chiarezza perchè è come se foste usciti dalla trance che vi aveva tenuti in sospensione a lungo. A questo punto sapete perfettamente che potete fare delle scelte sane che vi stanno trasformando e maturando. Ora non siete più figli ma siete diventati adulti consapevoli del vostro ruolo che, tra gli altri, è quello di aiutare e sostenere chi ha meno possibilità di voi. E’ praticamente il frutto di una riconnessione che è avvenuta e di cui ora potete pienamente godere.

Ora siete anche maggiormente in grado di mantenere una buona relazione con la realtà senza più sfuggire: in pratica state mettendo in pratica gli insegnamenti degli archetipi: siete potenti ma non onnipotenti, siete forti ma non immortali e, in più siete in grado di comprendere gli altri perché sentite cosa stanno vivendo a livello emozionale. Avete guarito delle vostre ferite: quella di abbandono emotivo e quella della diversità che vi ha sempre seguito come se fosse parte della vostra ombra. Ora siete in grado di accettarla per cui non avete più bisogno di mettere da parte voi stessi per essere accettati e neppure di dovervi mostrare fragili per avere attenzioni. Ora potete andare al di là delle limitazioni che vi siete posti a lungo; oggi sapete che la vita ha in serbo qualcosa di importante per ognuno di noi e voi lo avete trovato.

Avete intenzioni chiare che volete mettere a frutto e che, se ben sfruttate, porteranno sicuramente a risultati interessanti che coinvolgeranno voi e chi è vicino a voi.

Ci sono dei punti critici che sono rappresentati dalla quadratura di Marte che è un pianeta molto poco affine al vostro temperamento e che, quindi, potrebbe portare un po’ di scompiglio nell’ambito familiare – transita la quarta casa – nel senso che potrebbero riaccendersi delle vecchie questioni che potrebbero portare litigi e tensioni; non è detto però che le cose debbano andare in questo modo poiché voi sapete di avere un libero arbitrio e una capacità di ascoltare ciò che succede dentro di voi per cui potreste anche saper utilizzare al meglio la sua carica energetica per riuscire a dire finalmente quello che pensate senza tenervi dentro i rospi che poi pian piano emergono sotto forme particolari.

Marte può riaccendere dentro di voi delle ferite e, se lo fa, dovrete essere all’altezza della situazione in modo da far emergere i contenuti per poi procedere definitivamente alla loro cauterizzazione.

Se invece vi trovate alle prese con situazioni pretestuose mette in atto dai vostri familiari per farvi retrocedere dallo svincolo che avete operato ultimamente dovrete essere particolarmente accorti in modo da non essere nuovamente triangolati in dinamiche che conoscete fin troppo bene e che non solo non vi portano da nessuna parte ma vi riporteranno a risentimenti e rabbie.

Prima che Marte se ne vada dalla IV casa, è bene che facciate un feedback per scoprire cosa sta realmente succedendo, affrontando le cose direttamente con il giusto piglio; solo così darete finalmente l’impressione di non essere più succubi di ciò che non vi piace, intenzionati a fare ciò che credete giusto e non ciò che gli altri cercano di farvi fare. E’ così che mostrerete il vostro cambiamento e l’acquisizione definitiva del potere personale.

thankyou icon arrow